Alice nel paese delle meraviglie - il mistero della scena tagliata.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Alice nel paese delle meraviglie - il mistero della scena tagliata.

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Alfy87
    Registrato il
    09-08

Alice nel paese delle meraviglie - il mistero della scena tagliata.

Sto collezionando i vari DVD Disney, e tra questi stasera mi sono dilettato con Alice nel paese delle meraviglie, un cartone fuori di testa ma... da piccolino ricordo una scena in cui Alice arriva ad una casa in cui una mamma sta preparando uno stufato pieno zeppo di pepe e il suo bambino-porcellino continua a piangere.

Anche alcuni suoni mi risultano "strani": ad esempio quando Alice vede la bottiglietta con scritto "Bevimi" c'era un suono che creava un'atmosfera misteriosa; lo stregatto nella scena che ho descritto sopra diceva, con una voce come se stesse sbadigliando, "Ma qui siamo tuuutti maaaatti!".

Sono l'unico ad aver notato queste cose?

PS: ho trovato il nome del capitolo a cui si riferisce la scena tagliata: Capitolo VI del racconto di Lewis Carroll "Pepe porcellino".
    Ultima modifica di Alfy87; 14-02-2010 alle 00:54:27

Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    La scena del bambino-porcello non la ricordo, non mi pare ci fosse nel film della Disney. Forse era nel film vero e proprio (dove ricordo avevano inserito alcune parti dei libri che in Alice della Disney non c'erano), però boh.
    La scena dello stregatto si, c'è, ma non la ricordo collegata alle scene che hai descritto prima.

Registrato il
    09-08
    Sono quasi sicuro che ci fosse, ho trovato il commento di un'altra persona che se lo ricorda :

http://www.ciao.it/Alice_nel_paese_d...pinione_251278

danno questo film da quando sono bambina, e l'ho visto più volte. Ma ormai da molto tempo non trovo più una scena che mi sembrava di aver visto.. una casa, forse duchessa o altro, parente della regina di cuori, un bambino che in realtà è un porcellino, cucina con tanto di quel pepe che non si respira neppure.. e finale con piatti e stoviglie che volano.. e naturalmente qua e là lo stregatto che sempre si fa vivo, ad ogni tappa che lei raggiunge.. se non sbaglio c'è anche nel libro anche se ora non ricordo bene... ma da tanto non vedo questa scena nel film.. e non vedo un motivo per cui avrebbero dovuto tagliarla.. se qualcuno ne sa qualcosa me lo spiega per favore? grazie :-))
    Comunque sai dirmi titolo e autore del film? Così provo a vedere se ci sono video su youtube.

Nesquick ist Krieg L'avatar di Die'89
    Registrato il
    06-04
    Tu stai ricordando altro, una collezione di cassete di fiabe raccontate, e nel caso di alice riprendeva testuale il libro con parti non presenti nel cartone.
    Le avevo anche io e ricordo benissimo sia la scena del pepe, sia la frase del gatto, con quella voce lenta e languida

Ora che penso, come dice shiva, anche nel film TV (quello con gene wilder che fa la tartaruga) dovrebbero esserci quelle scene, forse ricordi quello
    Ultima modifica di Die'89; 14-02-2010 alle 01:11:27

Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Io mi riferivo a questo http://www.imdb.com/title/tt0164993/
    Ma considera che non l'ho mai visto, potrebbe tranquillamente essere un film di merda. Ricordo solo che quando l'hanno passato in tv c'erano delle scene prese dai libri che in Alice della Disney non avevano riportato (quindi non è neanche detto che ci sia la scena che descrivi tu).

Registrato il
    09-08
    Citazione Die'89 Visualizza Messaggio
    Tu stai ricordando altro, una collezione di cassete di fiabe raccontate, e nel caso di alice riprendeva testuale il libro con parti non presenti nel cartone.
    Le avevo anche io e ricordo benissimo sia la scena del pepe, sia la frase del gatto, con quella voce lenta e languida

Ora che penso, come dice shiva, anche nel film TV (quello con gene wilder che fa la tartaruga) dovrebbero esserci quelle scene, forse ricordi quello

Oddio mi sa che c'hai ragione!

Non era un film, ricordo che era un cartone animato, quindi molto probabile che siano queste fiabe, ma non erano solo raccontate, era proprio un cartone animato. Forse i miei mi avevano preso una versione tarocca di Alice .
    Ultima modifica di Alfy87; 14-02-2010 alle 01:15:15

Nesquick ist Krieg L'avatar di Die'89
    Registrato il
    06-04
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    Io mi riferivo a questo http://www.imdb.com/title/tt0164993/
    Ma considera che non l'ho mai visto, potrebbe tranquillamente essere un film di merda. Ricordo solo che quando l'hanno passato in tv c'erano delle scene prese dai libri che in Alice della Disney non avevano riportato (quindi non è neanche detto che ci sia la scena che descrivi tu).
    Per essere un film tv è godibile, anche se ha quell'effetto da "fantastica avventura da italia1 di sabato pomeriggio" che sembra durare un'eternità
    Oltre al fatto che ci sono parecchi attori famosi che fanno dei piacevoli cammei, ricordo con piacere Christopher Lloyd nella parte del cavaliere rincoglionito
    Ultima modifica di Die'89; 14-02-2010 alle 01:17:52

Possessed by Crysis L'avatar di David Elric
    Registrato il
    02-08
    Citazione Alfy87 Visualizza Messaggio
    Sto collezionando i vari DVD Disney, e tra questi stasera mi sono dilettato con Alice nel paese delle meraviglie, un cartone fuori di testa ma... da piccolino ricordo una scena in cui Alice arriva ad una casa in cui una mamma sta preparando uno stufato pieno zeppo di pepe e il suo bambino-porcellino continua a piangere.

Anche alcuni suoni mi risultano "strani": ad esempio quando Alice vede la bottiglietta con scritto "Bevimi" c'era un suono che creava un'atmosfera misteriosa; lo stregatto nella scena che ho descritto sopra diceva, con una voce come se stesse sbadigliando, "Ma qui siamo tuuutti maaaatti!".

PS: ho trovato il nome del capitolo a cui si riferisce la scena tagliata: Capitolo VI del racconto di Lewis Carroll "Pepe porcellino".
    E' molto probabile che tu ti stia confondendo con una delle due ultime trasposizioni del libro in film,ovvero mi riferisco a quella di Nick Willing del 1999 ed a quella di Sibi Malayil del 2005 (fonte:wikipedia) comunque quella trasmessa da Italia1 per la serie "Fantastiche Avventure" (quando faranno Fantaghirò sarà sempre tardi...)
    Invece,per quanto riguarda la scena dello stregatto e della boccetta,me le ricordo.
    ID PSN: Dante-ITA
    Lista Giochi Lair,Devil May Cry4(C.E.),GT5 Prologue,Burnout:Paradise,MotorStorm,Metal Gear Solid 4,
    Battlefield: Bad Company,SoulCalibur IV,Dead Space,Viking: Battle for Asgard,Little Big Planet,
    Resistance 2,Naruto Ultimate Ninja Storm,Killzone 2,FIFA09,inFamous(S.E.),Ghostbusters,
    Call of Duty Modern Warfare 2, Uncharted 2: Il Covo dei Ladri,Dante's Inferno(D.E.),Heavy Rain(S.E.),
    Guitar Hero: Metallica,Battlefield: Bad Company 2(C.E.),Demon's Souls (B.P.E.),God of War Trilogy,
    Red Dead Redemption,Batman: Arkham Asylum (C.E.),Crysis 2(L.E.),Killzone 3,The Darkness 2 (S.E.),
    Borderlands (GOTY),Vanquish (S.E.),Need for Speed Most Wanted (L.E.)

°°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Non mi ricordo di nessun bimbo-porcellino. Mi sa che hai mischiato i ricordi...

Bannato
    Registrato il
    09-08
    Citazione Alfy87 Visualizza Messaggio

E' nel libro. Non esiste nel film. Hai confuso le due cose

Registrato il
    09-08
    Citazione Il Monco Visualizza Messaggio
    E' nel libro. Non esiste nel film. Hai confuso le due cose
    Il libro penso di non averlo mai letto

Nel film Disney a quanto pare quella parte non c'è mai stata e ho fatto confusione, ma sono sicuro di aver visto un cartone animato in cui c'è la parte da me descritta. Forse era una copia ben fatta.