Le migliori interpreti femminili
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Le migliori interpreti femminili

Cambio titolo
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Localitā
    Napoli

Le migliori interpreti femminili

Qualche mese fa aprii un thread dove l'argomento erano gli attori italiani al livello di quelli stranieri.
    L'argomento di questo č un po' diverso, mi č capitato infatti di notare come in molti film le attrici abbiano un ruolo di contorno, se ne sfrutta spesso l'avvenenza e la carica erotica lasciandone in secondo piano la recitazione, la domanda č quindi semplice adottando questa scala ideale

ottima
    buona
    discreta
    mediocre
    pessima

Quali sono le attrici pių meritevoli in Italia e all'estero? Per fare in modo di non citare sempre le solite vecchie glorie escludiamo dal discorso tutte le attrici al di sopra dei 60 anni, quali attrici al di sotto di quella soglia sono davvero meritevoli? Ovviamente parliamo di capacitā recitative, l'aspetto non conta niente.
    A voi la parola.

Utente L'avatar di ZazāFilms
    Registrato il
    05-08
    Localitā
    Torino
    Non so quanti anni abbia Maryl Streep, ma poco conta, lei VA citata assolutamente.
    Non sbaglia un film.

Poi mi sentirei in dovere di aggiungere Kate Winslet, Angelina Jolie, Charlize Theron, Penelope Cruz. Menzione Speciale per Ellen Burstin (credo che sia lei, quella che ha fatto la madre teledipendente in Requiem For A Dream)
    Tuco Benedicto Pacifico
    Parlando di abitudini, dovresti veramente diventare vegetariano.
    Č disdicevole che tu insista nel mangiare animali pių intelligenti di te.

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Localitā
    Fresis (UD)
    Citazione ZazāFilms Visualizza Messaggio
    Non so quanti anni abbia Maryl Streep, ma poco conta, lei VA citata assolutamente.
    Non sbaglia un film.

Poi mi sentirei in dovere di aggiungere Kate Winslet, Angelina Jolie, Charlize Theron, Penelope Cruz. Menzione Speciale per Ellen Burstin (credo che sia lei, quella che ha fatto la madre teledipendente in Requiem For A Dream)
    Per le straniere concordo su tutta la linea, escluso che per Penelope Cruz, che recita veramente da cani e la utilizzano solo per fare scenette melense o patetiche. Per quanto riguarda le italiane invece non c'č proprio nessuna meritevole, l'ultima ottima interpretazione che io ricordi č quella di Claudia Cardinale in C'era una volta il west, dopo di lei, il nulla assoluto.

Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Localitā
    Türín
    Aggiungerei anche Uma Thurman, che mi piace davvero molto come attrice. Per le italiane non ne ho la minima idea, non seguo molto il cinema italiano (non quello attuale almeno)

Bannato
    Registrato il
    03-09
    Localitā
    Pordenone Big City
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Qualche mese fa aprii un thread dove l'argomento erano gli attori italiani al livello di quelli stranieri.
    L'argomento di questo č un po' diverso, mi č capitato infatti di notare come in molti film le attrici abbiano un ruolo di contorno, se ne sfrutta spesso l'avvenenza e la carica erotica lasciandone in secondo piano la recitazione, la domanda č quindi semplice adottando questa scala ideale

ottima
    buona
    discreta
    mediocre
    pessima

Quali sono le attrici pių meritevoli in Italia e all'estero? Per fare in modo di non citare sempre le solite vecchie glorie escludiamo dal discorso tutte le attrici al di sopra dei 60 anni, quali attrici al di sotto di quella soglia sono davvero meritevoli? Ovviamente parliamo di capacitā recitative, l'aspetto non conta niente.
    A voi la parola.
    Dillo, che hai creato la scala perchč un sondaggio con TUTTE le attrici non si poteva aprire.

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Localitā
    Tannhauser
    Per me il top č ancora Jodie Foster, senza "scomodare" grandi nomi del passato.

Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Localitā
    Türín
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Vero, Jodie Foster č molto brava

Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Anche per me. Dopo Summer, perō

Utente L'avatar di Astolo
    Registrato il
    08-09
    Metterei Natalie Portman, in primis perchč se lo merita, in secondo luogo per non scontentare tutti i fanatici qua sul forum

Miglior interpretazione, imho: Leōn.

Approvo Uma Thurman e Jodie Foster
    PSN - Astolo_

Bannato L'avatar di .:Quo Vadis:.
    Registrato il
    10-04
    Localitā
    Roma
    La mia preferita, il che non vuol dire che sia la migliore, ma sicuramente č tra le migliori degli ultimi anni č Kate Winslet...La amo

The Angel Of Death
    Ospite
    Natalie Portman FTW.

De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Localitā
    Napoli
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le italiane invece non c'č proprio nessuna meritevole, l'ultima ottima interpretazione che io ricordi č quella di Claudia Cardinale in C'era una volta il west, dopo di lei, il nulla assoluto.

In effetti parlando di attrici italiane non me ne viene in mente nessuna che vada oltre il mediocre, tanto per fare un nome Martina Stella la metto tranquillamente al gradino pessimo, ed č giā tanto, fredda come una carpa surgelata e completamente inespressiva.
    Con Alessandra Mastronardi va meglio ma anche lė si va molto basso, altri nomi non mi vengono in mente, Claudia Pandolfi? Non l'ho vista abbastanza per giudicare, il fatto č che in Italia il cinema č abbastanza maschilista e relega le donne al ruolo di pupe.

Citazione Hyperkinetic Lagomorph Visualizza Messaggio
    Dillo, che hai creato la scala perchč un sondaggio con TUTTE le attrici non si poteva aprire.
    Scontato

Citazione Astolo Visualizza Messaggio
    Metterei Natalie Portman, in primis perchč se lo merita, in secondo luogo per non scontentare tutti i fanatici qua sul forum
    Sė merita decisamente anche lei.
    Detto questo io ho visto di recente Changeling e devo dire che Angelina Jolie mi ha sorpreso, č vero c'era un genio come Clint Eastwood alla regia ma anche lei ci ha messo del suo, decisamente convincente, non me lo aspettavo
    Ultima modifica di Simon Le Bon; 22-02-2010 alle 19:22:52