Alex Kidd, sul mio Sega Master System II.
Non riuscii mai a finirlo, e certe parti le facevo fare a mio papà perché avevo troppa paura (come la stanza subacquea piena di spuntoni nel castello finale).
Ricordo le chiamate la sera a mio cugino più grande per chiedergli quale fosse la combinazione per non far apparire il fantasma alla fine del gioco, e a tutte le volte che mi è apparso e mi sono messo paura. O quando chiedevo a mio padre di salvare il fratello di Alex imprigionato in un castello, sennò ci rimanevo male e mi mettevo a piangere. Quanti ricordi.
un gioco su Atari che sulla cartuccia italiana era "Alex torna a casa"... ora non ricordo come si chiamava in originale ma un utente di gr me lo trovò
cmq quello fu il mio primo gioco in assoluto (insieme alla mia prima console) ^^
Il primo videogioco che ho visto e di cui ho un ricordo cosciente è stato super mario bros/duck hunt sul nes di un mio cugino a fine del 92. Fu amore a prima vista e dopo qualche mese riuscii a famelo comprare anch'io.
Prima di questo però ho dei ricordi nebulosissimi di game & watch vari, ma qui si parla del 1990-91.