il remake di Taxi Driver.protagonista:De Niro,regia remake:Scorsese e Lars Von Trier
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: il remake di Taxi Driver.protagonista:De Niro,regia remake:Scorsese e Lars Von Trier

Cambio titolo
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05

il remake di Taxi Driver.protagonista:De Niro,regia remake:Scorsese e Lars Von Trier

Arriva la notizia di un remake decisamente particolare. Il film è Taxi Driver (1976) e alla regia ci sarebbe ancora Martin Scorsese ma con la collaborazione di Lars von Trier. Nel ruolo del protagonista? Ancora Robert De Niro. Un omaggio affettuoso ad un film cult o un modo per guadagnare? Diteci la vostra.

Via: Earthtimes
    fonte: cineblog.it

tempo di news molto strane.
    dopo il ritorno di scorsese e de niro in un gangster movie ora mi ritrovo questa notizia che mi lascia basito ma incuriosito per la presenza di Lars Von Trier

che ne pensate?
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Penso che sia un'idea abbastanza inutile. Davvero.

Registrato il
    06-05
    penso invece che potrebbe venirne qualcosa di fottutamente originale con due mostri come Scorsese e Von Trier che collaborano. Due registi così diversi, non penso si tratterà di un semplice remake anche per la scelta di De Niro e dei due registi.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Bellissimo; due genialità opposte a confronto.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Non so cosa pensare ho in mente un determinato De Niro in Taxi Driver e se penso a quello attuale sinceramente rabbrividisco E poi Von Trier in collaborazione? Mmm davvero non so cosa pensare, spero che escano mano a mano altre news al riguardo perchè così proprio non riesco ad immaginare cosa vogliono combinare.

Utente L'avatar di alessio
    Registrato il
    01-03
    forse più che un remake faranno una specie di rivisitazione\sequel, chissà.
    Potrebbe venire una ciofeca come un grande film...
    - Landscape Photography - www.alessioandreani.com

Registrato il
    01-03
    Citazione alessio Visualizza Messaggio
    forse più che un remake faranno una specie di rivisitazione\sequel, chissà.
    Potrebbe venire una ciofeca come un grande film...
    Beh un sequel sarebbe assurdo. La rivisitazione già avrebbe più senso, perlomeno per me.

Registrato il
    06-05
    bè mi par logico che comunque sarà una rivisitazione....però rivisitazione o no in termini tecnici è pur sempre un remake...

Registrato il
    01-03
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    bè mi par logico che comunque sarà una rivisitazione....però rivisitazione o no in termini tecnici è pur sempre un remake...
    Beh io per rivisitazione intendevo remake.

EDIT: Ah credevo ti riferissi a me, invece ti riferivi all'affermazione di alessio.

Registrato il
    06-05
    no mi riferivo a te ma invece di leggere "un sequel sarebbe assurdo", ho letto chissà perchè "un remake sarebbe assurdo"

Registrato il
    01-03
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    no mi riferivo a te ma invece di leggere "un sequel sarebbe assurdo", ho letto chissà perchè "un remake sarebbe assurdo"
    Felice di non essere l'unico che ogni tanto da segni di rincoglionimento

Utente L'avatar di ZazàFilms
    Registrato il
    05-08
    Fare un intero film come "omaggio" mi sembra un po' esagerato, non si sta parlando di fare una citazione nel suo prossimo film, ma di impegnare 2 registi di fama mondiale, e uno dei più grandi attori di sempre per rifare Taxi Driver?
    Non capisco dove vogliano andare a parare. Anche fisicamente non capisco cosa possa uscirne fuori, visto la vecchiaia ormai incancellabile sul volto di Bob.
    Sarebbe solo interessante vedere un nuovo taglio registico, più fresco e moderno, per un film che in effetti era piuttosto lento ,passatemi il termine, rispetto a The Departed (per fare un esempio).
    Potrebbe anche solo rimanere una voce e basta.
    Tuco Benedicto Pacifico
    Parlando di abitudini, dovresti veramente diventare vegetariano.
    È disdicevole che tu insista nel mangiare animali più intelligenti di te.

21 Century Schizoid Matt L'avatar di Matt '92
    Registrato il
    07-04
    Potrebbero pure tirare fuori un film in CG per ringiovanire De Niro.
    Comunque, Taxi Driver ancora devo vederlo, ma quest'operazione mi sa di cagata insapore e inodore.

Now on both PS3 and 360! Favoloso! W GMT!

Utente
    Registrato il
    01-10
    Non capisco, a me non me ne frega un cazzo se c'è Von Trier e se collabora con Scorsese (a parte che non riesco a pensare ad accostamenti più grotteschi). E' orripilante l'idea di base, perché Taxi Driver era, è, e sempre sarà, un capolavoro, e non c'è assolutamente bisogno di un remake: oltre alla qualità, anche perché è invecchiato benissimo, tutto sommato.

Se vogliamo trattare una storia di alienazione post-moderna, benissimo; anzi, sarebbe il massimo. Ma non mangiamo sopra le glorie del passato, è praticamente necrofilia. Piuttosto, inventiamoci qualcosa di nuovo. Non riesco a comprendere la necessità di rimaneggiare una storia così riuscita. Rimasterizzatelo in alta qualità digitale, restauratelo al massimo delle possibilità odierne. Nient'altro.
    Ultima modifica di lounge; 15-02-2010 alle 13:33:49
    Se sapeste la metà delle cose che so io, io ne saprei il doppio.

La mente è come un paracadute: funziona solo quando aperta.

Registrato il
    06-05
    secondo me è anche una cosa difficile da giudicare.
    sicuramente non può essere intesa come mera operazione economica visto che la scelta di scegliere Lars Von Trier è tutto fuorchè commerciale, parlando in generale.

Pur essendo un mostro sacro il precedente bisogna porre comunque delle premesse: sicuramente non sarà un remake shot-by-shot ma magari la storia di taxi driver rimodernizzata.
    Questo equivale a dire che può essere comunque ambientato in un contesto leggermente differente o comunque lasciare spazio alle stesse tematiche rimodernizzate. E non è il primo caso in cui succede una cosa del genere nel mondo del cinema.
    Al di la di queste che sono solo supposizioni, l'idea può far storcere il naso ma credo che ci troviamo davanti ad una collaborazione che non ha precedenti nella storia del cinema (almeno che io ricordi), due registi così diversi che nessuno avrebbe mai pensato di mettere insieme. Proprio per questi motivi dire a priori che è orripilante l'idea di base è di per sè sbagliato, in quanto ci troviamo di fronte ad una collaborazione così strana e inedita da non aver proprio le basi per dirlo.

Si sentiva la mancanza di un remake di Taxi Driver? No.
    Ma al di la di questo perchè dire a priori che sarà brutto quando l'idea di base è un qualcosa che non ha precedenti? Come si fa a giudicarlo? Solo per il luogo comune che ogni remake sarà automaticamente una porcata? Solo perchè toccano un mostro sacro? Solo perchè in sè è un remake inutile non è automaticamente brutto.
    Capisco se tra un po' annunciano C'era una volta in America, il remake diretto da Michael Bay, lì hai sì le basi per giudicare...ma per una cosa del genere no.
    Ultima modifica di sergio leonhart; 15-02-2010 alle 13:49:01

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo