I miei si vogliono separare: sto uscendo via di testa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: I miei si vogliono separare: sto uscendo via di testa

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    1

    I miei si vogliono separare: sto uscendo via di testa

    Ciao a tutti, ho deciso di crearmi un fake temporaneo per spiegare la mia situazione e sperare in un qualche consiglio dato da gente che magari ha vissuto le stesse cose..
    Allora, la situazione è che mia madre, da un po di mesi a questa parte, non riesce più neanche a sopportare la vista di mio padre e perciò ha deciso che se ne vuole andare di casa. Chiaramente non è successo tutto in pochi mesi, ma è una situazione che in un modo o nell'altro va avanti da ormai 6 anni. Infatti nel 2004 mio padre tradì mia mamma, e da quel momento iniziò a formarsi una situazione parecchio brutta e stressante, perchè era diventato molto teso il clima in casa. All'inizio ero un po' confuso (c'è da dire che avevo anche 12 anni, ora ne ho 18), e non capivo molto bene quello che stava succedendo, e sinceramente non riuscivo nemmeno a biasimare mio padre per quello che aveva fatto.
    Ora come ora la situazione è ben diversa: da 4 o 5 mesi a questa parte mio padre ha combinato tutte le porcate che poteva combinare. E' andato ripetutamente a puttane, si è fatto vedere a girare in città con altre donne, è andato in night club, addirittura un giorno l'ho sentito in camera sua che parlava al telefono con la sua puttana. Insomma, ha fatto tante di quelle stronzate che giuda gli fa un baffo. Il problema è che questa situazione di merda mi ha poco a poco estraniato dal mondo esterno, ha ingrigito le mie giornate, portandomi quasi sull'orlo della depressione. Se prima avevo tanti amici ed ero "spensierato", ora di amici che si possano definire tali ne ho si e no 3 o 4 e ogni giorno che passa mi sento sempre di più una merda.
    Come se non bastasse oggi mio papà è venuto in camera mia e mi ha detto "se vuoi farmi un favore, vai dalla mamma e le dici che secondo te fa una cazzata ad andarsene via di casa"... al chè io ho stavo quasi per mandarlo affanculo, e gli ho detto che invece che arrivare a questo punto, doveva pensarci prima a non combinare tutte le porcate che ha combinato. E lui si è difeso dicendo che in parte non è vero e quando proprio non poteva negare ha detto che lo ha fatto per rancore.... brutto bastardo.
    Insomma, io sto uscendo veramente via di matto con la testa, sono confuso su di me e sul mio futuro, e non desidero altro che andarmene via da questa casa e farmi una vita mia. Spero di ricevere qualche consiglio, grazie

  2. #2
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Purtroppo c'è ben poco da fare in questi casi, le decisioni spettano ai tuoi genitori e tu hai ben poco da fare...non intrometterti perchè peggioreresti solamente le cose IMHO.
    Certo è, che se fosse stato mio padre, sarei talmente incazzato che gli avrei dato tante di quelle botte da fargli passare la voglia di infilare l'uccello a destra e a manca.

  3. #3
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Esci, stai tra amici e distraiti. Sono adulti (almeno anagraficamente), le decisioni sulla loro vita di coppia spettano solo a loro, anche purtroppo non vale pure per le conseguenze.

  4. #4
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Che ci vuoi fare. Colpa tua non è.
    Devi vedere la famiglia come un.. "passaggio", non come un'entità immortale e infinita. Solo così ce la puoi fare, anche perché la concezione di famiglia "indistruttibile e immutabile" è infantile, per quanto mi riguarda.
    Un giorno te ne andrai a vivere per conto tuo e manterrai i contatti con entrambi i genitori, se ne avrai voglia.

    Good luck, prima o poi ci passano tutti (se non per la propria, per amicizie o parenti vari), alcuni anche più di una volta.

  5. #5
    Rika78
    Ospite
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    Esci, stai tra amici e distraiti. Sono adulti (almeno anagraficamente), le decisioni sulla loro vita di coppia spettano solo a loro, anche purtroppo non vale pure per le conseguenze.
    Fino ad un certo punto, perchè inevitabilmente queste decisioni pesano anche sui figli.E in maniera devastante.

    Capisco la tua sofferenza e sinceramente non possono esserci parole in grado di risollevarti il morale o farti stare meno male.Purtroppo da quello che leggo credo sia una situazione molto al limite ma non conoscendola evito di dare giudizi.

    E' davvero difficile darti un consiglio.

  6. #6
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    Stanne fuori più che puoi: ti avveleneresti sempre di più, altrimenti. E poi, meglio separati che stare assieme in modo così squallido.
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

  7. #7
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    bè, sei grande ormai, fattene una ragione e stop.
    ormai quello che potevano fare lo hanno fatto, tu non c'entri.
    i miei si sono separati quando avevo 12 anni, molto peggio come cosa, credimi.
    pazienza...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  8. #8
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    Esci, stai tra amici e distraiti. Sono adulti (almeno anagraficamente), le decisioni sulla loro vita di coppia spettano solo a loro, anche se purtroppo non vale pure per le conseguenze.
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Fino ad un certo punto, perchè inevitabilmente queste decisioni pesano anche sui figli.E in maniera devastante.
    E che ho scritto?

  9. #9
    Rika78
    Ospite
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    E che ho scritto?
    Non mi sono spiegata bene

    Molte coppie non decidono pensando solo a loro ma anche e soprattutto ai figli.Per questo decidono di continuare a stare insieme malgrado un rapporto ormai logoro e chiuso.

  10. #10
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione Carmageddon Visualizza Messaggio
    Stanne fuori più che puoi: ti avveleneresti sempre di più, altrimenti. E poi, meglio separati che stare assieme in modo così squallido.
    Sai quante coppie ci sono che rimangono assieme solo perchè magari hanno figli piccoli...


  11. #11
    Ime(c) L'avatar di A.Anto
    Registrato il
    09-04
    Località
    In moto
    Messaggi
    10.288
    Citazione fools Visualizza Messaggio
    bè, sei grande ormai, fattene una ragione e stop.
    ormai quello che potevano fare lo hanno fatto, tu non c'entri.
    i miei si sono separati quando avevo 12 anni, molto peggio come cosa, credimi.
    pazienza...
    da me si sn separati quando ne avevo 13... sinceramente ora che ne ho quasi 21 e posso guardarmi alle spalle, posso tirare le somme dicendo che è stato meglio così... il continuo litigare fra loro 2 dentro casa mi mandava via di testa... poi prima ho abitato fino a 18 anni con mia madre, poi per vari problemi lei è ritornata ad abitare da mia nonna, che sta a 150km da casa mia, io per non lasciare la mia città dove cmq avevo amici, scuola, ragazza ecc.. sono stato "costretto" ad andare ad abitare con mio padre... e c'abito tutt'ora... sinceramente sn felice che si siano separati... meglio che sono felici non insieme che essere infelici insieme, poichè poi portano dentro casa un clima insopportabile... insomma, non sei il primo nè l'ultimo, prendila con filosofia... potrai "sgranocchiare" a destra e a manca

  12. #12
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    Citazione A.Anto Visualizza Messaggio
    da me si sn separati quando ne avevo 13... sinceramente ora che ne ho quasi 21 e posso guardarmi alle spalle, posso tirare le somme dicendo che è stato meglio così... il continuo litigare fra loro 2 dentro casa mi mandava via di testa... poi prima ho abitato fino a 18 anni con mia madre, poi per vari problemi lei è ritornata ad abitare da mia nonna, che sta a 150km da casa mia, io per non lasciare la mia città dove cmq avevo amici, scuola, ragazza ecc.. sono stato "costretto" ad andare ad abitare con mio padre... e c'abito tutt'ora... sinceramente sn felice che si siano separati... meglio che sono felici non insieme che essere infelici insieme, poichè poi portano dentro casa un clima insopportabile... insomma, non sei il primo nè l'ultimo, prendila con filosofia... potrai "sgranocchiare" a destra e a manca
    giusto e grazie ai loro sensi di colpa, almeno all'inzio, sarai vezzeggiato e coperto di danari .
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  13. #13
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione fools Visualizza Messaggio
    giusto e grazie ai loro sensi di colpa, almeno all'inzio, sarai vezzeggiato e coperto di danari .
    Penso che ne avrebbe facilmente fatto a meno, fosse stato per lui


  14. #14
    Ime(c) L'avatar di A.Anto
    Registrato il
    09-04
    Località
    In moto
    Messaggi
    10.288
    Citazione fools Visualizza Messaggio
    giusto e grazie ai loro sensi di colpa, almeno all'inzio, sarai vezzeggiato e coperto di danari .
    esatto ricordo che mi bastava una semplice chiamata e avevo tutto... peggio del berlusca

  15. #15
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    Citazione A.Anto Visualizza Messaggio
    esatto ricordo che mi bastava una semplice chiamata e avevo tutto... peggio del berlusca
    idem ...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •