[Xbox 360-PS3] 09.03.2010. Arriva FFXIII.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 94

Discussione: [Xbox 360-PS3] 09.03.2010. Arriva FFXIII.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206

    [Xbox 360-PS3] 09.03.2010. Arriva FFXIII.

    Allora, siccome ci sono vari topic sparsi in giro per le varie sezioni ed è difficile seguirne uno, meglio postare qui per avere giudizi neutrali: chiariamo subito, non voglio parlare del gioco in sè, bensì delle due versioni. Per ora sappiamo:

    X360: in game 576p AAx2 e CG 720p
    PS3: in game 720p MAAx2 e CG 1080p

    Ora, sembrerebbe tutto a favore di PS3 ed è questa la versione limited che ho prenotato, ma mi chiedo: cali di frame rate?
    Sono la cosa che più m'interessano, ho finito DAO su PS3, 109 ore e nonostante sia un capolavoro mi son innervosito spesso perchè i cali di frame rate erano assurdi.

    Oggi ho preso DAO anche per X360: è tutto un altro gioco, veloce, niente cali, imho va pure a fps superiori della v. PS3 anche se magari la risoluzione è leggermente più bassa, su PS3 sembra più "pulito", ad occhio, ma è ingiocabile.

    Preferisco una versione ad una risoluzione più bassa ma con cali minori, che si fa? Nessuno sa niente di questa versione per X360? A parte i fake-screen di S-E.

    Se è più fluida io non ci penso neanche su due volte e lo prendo per Xbox.

    * Topic unicamente tecnico, per il resto ci sono quelli nelle altre sezioni *

  2. #2
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    se non lo sai te come facciamo a saperlo noi?

  3. #3
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    se non lo sai te come facciamo a saperlo noi?
    Ma qui nessuno lo sa, lol, Digital coso dice che la v. X360 è a 576p, si, ma che ce ne frega? Voglio sapere dei frame rate -_-;

  4. #4
    Utente L'avatar di Cortac
    Registrato il
    12-09
    Località
    Midgar
    Messaggi
    7.958
    Prova a scaricare questo filmato dei primi 10 minuti della versione 360:
    http://msxbox.dreamhosters.com/asset...utes-part1.wmv

    È bello pesante ma non saprei dirti se sono solo filmati in CG o anche gameplay dato che non l'ho visionato.
    Ultima modifica di Cortac; 23-02-2010 alle 21:16:01

  5. #5
    panzone
    Ospite
    Citazione Fei Visualizza Messaggio
    Ma qui nessuno lo sa, lol, Digital coso dice che la v. X360 è a 576p, si, ma che ce ne frega? Voglio sapere dei frame rate -_-;
    Lo sai vero che per avere questa risposta dobbiamo avere il gioco tra le mani ?

    La versione jap ( chiedo per chi ha seguito lo streaming ) scattava ?

  6. #6
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Citazione Cortac Visualizza Messaggio
    Prova a scaricarti questo filmato dei primi 10 minuti della versione 360:
    http://msxbox.dreamhosters.com/asset...utes-part1.wmv

    È bello pesante ma non saprei dirti se sono solo filmati in GC o anche gameplay dato che non l'ho visionato.
    Emh non voglio spoilerarmi il gioco Vegeth... qualcuno che l'ha visto? Che ne pensa?
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Lo sai vero che per avere questa risposta dobbiamo avere il gioco tra le mani ?

    La versione jap ( chiedo per chi ha seguito lo streaming ) scattava ?
    Emh, ma Digitalcoso & co non hanno il gioco tra le mani qualche giorno prima?
    Ultima modifica di Fei; 23-02-2010 alle 21:17:55

  7. #7
    panzone
    Ospite
    Citazione Fei Visualizza Messaggio
    Emh, ma Digitalcoso & co non hanno il gioco tra le mani qualche giorno prima?
    Si, ma nonostante questo danno solo informazioni sugli fps, non se ci siano dei cali L' unica fonte di paragone è la versione jap, dunque fuori quelli che han seguito lo streaming

  8. #8
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Cioè raga, non per qualcosa, ma DOA su PS3 è scandaloso ora che ho la versione Xbox tra le mani. ._.

  9. #9
    AngelSquall
    Ospite
    chissà, ma io penso che entrambe saranno stabili almeno a 40 dai...

  10. #10
    Glen Matthews L'avatar di MIGLIOMAN
    Registrato il
    02-05
    Località
    Caccaserta
    Messaggi
    4.765
    ehm... DAO sta per?


  11. #11
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Citazione MIGLIOMAN Visualizza Messaggio
    ehm... DAO sta per?
    Dragon Age Origins.

  12. #12
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Ma davvero la versione 360 gira a quella risoluzione infima?

    Sono proprio delle scimmie alla square xD

  13. #13
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Ma davvero la versione 360 gira a quella risoluzione infima?

    Sono proprio delle scimmie alla square xD
    Sono già 3 DVD, quanti ne volevi? Duemila?

  14. #14
    iUtente L'avatar di konoha spirit
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    19.957
    Citazione Fei Visualizza Messaggio
    Sono già 3 DVD, quanti ne volevi? Due mila?
    4 perchè no? lost odissey ne ha 4

  15. #15
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione Fei Visualizza Messaggio
    Sono già 3 DVD, quanti ne volevi? Duemila?
    Lo spazio e la qualità della grafica in-game non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro.

    Capisco le cutscene e - forse - la roba pre-rendered, ma il real-time no, considerato che la roba da muovere è poca, gli spazi ristretti, la fisica assente, ecc.

    Ma forse è solo a causa del port "quick and dirty" per accontentare Microsoft, chissà.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •