molto semplicemente, e senza voler appesantire un discorso che comunque meriterebbe una intro ben più corposa, il vecchio modello padre-madre-pargoli, può, in un'epoca di profonde rivoluzioni sessuali, decadere in favore di strutture "diverse"?
molto semplicemente, e senza voler appesantire un discorso che comunque meriterebbe una intro ben più corposa, il vecchio modello padre-madre-pargoli, può, in un'epoca di profonde rivoluzioni sessuali, decadere in favore di strutture "diverse"?
Trofeo Diskun in SSBM: cliccami
A me piacerebbe un Harem, NON più mogli sia chiaro.
Conta come modello familiare?
We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!
Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.
“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”
personalmente sono per la procreazione programmata secondo le necessità dello stato e l'addestramento dei bambini nel lavoro che gli è stato designato fin dalla nascita
molto più logico del metodo attuale ma credo ritenuto poco "umano"![]()
guarda che è già tutto destabilizzato dai tardi anni '50, eh![]()
Slowpoke get.
Oramai il concetto di famiglia è sputtanato oggi. L'idea di una collaborazione tra i coniugi per crescere i figli è stata accantonata con l'assunzione della televisione/videogiochi come baby sitter a tempo pieno. Se le ultime generazioni stanno venendo su da panico ci sarà pur sempre un motivo.
Pensa com'è in Ember! ahahahah! Se esce fuori il bigliettino sbagliato, si diventa pelatori di patate a vita XD Che schifo di merda. Non per altro, se uno con un QI dai 140 in poi fa un lavoro così, impazzisce.
Comunque secondo me potrebbero nascere nuovi nuclei composti anche da matrimoni a tre. Oppure famiglie allargate ai parenti. Se non anche famiglie multiple. Potrebbe esserci una nuova gestione dei figli stile Orchi di D&D (se non sbaglio, i figli possono essere cresciuti da altre famiglie che non siano quella naturale). Potrebbero anche esserci famiglie composte da nonni, figli e nipoti visto quanto stiamo tardando l'emancipazione tra i giovani XD
anche!!! anzi forse molto probabile. Genitori separati e figlio che viene cresciuto insieme, ma non in un nucleo famigliare unico.
Ultima modifica di Lollixedda89; 19-02-2010 alle 00:21:20
Mi sveglio col piede sinistro. Quello giusto.
Più Mariti?
Non ho capito il tuto concetto
Penso che la maggior parte delle colpe vada alla TV, anche se molto spesso non è tanto il lasciare i figli alla TV/Videogiochi è l'educarli alle fasi della vita, non lasciarli allo stato brado anche nei pochi minuti/ore che si passano con loro