Nn si avvia windows vista
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nn si avvia windows vista

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Anfame
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    331

    Freccia Nn si avvia windows vista

    Hola!!!come da titolo..........quando accendo il pc nn appare nessuna schermata di alcun tipo e sullo schermo appare solo "no signal"...nn posso far partire il bios xkè mouse e tastiera nn funzionano....ho provato anche a collegare un'altra tastiera ma niente nn funziona nessun tasto!quindi vi chiedo: come posso risolvere il problema senza portare il pc in assistenza?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    51
    Se non appare nessuna schermata (neanche quella che ti permette di accedere al BIOS) il problema può essere di:
    - scheda grafica (i led del case che indicano l'attività della CPU e dell'alimentazione, quelli della tastiera, del mouse e delle altre periferiche sono accesi e/o riesci a sentire i beep emessi dopo il check del BIOS, ma non vedi nulla sullo schermo);
    - scheda madre (il PC non si avvia proprio);
    In teoria è più facile la prima; se potessi essere più preciso magari ti potremmo essere più d'aiuto. Prova a controllare che i cavi di scheda video e monitor siano connessi correttamente. Facci sapere.
    "Se qualcosa può andare storta, lo farà".
    Legge di Murphy

  3. #3
    Utente L'avatar di Anfame
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    331
    in effetti la lucetta della scheda madre è accesa come quella della scheda audio.....cmq quando funzionava mi pare ke dopo averlo acceso si sentiva un bip,ora invece nessun rumore........tranne il ronzio delle ventole!
    cmq ho un Asus p5e e una geforce 8800 gts,proc. Q6600 quad
    a cmq la lucetta sotto al mouse(il laser rosso insomma) nn si accende...quindi penso ke nn lo riconosca proprio come la tastiera
    Ultima modifica di Anfame; 14-02-2010 alle 19:33:42

  4. #4
    Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Località
    Provincia di Rimini
    Messaggi
    2.428
    Citazione Anfame Visualizza Messaggio
    in effetti la lucetta della scheda madre è accesa come quella della scheda audio.....cmq quando funzionava mi pare ke dopo averlo acceso si sentiva un bip,ora invece nessun rumore........tranne il ronzio delle ventole!
    cmq ho un Asus p5e e una geforce 8800 gts,proc. Q6600 quad
    a cmq la lucetta sotto al mouse(il laser rosso insomma) nn si accende...quindi penso ke nn lo riconosca proprio come la tastiera
    Prova ad avviare il PC con un banco di Ram alla volta

  5. #5
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    ma mi pare sia gia la terza 8800 che si fuma in sti giorni? cosè ? cmq si prova un banco alla volta, per caso hai qualche amico da far provare la scheda video?

  6. #6
    Utente part-time L'avatar di Death Match
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    14
    Ciao a tutti, posso accodarmi anch'io? Ho lo stesso problema con un mio vecchio computer: premo il pulsante d'accensione e mi si accendono ventole e led dell'alimentezione; il led rosso dell'hard disk si spegne dopo qualche secondo, no signal sul monitor, mouse e tastiera spenti ma nessun beep.

    Il vecchio è composto da:
    CPU: Intel Pentium IV 2.0Ghz soket 478
    RAM: 2 banchi da 256mb ciascuno Pc2100 ddr
    Scheda Madre: AsRock p4i65g micro ATX
    Sceda Grafica Integrata: Intel Extreme Graphics 2 96mb
    Hard disk: Maxtor 60Gb
    S.O.: WinXp Service pack 3.

    E' la seconda volta che mi succede nell'arco di poco tempo. La prima volta ho provato ad avviarlo con un banco di ram alla volta ed ha funzionato, ora non più. Cosa posso fare ancora?

  7. #7
    Utente L'avatar di Anfame
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    331
    problema risolto era la scheda video ke purtroppo era rotta!!ne ho comprata una nuova (radeon hd 4870)e ora funzionagrazie a tutti x l'aiuto
    un'ultima cosa:dopo aver insallato tutti i driver ati ho provato a giocare a mass effect 2 ma nn parte xkè dice ke nn è installato "PhysX system software"..ma sbaglio o questo è un driver nvidia?io infatti prima di installare i nuovi driver ati avevo disinstallato tutti quelli nvidia compreso physx....però ora nn mi fa partire mass effect..devo insallarlo cmq????

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •