Parlamentare beccato in stato d'ebbrezza: "lei non sa chi sono io"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Parlamentare beccato in stato d'ebbrezza: "lei non sa chi sono io"

Cambio titolo
    Cyber Spread
    Ospite

Occhiolino Parlamentare beccato in stato d'ebbrezza: "lei non sa chi sono io"

Il tribunale di Reggio è sotto shock. Il sostituto procuratore Luciano Padula è stato denunciato dalla polizia municipale di Carpi per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale. Il magistrato è stato fermato per un controllo al suo ritorno da un maneggio. Accompagnato in comando, Padula sarebbe stato addirittura ammanettato per calmare la sua reazione.
    La notte movimentata di Luciano Padula inizia intorno all'1.30 di ieri sulla tangenziale di Carpi.
    Il magistrato, con ancora addosso i vestiti da equitazione, ha appena lasciato il maneggio dove è custodito il suo cavallo. Padula vicino a via 3 Febbraio incrocia una pattuglia della polizia municipale di Carpi che gli intima l'alt. I vigili sono impegnati nei consueti controlli con l'etilometro. Gli agenti _ un uomo e una donna _ chiedono i documenti, poi lo invitano a sottoporsi all'alcoltest perché lo ritengono in stato d'ebbrezza. Il magistrato _ che ovviamente conosce bene la procedura _ chiede ai di essere assistito dal suo legale. Un diritto esplecitato dall'articolo 186 del codice delle strada. Ma non è chiaro se il pm abbia potuto contattare il suo avvocato.
    Gli agenti _ che come conferma la legge hanno comunque il potere di procedere _ invitano di nuovo Padula a sottoporsi all'alcoltest. A quel punto il magistrato «soffia» e il risultato dell'esame è positivo: 1.9 grammi per litro, un valore quasi quattro volte superiore ai limiti di legge. Padula è in stato di ebbrezza, ma a quel punto scoppia il caos.
    LA REAZIONE. Secondo quanto «trapela» dalla Municipale di Carpi il magistrato reagisce con veemenza.
    Gli agenti non riescono a calmarlo tanto che chiedono rinforzi e in tangenziale si precipita anche una pattuglia dei carabinieri di Carpi. La versione di Padula è diversa. Il magistrato tenta di qualificarsi, ma ha con sé solo la carta di identità. Gli animi si scaldano, probabilmente volano parole grosse, tanto che gli agenti della Municipale decidono di accompagnare il magistrato negli uffici del comando. Arrivati nella sede dei vigili urbani di Carpi, la situazione precipita.

Padula telefona ad alcuni colleghi del tribunale di Reggio e ad alcuni funzionari della questura, cercando di dimostrare agli agenti della Municipale _ piuttosto scettici _ che si trovano di fronte a un sostituto procuratore. La tensione sale, tanto che dalle parole si arriva alle botte. Padula, tramite il suo legale, sostiene di non aver aggredito nessuno, mentre la Municipale di Carpi conferma che il magistrato ha invece aggredito due agenti che tentavano di ammanettarlo per bloccare la sua reazione. Un chiarimento potrebbe arrivare dai filmati delle telecamere a circuito interno. Di certo, al momento, ci sono i referti medici.
    Padula, dopo aver lasciato il comando, si presenta all'ospedale e viene medicato e dimesso con una prognosi di sette giorni (è stato schiaffeggiato, ha perso sangue?). Al pronto soccorso si presentano anche i vigili che lo hanno bloccato. Anche loro, dopo essere stati medicati vengono dimessi con prognosi di pochi giorni.
    LE DENUNCE. Padula è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale. Ieri mattina, è stato il comandante dei vigili urbani di Carpi Susi Tinti a depositare la denuncia in procura a Modena, rimandendo per ore a colloquio con il procuratore capo del tribunale modenese.
    Intanto, proseguono anche gli accertamenti della Municipale di Carpi che non ha ancora reso noto se l'auto sulla quale viaggiava Padula è di proprietà del magistrato. Se venisse confermato che il sostituto procuratore quando è stato fermato era a bordo di un'auto di sua proprietà (una Bmw), oltre alla sospensione della patente, scatterebbe anche il sequestro preventivo della macchina ai fini della confisca.

http://gazzettadireggio.gelocal.it/d...ggiano/1865129

bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Attenzione, guidava ubriaco!11oene

Se rubava era meglio

Idiots are taking over... L'avatar di ThaniloMatahard
    Registrato il
    03-06
    La differenza tra lui e un "parlamentare" è che ora lui il lavoro lo perderà.
    Non vi è libertà ogni qual volta le leggi permettono che in alcuni eventi l'uomo cessi di essere persona e diventi cosa
    Cesare Beccaria

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    ma è un parlamentare o un magistrato? Il titolo parla di parlamentare mentre l'articolo di magistrato.

Comunque che usino la classica frase "tu non sai chi sono io" non è una novità, non solo loro lo fanno ma anche quei "vip" che escono dalla casa del GF o altro.

Io sono più indignato per l'aver cercato di far passare tutto sottobanco usando il "tu non sai chi sono io" e l'aver chiamato amici e colleghi per cercare di uscirne fuori quando avrebbe fatto più bella figura dicendo "ho sbagliato e ne pagherò le conseguenze"

Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    il solito bischero
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

jag0
    Ospite
    Ma cos'è? Un thread trabocchetto?

Jordan L'avatar di Lorenzo
    Registrato il
    07-03
    Che cosa? Anche i magistrati delinquono? Di Pietro ha mentito. Alle prossime votero' Lega.

"'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    ma è un parlamentare o un magistrato? Il titolo parla di parlamentare mentre l'articolo di magistrato.
    Un magistrato. Il link alla fine dell'OP non parla di parlamentare, forse è stato un lapsus dell'autore del topic.
    -=Felix486=-

Utente L'avatar di x-SPuCK-x
    Registrato il
    04-04
    fossero queste le cose gravi in questo paese

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Purtroppo ci sono persone che cercano di sfruttare il loro ruolo per potersi togliere dai pasticci, risultando piuttosto patetiche.
    Tuttavia sarebbe gradito che l'autore del topic specificasse di "cosa" si vuole parlare. Perché impostato così con quel grassetto messo ad evidenziare che si tratta di un sostituto procuratore, dà tanto l'idea di voler essere un topic fazioso. Lieto di poter essere smentito a breve

f.p.

Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Citazione Felix486 Visualizza Messaggio
    Un magistrato. Il link alla fine dell'OP non parla di parlamentare, forse è stato un lapsus dell'autore del topic.
    Io ho un'altra teoria a riguardo:
    Spoiler:
    http://api.ning.com/files/5XjDqySq9t3GemDb1HaKXlTHUT4uPRnJFsr8v6SemaY_/Trollface_HD.jpg

dubito che il thread abbia un altro scopo.
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    E' colpa dei vigili di Carpi, stanno troppo addosso ai guidatori, ogni weekend è un dramma tornare a casa sperando di non essere fermati.

Comunque al soggetto dell'articolo consiglio la prossima volta che passa dalle mie parti e viene fermato di fare "il pianto" , per esperienza diretta (fortunatamente non mia) funziona molto di più del "lei non sa chi sono io" (che effettivamente non può far altro che far incazzare ancora di più) .

Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    "Scusi,devo farle la multa...patente,libretto...ah,non ce l'ha?so cazzi amari,allora!
    "Lei non sa chi sono io,io sono Tizio"
    "Ok,signore..allora la cosa cambia:
    Ok,signor Tizio,patente libretto...ah,non ce l'ha?so cazzi amari,allora,sig Tizio"
    Dovrebbe girare cosi

giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.