XBOX 360 vs PlayStation 3-D Battle
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: XBOX 360 vs PlayStation 3-D Battle

Cambio titolo
    The Hot One L'avatar di Mr. kempoeira
    Registrato il
    04-06

XBOX 360 vs PlayStation 3-D Battle

molti di voi forse sanno o no che avatar è stato girato con telecamere Sony, e la stessa casa sta riponendo grandi speranze e fondi nel 3D cosa che già nell'arco del 2010 avremo modo di vedere applicata ad alcuni televisori come il Bravia LX 900 dotato di tecnologia "full high definition 3D 2GH "motion flow" con allegati occhiali "active shutter" per una visione 3D su schermi quasi cinematografici (non oso immaginare i costi per ora)
    La tecnologia di tali pannelli prevede frame sequenziali con otturatore elttronico, e il tutto sarà applicato ai lettori blu ray per permettere la visione appunto, 3D!
    In amnbito videoludico...
    La cosa bella per i possessori di PS3 è che la console sarà aggiornabile tramite un software, il che permetterà (visto che la produzione è già in corso) di godere di films e Videogames in 3D.

Considerando che Sony vede nel 2010 l'anno che segnerà le prime forme di "3D casalingo" e fatta questa piccola premessa, io mi chiedo come inizierà a comportarsi Ms, visto che dopo la epica sconfitta dell'HD-DVD ai danni di MS/toshiba, il coltello dalla parte del manico è ancora nelle mani di Sony, che però stavoltà possiede un asso nella manica forse ancora più cazzuto.
    Perciò la domanda è, magari qualcuno di voi informati può chiarire un pò la situazione, Microsoft che strada sta prendendo?
    anything to declare?

yeah, don't go to england

have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Prima di "prendere delle strade" bisogna vedere se l'hardware riesce a gestire il 3d.

E io ho fortissimi dubbi al riguardo, considerati i cali di prestazione a cui sono soggetti anche i pc più performanti attivando la tecnologia per il 3D (in sotanza si dimezza il framerate, dato che vanno visualizzati due frame alla volta per ogni refresh).

Certo se funziona l'update firmware è una ottima cosa; Microsoft non credo seguirà Sony in questo caso.

La percentuale di mercato che si andrebbe a toccare è ridicola.

Per la prossima generazione invece le cose sono diverse, visto che poco a poco tutti i tv hd avranno la possibilità di accettare segnali con input reale a 120hz, e quindi il 3D.

Utente L'avatar di Casinò Royale
    Registrato il
    08-07
    Parlando di Sony,preferirei si dedicassero più alla cura dell'online e dei giochi in generale o che facessero uscire Gt5 una buona volta anzichè dovermi mettere degli occhiali e vedere due lucettine che sembrano venire verso di me.

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Contando che ora i giochi faticano ad essere stabili a 60fps, con il 3d arriverebbero a stento a 30fps. Mentre i giochi a 30fps arriverebbero a 15fps.
    Francamente improponibile come idea, sempre se non si vuole usare un "finto" 3d, ma in quel caso qualsiasi console lo supporta.
    Mossa demagogica di Sony, prima della prossima generazione di console il 3d è impensabile

f.p.

koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    ora come ora sarebbe la morte dei framerate. che già non se la passano benissimo

Bannato L'avatar di BioHazarD_88
    Registrato il
    04-06
    mah Avatar su PS3 va da dio in 3d senza cali

Registrato il
    09-05
    Citazione BioHazarD_88 Visualizza Messaggio
    mah Avatar su PS3 va da dio in 3d senza cali
    Con che tipo di occhiali?

Non mi risulta che esistano degli shutter glasses per ps3 in commercio al momento.

Registrato il
    04-06
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Con che tipo di occhiali?

Non mi risulta che esistano degli shutter glasses per ps3 in commercio al momento.

Sono appena usciti gli occhialini, già acquistabili, e basta avere un TV a 120hz e Avatar il gioco lo supporta, primo gioco su console.

Cmq scherzavo sul fatto che andasse bene, perchè non lo ho provato, però ora come ora si può già giocare in 3d.

Registrato il
    09-05
    Sono appena usciti gli occhialini, già acquistabili, e basta avere un TV a 120hz e Avatar il gioco lo supporta, primo gioco su console.

Cmq scherzavo sul fatto che andasse bene, perchè non lo ho provato, però ora come ora si può già giocare in 3d.
    Posso avere un link dove acquistare/vedere gli occhialini?

Mi ero completamente perso questa cosa.

Registrato il
    04-06
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Posso avere un link dove acquistare/vedere gli occhialini?

Mi ero completamente perso questa cosa.

se mi dai un minuto, li ricerco, li avevano postati qua su GR.

Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    se è per quello avatar supporta il 3d anche su 360, ma immagino che sarà il solito 3d schifido con occhiali di cartone.

Chuck lover L'avatar di IlBorgo
    Registrato il
    07-07
    Ma saranno i classici occhialini bicolore scrausi,anche perchè il presunto 3D del gioco di Avatar c'è anche su Xbox..

Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Il 3d di PS3 arriva senza dubbio in anticipo, ma per un mercato del genere imho è troppo prematuro... In primis bisognerà aspettare che le persone passate da poco all' high definition, con lcd o plasma che dir si voglia, saranno disposte ad affrontare una nuova spesa per godersi il 3d... E poi c'è da considerare se la PS3 riuscirà a gestire la cosa in maniera godibile...

Per quanto mi riguarda attenderò di vedere come si muoverà il mercato, con la prossima gen. di console farò il change tv, ma solo ed esclusivamente dopo aver capito se il 3d riuscirà a imporsi, in tal caso mi lascerò andare contando su hardware ben più adatti.
    Ultima modifica di Bruciatore; 14-02-2010 alle 19:13:30

Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02

Interessante... Peccato che il mio Pana non vada oltre i 100 Hz... Un compromesso simile per "avvicinarsi" al 3d sarebbe l' ideale

Registrato il
    09-05
    Il miglior ripiego per chi vuole testare il vero 3D sono i vecchi monitor Crt.

Il 3D su crt ha bisogno di almeno 100hz. Cosa fattibilissima da qualsiasi monitor (questo secondo le specifiche di 3D vision di nvidia).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo