ok mi sono rotto: "nuovo" pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: ok mi sono rotto: "nuovo" pc

Cambio titolo
  1. #1
    punishfools
    Ospite

    ok mi sono rotto: "nuovo" pc

    ciao
    siccome non so se il Q9400 sia veramente supportato dalla P5B, ho deciso di acquistare 3 pezzi ad un prezzo approsimativo di 300 euro:
    MB
    ASUS P5Q SE PLUS

    RAM
    4 gb 800Mhz OCZ XTC Titanium cl4

    CPU
    Q9400

    cosa ne pensate? premetto che utilizzo il pc soprattutto per giocare!
    il mio pc attuale:
    asus p5b (mb)
    2 gb 800Mhz corsair cl4 (ram)
    E6400 (cpu)
    260 gtx 216sp (vga)

  2. #2
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Pessima idea.
    Aldilà del fatto che il tuo pc non sarebbe da cambiare, ma sarebbe sufficiente dare un occatina alla cpu, al momento, con quel budget, devi passare ad AM3. E' una follia spendere 300€ per una piattaforma morta.

  3. #3
    punishfools
    Ospite
    si effettivamente hai ragione... però bo non mi sono mai fidato di amd; il problema è che non conosco affatto amd! am3 ok... però non saprei fare un confronto con intel

  4. #4
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione punishfools Visualizza Messaggio
    si effettivamente hai ragione... però bo non mi sono mai fidato di amd; il problema è che non conosco affatto amd! am3 ok... però non saprei fare un confronto con intel
    Ma cosa vuol dire??? Non ti fidi di amd?? am3 ok ma non sai fare un confronto??? Che confronto devi fare tu??
    Non è una questioni di gusti, le prestazioni si quantificano coi numeri, e vedrai che tra amd e intel le differenze, soprattutto nei giochi, sono minime.

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    le scelte sono 2, o fai una piattaforma intel i5, o amd phenom 2.....i 775 vanno ancora bene per pc low low cost tipo muletti o cmq htpc....il 775 è definitivamente deceduto, è anche vero che i quad core intel, a parità di frequenza sono più prestanti dei phenom 2.
    io presi a gennaio 2009 una piattaforma 775 e non me ne pento, fino ad ora ho prestazioni di lusso con il q9550, se tra qualche anno ne sentiro l'esigenza overclocco, e se non basta e mi diventa obsoleto cambio mobo+cpu+ram (ma se ne pral tra molti e molti anni quando ci sarà il successore di 1366 forse )

    la simpatia porta a fare determinate scelte, ma se proprio odi amd e vedere la scritta phenom 2 ti mette vomito, prenditi un 775 e non ci pensare.

  6. #6
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Veramente il Q9400 è supportato (se non ufficialmente, quantomeno dovrebbe funzionare) visto che anche se la p5b nasce con fsb a 1066mhz può essere innalzato a 1333. Anche io ho una p5b infatti sto valutando anche io se prendere un Q9400, non voglio spendere soldi per cambiare completamente architettura.
    Ultima modifica di Kronos21; 23-02-2010 alle 20:39:04

  7. #7
    punishfools
    Ospite
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Ma cosa vuol dire??? Non ti fidi di amd?? am3 ok ma non sai fare un confronto??? Che confronto devi fare tu??
    Non è una questioni di gusti, le prestazioni si quantificano coi numeri, e vedrai che tra amd e intel le differenze, soprattutto nei giochi, sono minime.
    confronto prestazionali... pensavo fosse sott'inteso

  8. #8
    punishfools
    Ospite
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Veramente il Q9400 è supportato (se non ufficialmente, quantomeno dovrebbe funzionare) visto che anche se la p5b nasce con fsb a 1066mhz può essere innalzato a 1333. Anche io ho una p5b infatti sto valutando anche io se prendere un Q9400, non voglio spendere soldi per cambiare completamente architettura.
    si è vero! in versione BETA il q9400 è supportato dalla p5b... il discorso cambia quando alcuni tecnici informatici non supportano la causa: è vero, funziona... ma chi è in grado di stabilire se con i videogiochi il processore regge? il discorso che la p5b nasce con 1066 mhz di fps è da tenere anche in considerazione: si può inalzare a 1333 ma non lo è effettivamente! lo si "simula" in parole brevi... infatti è solo un supporto beta


    se qualcuno mi desse conferma che il q9400 funzioni perfettamente con la p5b sarei il primo a comprarlo... ma nel dubbio sto pensando anche alla valida alternativa Phenom II X4 955 con una scheda madre che supporti già ddr3 e con un socket relativamente buono (am3) e non vecchio come il 775
    Ultima modifica di punishfools; 23-02-2010 alle 21:01:06

  9. #9
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Secondo me più che "simulare" il bus a 1333 MHz, si tratta di un vero e proprio overclock del bus (dal momento che la scheda madre è stata progettata per funzionare ufficialmente fino a 1066 MHz) ciò non toglie che possa funzionare tranquillamente credo...

    In ogni caso un nuovo sistema AM3 con Phenom II X4 potrebbe fare al caso tuo
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    phenom x4 955 125€
    asus col 785g 75€
    altri 2gb ddr2 50€

  11. #11
    punishfools
    Ospite
    una domanda:
    ho trovato queste ram FAVOLOSE consigliate da diversi amici
    g.skill Ripjaws da 1600mhz cl7

    ecco queste ram, sono "qualificate" per schede madri che montano processori intel... siccome sono orientato su amd, sarei mooolto propenso ad acquistare una ASUS M4A79XTD EVO secondo me una delle migliori (dopo la formula III)!
    ecco secondo voi sono supportate le ram? diciamo che alla fine le ram sono ram: se sono ddr3 sono ddr3 lol; la mia teoria è che la lista delle certificazioni (intel) sia solo a scopo di marketing... voi cosa ne pensate?

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si andranno bene

    cmq al posto di spendere in quella prendi questa:
    http://www.e-key.it/(S(idfvwuqgaepti...s.aspx?ID=6784

  13. #13
    punishfools
    Ospite
    ci sono delle differenze? no chiedo a te perchè non sono riuscito a notarle

  14. #14
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    credo che sia meglio prendere asus... se non altro ha il programma EPU che con un paio di click ti permette di overclockare (non aumenta solo la velocità della CPU, ma anche quella della ram, della PCIE, della SV in certi casi e di ogni altra cosa dentro il pc che può andare più veloce) o underclockare tutto
    io usandolo, quando gioco a vecchi giochi o sto a guardare pagine web, metto un underclock di 10%. cosi tutte le temperature si abbassano, le ventole vanno al minimo e non fanno rumore, risparmio sulla corrente ecc.
    se mi serve più potenza di quella standard, faccio un overclock e va da dio (fino a +5% non scalda nemeno troppo e non ci sono problemi di stabilità)
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione punishfools Visualizza Messaggio
    ci sono delle differenze? no chiedo a te perchè non sono riuscito a notarle
    fanculo l'epu

    la gigabyte ha sata 3 e usb3

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •