Monkey Island
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Monkey Island

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    08-09

Monkey Island

Ciao, volevo sapere se valgono tutti la pena di essere giocati e qual è il migliore.

Se li gioco tutti ci vorrà molto tempo a finirli, oppure non sono molto lunghi?

360/PS3/WII/DS/PC L'avatar di King Gro-Ba
    Registrato il
    01-07
    Giocali la trilogia classica anche se ci dovessero volere 10 anni! Indimenticabili!

Non farti spaventare dal look "anziano" dei primi due, che pur avendo gli anni che hanno, sono comunque carinissimi da vedere grazie a uno stile semplicemente meraviglioso !

Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Citazione Funk You Mother Funker! Visualizza Messaggio
    Ciao, volevo sapere se valgono tutti la pena di essere giocati e qual è il migliore.

Se li gioco tutti ci vorrà molto tempo a finirli, oppure non sono molto lunghi?
    Valgono la pena senz'altro, almeno i primi tre.
    Il primo lo finisci in un pomeriggio se sei piuttosto avezzo alle avventure grafiche, il secondo un pochino più di tempo.
    Credo che all'epoca il secondo fosse reputato il migliore in assoluto.
    In ogni caso tutti capolavori.

Pulvazza
    Ospite
    Scusate se mi intrometto, ma ho una lacuna totale per quanto riguarda le avventure grafiche.

Non le ho mai giocate e le poche volte che ci ho provato (day of the tentacle, monkey island e loom, mi pare) mi è passata la voglia dopo 10 minuti.

C'è qualcosa di profondamente sbagliato in me?

Utette L'avatar di [-oMG-]
    Registrato il
    10-06
    Citazione Pulvazza Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma ho una lacuna totale per quanto riguarda le avventure grafiche.

Non le ho mai giocate e le poche volte che ci ho provato (day of the tentacle, monkey island e loom, mi pare) mi è passata la voglia dopo 10 minuti.

Si

p.s. di MI ne esistono solo 2, tutti gli altri non sono degni di portare questo nome

Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Citazione King Gro-Ba Visualizza Messaggio
    Giocali la trilogia classica anche se ci dovessero volere 10 anni! Indimenticabili!

Non farti spaventare dal look "anziano" dei primi due, che pur avendo gli anni che hanno, sono comunque carinissimi da vedere grazie a uno stile semplicemente meraviglioso !
    buon divertimento, ma preparati ad avere una soluzione sottomano io non sono un genio di avventure grafiche, ma certi punti sono davvero difficili oggi come oggi

qualcuno ha detto polli e carrucole?

Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02

bhe tutte e tre sono capolavori nel videogaming...

Utente L'avatar di Rogepp
    Registrato il
    08-09
    Giocati la triologia.

Utente L'avatar di Gabos
    Registrato il
    07-07

Eh, direi di sì, visto che ti avevo consigliato le AG "vecchio stile" migliori che conosco (ti avevo consigliato pure Sam & Max).

Comunque all'autore del topic: per me i migliori capitoli di MI sono i primi due, che tra l'altro non sono neppure semplici.
    Il terzo l'avevo provato, ma non mi aveva entusiasmato molto; più che altro ho parecchio apprezzato la sua veste grafica.
    Il quarto invece non mi è proprio piaciuto: per quel che mi rigurda le AG devono essere rigorosamente in 2D.

360/PS3/WII/DS/PC L'avatar di King Gro-Ba
    Registrato il
    01-07
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    buon divertimento, ma preparati ad avere una soluzione sottomano io non sono un genio di avventure grafiche, ma certi punti sono davvero difficili oggi come oggi

Wow!

Utette L'avatar di [-oMG-]
    Registrato il
    10-06
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio

Si perchè scimmie e cascate invece ?

Utente
    Registrato il
    05-04
    Citazione [-oMG-] Visualizza Messaggio
    Sì, ma quello é un gioco di parole intraducibile, come probabilmente sapete...

Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Citazione [-oMG-] Visualizza Messaggio

Alcuni enigmi, come questo e quello del "pesciolino", sono giochi di parole in inglese che spariscono completamente nella traduzione italiana.

McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04

Mica è detto che a tutti debbano piacere le avventure grafiche. Se il genere non ti piace, non sforzarti inutilmente (anche perchè ne hai già provate tre davvero ottime) e gioca a ciò che più ti piace.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

Erik108
    Ospite
    Ho riririririgiocato ai primi 2 poco tempo fa assolutamente da giocare, non puoi perderli, il terzo è un bel capitolo, veste grafica "rinnovata" e abbastanza longevo.
    Puoi provare anche il quarto ma non ti consiglio di cominciare con questo

"E' un secchio di fango ed è mio, tutto mio."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo