Sabato ho visto batman su La Sette!
Ma non quello di Tim Burton...
Io ho visto questo:
Spoiler:
Da wikipedia:
Batman è un film del 1966, spin-off della popolare serie televisiva di Batman. È stato il primo lungometraggio per il cinema del personaggio.
Trama
Batman è alle prese con alcuni tra i suoi più temibili avversari: Joker, Pinguino, Catwoman e l'Enigmista che, uniti, decidono di colpire il cuore stesso dell'umanità e di rapire (con una macchina che rende polvere e poi reintegra le persone) i rappresentanti dell'Organizzazione delle Nazioni Unite. Ma il duo dinamico, dopo bizzarre avversità, riesce a risolvere la situazione.
Produzione
Il film è stato girato nella pausa estiva tra la prima e la seconda stagione della serie.
Nella pellicola sono presenti i mezzi di trasporto di Batman: la Batmobile, il Batscafo, il Batcottero, il batsidecar separabile con pulsante di sgancio; in un'intervista, visibile nel DVD del film, Burt Ward, interprete di Robin, racconta che quando il sidecar si separava lui si trovava senza controllo sul mezzo in movimento andando a sbattere ovunque, persino in un cespuglio di ortiche.
Curiosità
http://www.youtube.com/watch?v=3-Id1bExJ5U
- Nota tra i fan la scena in cui Batman con una bomba corre su e giù per la banchina cercando di gettare via un ordigno in procinto di esplodere, ma incappa in poveri innocenti e non riesce a farlo arrivando ad esclamare «Certi giorni non riesci proprio a liberarti di una bomba!».
Ma la parte più epica è Quella del sottomarino:
Batman- Generale, avete per caso venduto un vecchio sommergibile ultimamente?
Generale- Ora controlo... si, abbiamo venduto un modello post-nucleare proprio la scorsa settimana!
Batman- A chi?
Generale- un certo P.N.Guino... ma cia ha lasciato solo la casella postale...
Batman- Avete venduto un sommergibile post-nucleare ad un uomo senza fissa dimora? come avete potuto...
E' stata la scena più epica di tutto il film![]()
![]()
Senza contare le chicche come: presto robin passami lo spray anti pescecane, o la gag della bomba, in quel momento stavo proprio dicendo: vuoi vedere che spunta una donna con la carrozzina?
Quando è passata sono scoppiato...![]()
![]()
Voi l'avete visto? cosa ne pensate?