Viaggio in Giappone
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Viaggio in Giappone

Cambio titolo
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04

Viaggio in Giappone

Devo "organizzare" un viaggio in Giappone per 1 settimana circa. Il fatto è che io non ho mai "organizzato" un viaggio in vita mia.
    Ditemi che fare, quali siti guardare, consigliatemi i posti migliori da visitare, dove mangiare, dove dormire ecc.
    Ovviamente ditemi anche quanto mi viene a costare (saremo in 2).
    Sono nelle vostre mani.

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Secondo me farsi un totale di 14 ore di volo per una sola settimana di vacanza è da pazzi °_°

Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Guarda il consiglio che mi viene da darti (visto che lo sto facendo anche io) è quello di cercare da solo ( e con dedizione) voli buoni (ma soprattutto a basso prezzo) e un hotel/ostello .
    Per l'itinerario ci sono una grande quantità di blog e siti che ne consigliano a migliaia oppure compri una bella guida cartacea e vedi come puoi impegnarti la settimana

Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    1) una sett è troppo poco, sia per le spese che per il viaggio
    2) prendi la guida della Lonely Planet sul Giappone
    3) tieni sott'occhio tutti i siti di voli aerei e prenota appena ne trovi uno conveniente
    4) l'ostello/albergo cercalo su internet nella città/zona dove ti interessa andare
    5) il tour organizzatelo in modo oculato, tieni presente che in Giappone gli spostamenti in treno sono molto costosi ma davvero efficienti ( ti consiglio di farti un Japan Rail Pass PRIMA di partire)

"La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Ok, ho capito che è bene organizzarsi prima e prenotare sia per i voli che per gliostelli/alberghi, però quello che voglio sapere è anche quanto si spende in soldoni.
    Tipo, immaginate di dover partire in 2 fra una settimana per il Giappone, quanto si spende per il volo? 1000€? 2000? E per dormire? Qualcuno che ha fatto un viaggio in giappo mi sa dire come gli è andata?

Registrato il
    03-04
    Citazione gfonseca Visualizza Messaggio
    Ok, ho capito che è bene organizzarsi prima e prenotare sia per i voli che per gliostelli/alberghi, però quello che voglio sapere è anche quanto si spende in soldoni.
    Tipo, immaginate di dover partire in 2 fra una settimana per il Giappone, quanto si spende per il volo? 1000€? 2000? E per dormire? Qualcuno che ha fatto un viaggio in giappo mi sa dire come gli è andata?
    per il volo spendi circa 600-700€ (dipende con che compagnia vuoi viaggiare e che voli ci sono in quel periodo) a persona
    per mangiare io di solito spendo molto poco, nelle grandi città (tokyo,kyoto,ecc) trovi di tutto. in media io spendo circa 5-6€ a pasto (circa 1000 yen)
    per dormire non ti posso aiutare perchè io ho sempre affittato un' appartamento per cui i prezzi di alberghi e ostelli non li conosco.

in Giappone se sai girare si spende poco, ovviamente però se è la prima volta comprerai di sicuro 12 trilioni di stronzate XD
    e soprattutto se hai intenzione di girare prenditi prima un Japan rail pass, altrimenti spendi una fortuna in biglietti per i treni

smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    in una settimana ti consiglio di focalizzarti su tokyo e i suoi quartiere (shinjuku, shibuiya, roppongi, akihabara, ueno/asakusa) e gia ti farai un bel giretto.
    non fare il japan rail pass se stai cosi poco tempo e se seguirai un itenerario simile a quello che ti ho descritto.

i prezzi?
    i volo variano notevolemte in base al quando e il come.
    io,come altri qui sul foro, ho speso andata/ritorno meno di 600eur, però ora magari trovi solo dalle 600 in su^^
    la vita per i turisti imho non è cara come te la contano in giro, anzi, se non prentendi la luna e mangi cibo giapponese senza problemi, bè te la puoi cavare largamente con circa 15/20 eur al giorno, io spendevo anche meno eh.
    alberghi?
    pff, ce ne sono talmente tanti XD
    io ero al sakura hotel, mi sono trovato bene, è molto giovanile e pieno di stranieri, parlano inglese (nettamente meglio di me tra l'altro) la zona è vicinissima al tokyo dome e al palazzo imperiale.

di preciso non mi ricordo quanto ho speso.
    tieni conto che sono stato la 2 settimane circa e mi sembra di essere stato sotto i 1000eur volo+albergo

Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    7 giorni in giappone? Hai il tempo di vedere tutta tokyo. Certo velocemente, però la vedi.
    Consigli:
    - Alloggia a Shinjuku perchè sei più o meno al centro e collegato con tutto, sempre vivo.
    - Evita di fare la JRP, piuttosto pianifica bene gli spostamenti in treno la mattina e poi muoviti a piedi.
    - Se hai solo 7 giorni organizzati prima con il cambio di fuso orario sennò perdi un paio di mattini solo a riprenderti.
    - Datti un infarinata con le decina di blog che esistono.

Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Come di consueto, consiglio lo Hotel Edoya, economico, ben tenuto ed in una zona centrale, con molte stazioni della metro (punto chiave, secondo me) a poca distanza.
    Citazione Gogeku_ssj4 Visualizza Messaggio
    - Se hai solo 7 giorni organizzati prima con il cambio di fuso orario sennò perdi un paio di mattini solo a riprenderti.
    Personalmente non ho avuto nessun problema, son sempre atterrato nel pomeriggio e ho tirato avanti fino a sera, andando a letto normalmente. Svegliandomi la mattina poi ero già ingranato nell'orario. Vedo più facile aver problemi dopo il ritorno in Italia, ma tanto chi se ne frega.

Registrato il
    07-04
    Davvero è possibile mangiare con 15 max 20 euro al giorno a Tokyo?Ma mangiando roba dei 7 eleven?

Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Citazione Faximo Visualizza Messaggio
    Davvero è possibile mangiare con 15 max 20 euro al giorno a Tokyo?Ma mangiando roba dei 7 eleven?
    Se mangi roba dei 7 eleven in realtà te la cavi con molto meno di 10 euro Anche 4 euro al giorno

Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Citazione Faximo Visualizza Messaggio
    A parte il sushi, gli altri ristoranti fanno prezzi attorno ai 5-6€ (adesso non so di preciso il cambio).
    Anche perché acqua e té sono gratuiti ed illimitati, spendi solo se ti vuoi bere birra o coca o qualcos'altro.

Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Citazione Deacon Visualizza Messaggio
    A parte il sushi, gli altri ristoranti fanno prezzi attorno ai 5-6€ (adesso non so di preciso il cambio).
    Anche perché acqua e té sono gratuiti ed illimitati, spendi solo se ti vuoi bere birra o coca o qualcos'altro.
    Una cosa che mi sono sempre chiesta durante la permanenza in Giappone: ma l'abitudine di servire acqua a temperature estreme, da blocco della digestione immediato, è una cosa solo estiva o anche in inverno sono abituati così? .-.

Registrato il
    07-04
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    Una cosa che mi sono sempre chiesta durante la permanenza in Giappone: ma l'abitudine di servire acqua a temperature estreme, da blocco della digestione immediato, è una cosa solo estiva o anche in inverno sono abituati così? .-.
    Oddio spero di no comunque ottimo a sapersi per le spese per il cibo . Approposito ma è possibile farsi da Shinjuku station a Shibuya JR a piedi tranquillamente no?Poichè sicuramente mi ritirerò molto dopo le 24.30

Registrato il
    03-04
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    me lo sono sempre chiesto anche io, cioè i primi giorni è sempre un trauma... cagarella assicurata tra jet-lag e acqua ''leggermente'' freddina

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo