Avete mai "convertito" qualcuno politicamente ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: Avete mai "convertito" qualcuno politicamente ?

Cambio titolo
    big_boss
    Ospite

Avete mai "convertito" qualcuno politicamente ?

Siete mai riusciti a far cambiare a qualcuno la propria idea politica o comunque i propri ideali ?

Chi sta molto spesso in mezzo alla gente saprà che far cambiare idea ad un essere umano medio è davvero complicato, brutta o bella che sia questa cosa, e molto spesso ci si ritrova a discutere "no ma ti dico che è così" "vabhe, ma io dico cosà".

Io ho appena raggiunto questo illuminante obbiettivo con un paio di miei amici che conosco da molto molto tempo, un leghista e un fascista, che dopo innumerevoli discussioni e dibattiti a senso unico hanno cominciato negli ultimi mesi ad interessarsi alle cose che dicevo e a documentarsi partendo dai miei spunti, arrivando a conclusioni proprie. Ora uno di loro (il leghista) si dice apolitico e l'altro il fascista, da buon estremista, si da alla lettura del capitale di Marx, per sentire entrambe le campane estreme.

N.B: Con questo non voglio dire che un leghista e un fascista debbano cambiare le proprie idee perchè sbagliata eh; semplicemente sono ideali diversi dai miei e, come è naturale, ho provato a portare la gente che conosco lontana da questi ideali.

Utente L'avatar di Admiral Thrawn
    Registrato il
    07-09
    ottima mossa.

cmq io lo farei volentieri con i miei amici ma nella mia zona ci sono tanti leghisti...e in certi casi fanno bene ad esserlo.
    con i nazisti invece non riesco manco a parlarci perchè non vogliono sentir ragioni

Jacob89
    Ospite
    Il fascista è Giorgio?

big_boss
    Ospite
    Citazione Jacob89 Visualizza Messaggio
    Il fascista è Giorgio?

Oddio, quale giorgio intendi ? il batterista ?

Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Si, credo di averne convertite a decine di persone.

Partendo da molti familiari, fino ad amici miei, di mio fratello e di mia sorella.

Jacob89
    Ospite
    Citazione big_boss Visualizza Messaggio
    Oddio, quale giorgio intendi ? il batterista ?

Sì.

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Non penso che si possa parlare di "conversione" in questo genere di argomento. Comnque no, mai fatto cambiare idea a nessuno perchè della politica poco mi cale. Anzi, è più probabile che gli altri facciano cambiare idea a me.

big_boss
    Ospite
    Citazione Jacob89 Visualizza Messaggio
    Sì.
    Ma è incredibile, non sapevo che vi conosceste
    No lui non lo vedo da un sacco e poi non ci ho mai fatto un discorso politico in vita mia, però è un falso fascista, tutto il tempo a "viva il duce" ma poi ha un cuore d'oro

Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    uno solo oltre a me stesso
    l'arma migliore è far leggere loro libri "politici" ma in genere quasi nessuno legge dell'"altra sponda"

cassaDISintegrato L'avatar di Ronck
    Registrato il
    05-08
    Mi fermo quando l'interlocutore si rende conto di essere un coglione.

Sinceramente me ne frega poco di convertire gente, non sono un prete politico, e comunque parto dal presupposto che magari potrei aver torto io e in generale non amo le persone che vogliono far cambiare idea agli altri. Preferisco discuterci e poi che ognuno tragga le proprie conclusioni da se.
    Se ci arriva.

big_boss
    Ospite
    Citazione Ronck Visualizza Messaggio
    Mi fermo quando l'interlocutore si rende conto di essere un coglione.

Sinceramente me ne frega poco di convertire gente, non sono un prete politico, e comunque parto dal presupposto che magari potrei aver torto io e in generale non amo le persone che vogliono far cambiare idea agli altri. Preferisco discuterci e poi che ognuno tragga le proprie conclusioni da se.
    Se ci arriva.
    Esattamente quello che ho scritto io, non dire "guarda, passa da noi perchè abbiamo ragione" ma "ti consiglio di leggere questo libro o ascoltarti questo discorso, ti schiariranno le idee" questa è l'unica via

Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Purtroppo non ci sono mai riuscito, sarebbe più facile fare un terno al lotto che convincere certe persone il problema è che non sanno neanche loro per quale motivo facciano parte o tifino per una data coalizione, sono semplicemente fan il più delle volte...è come convincere un tifoso juventino a diventare interista

Illuminato
    Ospite
    Fondamentalmente non mi interessa tantissimo che la gente cambi idea: ognuno ha le proprie idee politiche ed è giusto che siano rispettate, anche se ci si trova per ipotesi agli antipodi.

Tuttavia, negli ultimi tempi, soprattutto in tranquille discussioni tra amici sulle elezioni regionali, ho potuto osservare che alcuni ragazzi di sinistra - nonostante sopportino poco Berlusconi ed il PDL - in un certo senso "svegliati" da alcuni episodi spiacevoli, voteranno Lega per dare un segnale alla deriva di questa regione.

Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    E' capitato con qualche amico e anche con diversi utenti di un forum.

Utente L'avatar di Sasanne
    Registrato il
    07-06
    non ho mai convertito nessuno politicamente parlando, ma ho reso degli amici razzisti contro i negrun, anche se io ero ironico.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo