Omikron - The Nomad Soul, questo sconosciuto.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Omikron - The Nomad Soul, questo sconosciuto.

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    01-10

Omikron - The Nomad Soul, questo sconosciuto.

Visto che con l'uscita del molto discusso Heavy Rain David Cage e la sua Quantic Dream sono tornati a far parlare di sè (e quando mai non l'hanno fatto, a dire il vero) volevo chiedere al popolo di GV se conoscete l'opera prima della suddetta casa di videogiochi, ovvero il rivoluzionario Omikron - The Nomad Soul, splendido connubio di action, interazione tipo avventura grafica, simulazione di vita e molto altro. A suo tempo lo adorai, incorporò già molti elementi che tentarono invano di riprendere nel deludente Fahrenheit e che spero trovino finalmente degna attuazione in HR.

Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione GentsTakePolaroids Visualizza Messaggio
    Visto che con l'uscita del molto discusso Heavy Rain David Cage e la sua Quantic Dream sono tornati a far parlare di sè (e quando mai non l'hanno fatto, a dire il vero) volevo chiedere al popolo di GV se conoscete l'opera prima della suddetta casa di videogiochi, ovvero il rivoluzionario Omikron - The Nomad Soul, splendido connubio di action, interazione tipo avventura grafica, simulazione di vita e molto altro. A suo tempo lo adorai, incorporò già molti elementi che tentarono invano di riprendere nel deludente Fahrenheit e che spero trovino finalmente degna attuazione in HR.
    Uno dei miei giochi preferiti insieme ad Outcast, Anachronox e Gothic 1-2. Tecnicamente non ineccepibile ma un capolavoro di originalità, varietà ed immersività. E poi seguire i concerti dell'alter-ego di David Bowie era fenomenale

Ne uscissero di giochi così oggigiorno!

Utente L'avatar di Obi Wan Shinobi
    Registrato il
    03-04
    Posto un trailer per quelli che come me non l'hanno mai visto

[YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/YcmpW89F2vk&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/YcmpW89F2vk&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]

TheDarkness
    Ospite
    Sto cazzo di gioco m'ha fatto dannare
    Sotto XP non mi andava in nessun modo, ho dovuto creare CD con l'autorun modificato, mettere crack per farlo andare sotto XP e quando finalmente ci sono riuscito c'erano artefatti grafici che lo rendevano ingiocabile
    Quando finalmente ce l'ho fatta a farlo andare tutto correttamente si è rotto l'hard disk

E giu di

Ho ancora i 3 CD da qualche parte, vorrei installarlo e riprovarci, ma il solo pensiero mi da una sensazione di orrore

Bannato
    Registrato il
    01-10
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Uno dei miei giochi preferiti insieme ad Outcast, Anachronox e Gothic 1-2. Tecnicamente non ineccepibile ma un capolavoro di originalità, varietà ed immersività. E poi seguire i concerti dell'alter-ego di David Bowie era fenomenale

Ne uscissero di giochi così oggigiorno!
    Esatto. *_*
    I concerti di Bowie virtuale erano meravigliosi, non rammento bene se ricevessi dei biglietti o solo delle indicazioni per trovare i locali dove si tenevano, che spettacolo. Ma poi a pensarci bene era perfetto ogni aspetto, pensiamo anche solo all'intro del gioco, ultracinematografica..
    Citazione TheDarkness Visualizza Messaggio
    Sto cazzo di gioco m'ha fatto dannare
    Sotto XP non mi andava in nessun modo, ho dovuto creare CD con l'autorun modificato, mettere crack per farlo andare sotto XP e quando finalmente ci sono riuscito c'erano artefatti grafici che lo rendevano ingiocabile
    Quando finalmente ce l'ho fatta a farlo andare tutto correttamente si è rotto l'hard disk
    A me fungeva alla perfezione su XP, semplicemente istallandolo, non saprei. Veramente una perla di gioco comunque.

TheDarkSlayer
    Ospite
    L'ho comprato ma le ATI dalla serie 3000 in poi fanno degli artefatti grafici che lo rendono ingiocabile, sia sotto vista che sotto xp

Aaron Amoth
    Ospite
    Esatto. *_*
    I concerti di Bowie virtuale erano meravigliosi, non rammento bene se ricevessi dei biglietti o solo delle indicazioni per trovare i locali dove si tenevano, che spettacolo. Ma poi a pensarci bene era perfetto ogni aspetto, pensiamo anche solo all'intro del gioco, ultracinematografica..
    Si trovavano indicazioni su locandine e talvolta se ne sapeva qualcosa discutendo coi passanti

Per il resto affascinante, nient'altro da aggiungere. Peccato che non tutti possano goderselo adesso, si spera in GOG o simili per il ripescaggio.

A me fungeva alla perfezione su XP, semplicemente istallandolo, non saprei. Veramente una perla di gioco comunque.
    Non ne sono convinto... sono quasi sicuro ci fosse una procedura per farlo partire su XP, almeno su molto configurazioni. Ed in ogni caso c'erano problemi per alcuni. A me capitava che, aprendo la mappa, si bloccasse tutto.

TheAbyssGazesAlso
    Ospite
    L'ho adorato, veramente. Lo presi solo per Bowie, perché lo amo alla follia come artista, poi scoprii veramente un ottimo gioco, pur se con un sistema di combattimento a mio parere pessimo.

In ogni caso penso che i punti di contatto con Fahrenheit siano pochissimi, pur essendoci sempre Cage a capo dei due progetti, The Nomad Soul e Fahrenheit trovo che abbiano filosofie profondamente differenti a dire il vero.

Heavy Rain sarà infinitamente più vicino a Fahrenheit e infinitamente lontano da Omikron, a me sta bene perché comunque ho apprezzaro moltissimo anche l'ultima opera di Quantic Dream, però c'è da dire che sotto tanti punti di vista Il fascino di Omikron è inarrivabile.

Aveva grossi problemi di gameplay e lunghissimi momenti morti, però aveva stile, grande forza narrativa e idee a profusione.

Boring
    Ospite
    gira su 7?