Parlare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: Parlare

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di MaestroKakashi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    6.110

    Parlare

    salve a tutti vorrei chiedervi una cosa riguardo a un dubbio che ho, non sono un ragazzo timido, faccio sempre il deficente e dico sempre quello che penso anche andando contro corrente.
    tralasciando il fatto che non esco mai (anzi non tralasciamolo) non capisco come mai non riesco ad avere amici fuori dalla scuola, si ok a scuola tutti amici... finite quelle 5 ore? il NULLA.
    ok vado a sonare il piano, nuoto ma non riesco ad avere delle amicizie... cos'è che sbaglio? io sono stufo di passare le giornate davanti al pc o stando a casa a studiare per avere risultati che non superano il 6.
    una risposta stupida sarebbe: "esci!", si ok e dove vado? vado a bussare alle case altrui? io disperato da questa solitudine ho iniziato a nuotare pensando che magari posso fare amicizie li, risultato? l'ultimo gruppo disponibile era quello dei settantenni (si ok simpatici per l'amore di dio ma io ho 17 anni...), ho iniziato anche a suonare il piano pensando che magari anche li si potesse creare qualche legame con qualcuno, risultato? le lezioni sono private, credevo fossero collettive non individuali.
    oltre a magari dei consigli vorrei chiedervi se anche voi vi sentite in imbarazzo quando non sapete cosa dire, io ho sempre paura di annoiare la gente se sto zitto e allora mi agito perchè mi impongo che devo dire qualcosa... ma è una sensazione bruttissima...che dite?
    se è troppo lungo premete la freccettina in alto per cercare un'altro topic di paranoici


    ps: vado dalla psicologa che almeno lei mi ascolta e mi piace moltissimo andarci, vado anche dalla psichiatra ma non è che sono pazzo (il solito luogo comune)

    se ho commesso qualche errore o se è incomprensibile non ditelo
    Anche il diavolo piange

    mio nuovo codice amico 3ds: 1950-8137-2568!! aggiungetemi!

  2. #2
    Bannato L'avatar di Babboleadoro
    Registrato il
    01-06
    Località
    Mondonico
    Messaggi
    8.143
    perchè non provi ad uscire coi compagni di classe?

  3. #3
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Apparte che puoi cambiare gruppo di nuoto e trovarti con i tuoi coetanei.
    Apparte che puoi cambiare tipo di lezioni di piano e fare quelle collettive.

    Se i tuoi "amici" di scuola non ti contattano finita la scuola vuol dire che non sono "amici".

  4. #4
    negative
    Ospite
    Hai amici a scuola.. esci con loro. I miei migliori amici li ho trovati in classe.

  5. #5
    darkface94
    Ospite
    comprendo comprendoho quasi 16 anni e faccio la tua stessa vita... devo dire che ci ho provato,anche cambiando scuola, ma non riesco a fare amicizie. A scuola bene o male parlo ma dopo scuola sono subito a casa fino al giorno dopo. Ora ho deciso di provare a fare sport per vedere se miglioro. In caso contrario, boh. Per ora comunque passo il tempo stando al pc e guardando anime non sono molto socievole

  6. #6
    Utente L'avatar di MaestroKakashi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    6.110
    no, 2 ragazze mi contattano anche qualche volta ma solo per messaggi così tanto per...
    il gruppo di nuoto (siccome vivo in una città molto piccola) è obbligatoriamente quello, era l'ultimo posto disponibile, o quello o niente.
    stesso discorso per le lezioni, sono solo private.

    rispondendo a babbo, io non so... ho quasi paura di chiedere a loro per paura di un rifiuto siccome la mia vita è stata solo una delusione continua e ora voglio iniziare a vivere come gli altri miei coetanei ma è un mondo nuovo per me, non so come ci si comporta (non prendetemi come un rincoglionito se riuscite)
    Anche il diavolo piange

    mio nuovo codice amico 3ds: 1950-8137-2568!! aggiungetemi!

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    11-08
    Località
    HINTERLAND...
    Messaggi
    2.762
    alle medie e alle elementari come eri?

  8. #8
    tigrotta pucciosawer :3 L'avatar di Tigrotta poweR
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    2.715
    anche io sono come te, non esco praticamente mai e non ho amici ma fottesega della real life


  9. #9
    darkface94
    Ospite
    Citazione Tigrotta poweR Visualizza Messaggio
    anche io sono come te, non esco praticamente mai e non ho amici ma fottesega della real life
    non ci credo nemmeno se me lo dicessi davanti a me tu sei una ragazza, è impossibile che non hai vita sociale e poi se sei quella nel profilo

  10. #10
    Bannato L'avatar di Babboleadoro
    Registrato il
    01-06
    Località
    Mondonico
    Messaggi
    8.143
    Citazione Tigrotta poweR Visualizza Messaggio
    anche io sono come te, non esco praticamente mai e non ho amici ma fottesega della real life
    Citazione darkface94 Visualizza Messaggio
    non ci credo nemmeno se me lo dicessi davanti a me tu sei una ragazza, è impossibile che non hai vita sociale e poi se sei quella nel profilo
    win


    @autore: dai prova..che ti costa? al massimo un rifiuto! poi tutto ritorna come prima.

  11. #11
    Utente L'avatar di MaestroKakashi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    6.110
    Citazione Alexander DeLarge Visualizza Messaggio
    alle medie e alle elementari come eri?
    brutto grasso introverso deriso e andavo malissimo a scuola (esame delle elementari e medie passato perchè facevo pena ai professori in pratica)

    da quando ho iniziato questa nuova scuola ho trovato solo gente simpatica e "disponibile", sono dimagrito di 15 kg, sono estroverso seppur molte volte rimango a bocca asciutta (insisto su questo punto, vorrei sapere la vostra), metto le lenti a contatto quindi via gli occhiali, mi vesto decentemente (prima sembravo un barbone) e vado discretamente a scuola (media del 6/7 però non ci sputo sopra).
    sono tutti piccoli cambiamenti ma che però ora sono diverso secondo me, il problema è che ho passato 15 anni di solitudine e con gravissimi problemi famigliari, ora mi ritrovo come un pesce fuor d'acqua, non so bene come relazionarmi, se esagero, è come se avessi saltato tutte le tappe della mia infanzia in cui si fanno esperienze, non so se mi sono spiegato bene...
    Anche il diavolo piange

    mio nuovo codice amico 3ds: 1950-8137-2568!! aggiungetemi!

  12. #12
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    Esci coi compagni di classe. Io ho fatto così e di sicuro molti altri oltre a me. Una volta che siete in due, conoscere altre persone diventa mooolto più facile.

  13. #13
    akuseru ≠ capirne L'avatar di Brìì
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    1.032
    Con in settantenni

    Comunque.. hai un altro hobby?
    Perché potresti ritentare con altri corsi. Palestra ad esempio: se facessi un corso (che ne so.. kick boxing, arti marziali o simili) di sicuro conosceresti qualcuno, visto che gli esercizi -almeno a kick boxing- si fanno in due, la maggior parte delle volte.
    Oppure potresti uscire con qualcuno che hai conosciuto su Internet, non hai un amico virtuale? E da lì potresti conoscere i suoi amici e così via.

    Per quanto riguarda la seconda parte, bè.. anche a me capita di essere a disagio con le altre persone. Specialmente se appena conosciute: non so che dire oppure quando dico qualcosa mi sento stupida, e così via.
    Non ho una vera e propria soluzione, so quanto sia difficile farsi prendere dal 'panico' in queste situazioni ed è per questo che non so che dirti. Considerando che vai già da una psicologa ogni consiglio sarebbe abbastanza banale e sicuramente di poco aiuto (anche perché, come ho detto, provando lo stesso 'disagio' a volte, non saprei che cosa consigliarti).
    Lei non ti ha detto/consigliato nulla riguardo il 'non sentirsi a proprio agio' ?
    Where do the ducks go,
    when the pond is frozen?


    YOUAREMYSUNSHINE

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    16
    Vediamo, ti rispondo qui più appropiatamente che il topic (al contrario del mio) parla di un argomento valido .
    Per il fatto del parlare vado più o meno nella tua stessa situazione, una specie di panico, non so cosa fare, all'inizio comincio a guardare il vuoto, soprattutto con semiconoscenti con cui ho poca fiducia, e poi, sentendo che io debba fare qualcosa, sono indeciso se parlare o no, facendo la figura del ragazzo timidissimo che non riesce a tirare fuori una parola.
    In classe sono molto amato, anzi, penso che la mia classe sia per la maggior parte delle persone il motivo per cui riesco ancora ad andare in quella scuola di merda.
    Per il fatto di uscire, stessa cosa tua, 6 ore a scuola e..? Ultimamente come spiegavo nel mio thread avevo una compagnia di amici, però è svanita nel nulla (anche se tramite messaggi si programma ad una cenata tutti insieme)...beh non sto qui a spiegarti cosa è successo, ma piano piano la compagnia è andata a quel paese, gente stanca dagli allenamenti che non esce il sabato sera, gente che non ha voglia di uscire perchè c'è la partita, gente che non ha voglia di uscire perchè fa freddo ecc...
    Devo dire che però questa compagnia era solo un "adattamento" per me, visto che non avevo molto in comune con questa compagnia, anzi, alcuni erano amici che conoscevo da tempo, ma interessi in comune 0, tanto che ero visto come quello strano, quello che teneva i capelli alla cazzo ecc...
    Beh che dire, però erano amici, in un certo senso mi volevano bene, e mi dispiace...
    Tornando al fatto dell'uscire, ogni tanto esco con qualche amico di lunga data che fortunatamente c'è ancora (1), e per fortuna ogni tanto qualche mio compagno di classe organizza qualcosa e si esce insieme.
    Se non fosse per questo piccolo gruppo di persone, starei dalla mattina alla sera a casa, a odiare la vita che faccio e a deprimermi con canzoni deprimenti, guardando le foto dei miei amici che vedo ogni estate e con cui passo tutte le feste (natale, capodanno, vacanze), con cui sto veramente bene, sarà che l'amicizia di giù sarà più "calda" di questa del nord...

  15. #15
    Utente L'avatar di MaestroKakashi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    6.110
    uguale a te ma ancora peggio dato che non c'è nemmeno quell'amico/a che hai tu, cioè ne ho qualcuno (pochi) solo in classe e fuori da quell'aula c'è il nulla, sono stufo, anche io o guardo foto della persona che mi piace tanto per deprimermi ancora di più (questo innamoramento mi sta UCCIDENDO), o ascolto canzoni deprimenti e il 90% penso, penso a quanto siano fortunati i miei compagni con i loro cazzo di amici e io qui a deprimermi (prendevo psicofarmaci ma non servono assolutamente a un cazzo se non deprimermi ancora di più e renderti un vegetale)


    x brii: no, la psicologa ti ascolta solo, se gli chiedi consigli ti risponde con la classica risposta di merda " non posso risponderti" "non ho la risposta" e simili.
    Anche il diavolo piange

    mio nuovo codice amico 3ds: 1950-8137-2568!! aggiungetemi!

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •