Radeon HD5850 (quella col bus da 256 non 128)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Radeon HD5850 (quella col bus da 256 non 128)

Cambio titolo
  1. #1
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787

    Radeon HD5850 (quella col bus da 256 non 128)

    Salve a tutti, mi e' defunta la mia cara geforce 8800 GTS 512mb() ...(1 min di silenzio...)e adesso la sto sostituendo con una sapphire radeon HD5850; miglioro di molto? e sopratutto la sfrutto a dovere?

    PC CONFIG:

    -Procio:Intel core 2 duo e8400
    -S.Madre:Asus P5QL-E(mi sembra sia questa)
    -RAM:4 Gb ram kingston non ricordo se 1066 o 800

    ok lo ammetto non mi ricordo un cazzo xD pero' i componenti sono questi(la ram non ricordo la frequenza)
    Ultima modifica di misiddia; 22-02-2010 alle 12:59:52
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  2. #2
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Non hai detto la cosa più importante: che monitor usi?? Se la risoluzione è 1680x1050 o superiore, allora la 5850 è un acquisto sensato.
    Il resto del pc è ancora valido.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    dicci monitor e alimentatore prima

  4. #4
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    allora acquisto fatto; il monitor e' un samsung syncmaster 205BW, l'ali e' un ali del kaiser da 600W (dovrebbe bastare, me lo avrebbe fatto comprare il tizio del negozio, e' mezzo amico io e teoricamente l'ho trovato sempre informato) il problema e' che stando alla scheda tecnica la gpu dovrebbe avere 1Gb GDDR5 ram e la memory clock speed a 4Ghz, mentre da me (anche su GPU-Z) mi da il valore GPU clock 725Mhz(e ci siamo) memory 1000Mhz....ma come...non era 4Ghz? illuminatemi please ; e poi ho un altro problema; oggi arrivato a casa la prima cosa che ho fatto(dopo avere regolato i parametri dal CCC) e' stata quella di scaricarmi i driver aggiornati(lo so sono un pirla dato che la scheda e' nuova praticamente)e al riavvio la grafica del pc era impazzita, era a 640x480 e anche impostando a 1680x1050 non cambiava(i colori erano tutti impazziti) allora decisi di installare di nuovo i vecchi driver. Tutto a posto ma adesso non apre il catalyst control center; le ho provate di tutti i colori. Ok mi affido a voi, spero di essere in buone mani xD(vabbe' questo e' sicuro). Aiutate un povero ragazzuolo a cui e' morta la propria compagna di giochi(8800GTS)....ok non siate malpensanti per quest'ultima affermazione eh.

    EDIT:chissa' quanti orrori grammaticali ci saranno in questo singolo post, vi prego di non farci caso che son stanco
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  5. #5
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Le memorie le vedi a 1000mhz perchè è la loro reale frequenza, poi siccome le ddr5 trasportano 4 dati per ciclo di clock si dice che la loro frequenza sia di 1000*4= 4000mhz, in realtà il clock reale è di 1000mhz

    L'ali spero veramente ti regga, non voglio gufare ma la scheda è di fascia alta e gli ali del cazzo hanno una brutta fama non per niente.

    Per i driver, io toglierei tutto e ripeto tutto ciò che hai di ati e li reinstallerei da capo

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    povera 5850...
    cmq installa i 10.2 come driver

  7. #7
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    perche' povera 5850? se e' per l'ali posso cambiarlo...

    EDIT:e dai rispondi che ora ho la curiosita' XDDD
    Ultima modifica di misiddia; 23-02-2010 alle 00:45:59
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  8. #8
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    ...usa Catalyst remover per togliere i driver Ati....

    Quelli Nvidia li hai tolti vero?

    Curiosità...marca\amperaggio 12v dell'ali??


  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    perche' povera 5850? se e' per l'ali posso cambiarlo...

    EDIT:e dai rispondi che ora ho la curiosita' XDDD
    non sai nè marca nè modello dell'ali dicci gli amperaggi

    povera 5850 perchè deve avere un bel alimentatore dietro con almeno 35/40A
    non ti stupire se dopo un ora di gioco si spegne il pc e sentirai puzza di bruciato
    consiglio come minimo un vx550w della corsair

  10. #10
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    ok va bene, tutto risolto e l'ali va pure bene; certo che @floop 35/40A non ti sembrano eccessivi? ti scatta il contatore della luce se un pc arriva a quei valori

    EDIT: questa scheda e' favolosa, fluidita' impeccabile, scatolo di lusso(xD) e design da scheda "con le balls"
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    40A forse no ma una 30/35A si

  12. #12
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Il mio OCZ da 500W ha 36A sulla 12v.....penso vada bene vero? No perchè avrei intenzione di prenderla anche io la 5850!!

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si va bene il tuo nectas

  14. #14
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    ok sto cominciando ad avere qualche piccolo problema: non mi installa fallout 3, a gothic 3 se attivo i pixel shader 3 i colori sembrano morti e appaiono righe ovunque, bioshock funziona benissimo, adesso provo con stalker; imho e' il sistema operativo(windows xp service pack 2) che va cambiato con windows 7; oppure e' l'ali?

    P.S:l'ali e' un tecnoware di 600W con 26 o 28A non ricordo.
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  15. #15
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    L'OS non può essere... Quei giochi sono usciti prima di win 7...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •