Il nuovo decadentismo di GV
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 272

Discussione: Il nuovo decadentismo di GV

Cambio titolo
    Mangia Serpenti L'avatar di HawkinHawk
    Registrato il
    09-08

Il nuovo decadentismo di GV

E da un pò di giorni che ci penso e oggi mi è venuta l' aspirazione di aprirci un 3d.
    Credo che tutti conosciate il decadentismo, la corrente letteraria che diciamo si è discostata dal modo di pensare dei due secoli scorsi. Bene io ho osservato su GV la nascita di un nuovo genere decadente, il nostro, in fondo pensiamoci, noi possiamo benissimo considerarci decadentisti: siamo profani, intellettuali, seguiamo il mondo, lo critichiamo e traiamo le nostre conclusione sempre con un filo di rimpianto e redenzione. Se uno storico dovesse analizzare tutta la storia di GV ne verrebbe fuori una sinfonia di idee, convinzioni e riflessioni sulla vita e sul mondo che farebbero impallidire platone. Quindi mi sento fiero di considerare la nostra piccola comunità un barlume di speranza in un mondo che è in continuo cambiamento e in affannosa ricerca di omologazione.

Che ne pensate?

SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Su questo forum si sta facendo la cultura italiana

Broseph L'avatar di GFSan
    Registrato il
    10-05
    secondo me se uno storico analizzasse gv gli verrebbe l'ulcera
    Il topic è a rischio censura (citaz.)

lampinorum
    Ospite
    Citazione HawkinHawk Visualizza Messaggio
    E da un pò di giorni che ci penso e oggi mi è venuta l' aspirazione di aprirci un 3d.
    Credo che tutti conosciate il decadentismo, la corrente letteraria che diciamo si è discostata dal modo di pensare dei due secoli scorsi. Bene io ho osservato su GV la nascita di un nuovo genere decadente, il nostro, in fondo pensiamoci, noi possiamo benissimo considerarci decadentisti: siamo profani, intellettuali, seguiamo il mondo, lo critichiamo e traiamo le nostre conclusione sempre con un filo di rimpianto e redenzione. Se uno storico dovesse analizzare tutta la storia di GV ne verrebbe fuori una sinfonia di idee, convinzioni e riflessioni sulla vita e sul mondo che farebbero impallidire platone. Quindi mi sento fiero di considerare la nostra piccola comunità un barlume di speranza in un mondo che è in continuo cambiamento e in affannosa ricerca di omologazione.

Che ne pensate?
    Alla faccia della modestia...
    Certo che ce ne vuole di coraggio per paragonarsi a certa gente e a considerarsi superiori a Platone solo perchè si scrivon due post su un forum...

Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    E' bello pensare che nel futuro questo luogo possa esser visto come nucleo culturale.

cassaDISintegrato L'avatar di Ronck
    Registrato il
    05-08
    Ma dai, il 90% dei messaggi scritta qua sono boiate belle e buone

Il problema è che parecchi si prendono un pò troppo sul serio.

Pulse*
    Ospite
    Ma gamesvillage non è affatto una comunità grande. Tutt'altro, è relativamente piccola.
    E per quanto riguarda l'utenza, è composta per la maggior parte da adolescenti/giovani, il che è tutto dire Anche solo il fatto che un buon 30-40% ammette spudoratamente di ritenersi superiore alla media.

Registrato il
    09-08
    Ma il solo fatto di essere la minoranza ci rende superiori alla media. E poi io non mi sto considerando migliore di Platone, ho solo detto che questo forum è fuori dal tempo, è quello che per i Greci fù l' oracolo di Delphi. Considera questo forum come il simbolo della filosofia di oggi, del sentimento di ribellione e allo stesso tempo di conservazione della società attuale. Immagina di dover esaminare ogni singolo 3d qui scritto, avresti tra le mani un' enciclopedia dell' uomo contemporaneo e della società dell' informatizzazione.

Credo che tutti conosciate il decadentismo, io ho osservato su GV la nascita di un nuovo genere decadente, mi sento fiero di considerare la nostra piccola comunità un barlume di speranza
    Eh beh.

Si, comunque platone impallidirebbe. Ma non per il motivo che sostieni.

Considera questo forum come il simbolo della filosofia di oggi
    Preferirei un mondo senza "filosofia", piuttosto che questo.

Registrato il
    09-08
    Citazione il Cacopardo Visualizza Messaggio
    Eh beh.

Si, comunque platone impallidirebbe. Ma non per il motivo che sostieni.

Preferirei un mondo senza "filosofia", piuttosto che questo.
    vai via allora

vai via allora
    Detto fatto.

Jordan L'avatar di Lorenzo
    Registrato il
    07-03
    Citazione il Cacopardo Visualizza Messaggio
    Detto fatto.
    Non avresti risposto se l'avessi fatto bugiardo!

AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Ma il solo fatto di essere la minoranza ci rende superiori alla media. E poi io non mi sto considerando migliore di Platone, ho solo detto che questo forum è fuori dal tempo, è quello che per i Greci fù l' oracolo di Delphi. Considera questo forum come il simbolo della filosofia di oggi, del sentimento di ribellione e allo stesso tempo di conservazione della società attuale. Immagina di dover esaminare ogni singolo 3d qui scritto, avresti tra le mani un' enciclopedia dell' uomo contemporaneo e della società dell' informatizzazione.
    Stai delirando
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    E pullula anche di pseudo-intelletuali.

Gente che scrive solo quando sa di sapere, o aver l'arroganza di creder di sapere solo con l'intenzione di fare "bella figura".

Questo lo si può notare più su off the radar...

Mi trovo molto bene su questo forum perché è stato ed è una specie di punto ritrovo per quelli della mia generazione (intesa come 88-89-90-91) dove poter liberamente parlare di argomenti non tratterei mai con le persone della quotidianità

Mi spiace però molti abbiano tralasciato il forum perché "cresciuti" contribuendo così a far diminuire l'età media.

Citazione Pulse* Visualizza Messaggio
    Ma gamesvillage non è affatto una comunità grande. Tutt'altro, è relativamente piccola.
    E per quanto riguarda l'utenza, è composta per la maggior parte da adolescenti/giovani, il che è tutto dire Anche solo il fatto che un buon 30-40% ammette spudoratamente di ritenersi superiore alla media.
    Avevo aperto un topic apposta e la percentuale era sul 60% se non oltre.

Qua su agorà credo la percentuale sia ancor più alta!

Ci mancherebbe anche aggiungerei

Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Bhe già dei giovani che si informano, che discutono seriamente della politica e che traggono conclusioni osteggiate e analizzando intelligentemente situazioni pur manipolate dai media, non subendo passivamente come la peggior parte della popolazione sono comunque un elitè culturale.
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo