info su modo di gestire il corpo pagina
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: info su modo di gestire il corpo pagina

Cambio titolo
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06

info su modo di gestire il corpo pagina

sto cercando di rimettere in sesto un mio vecchio sito,il primo nella firma per intenderci,un pò lo ho aggiustato (http://harad.altervista.org/index1.php <- se fate click qui vedete come sta venendo anche se le notizie ancora non le ho aggiornate) però ho un corpo pagina troppo esteso,vorrei gestirlo con delle pagine ma anche qui non mi va di fare pagine singole per ogni cosa,però dato che il corpo pagina lo leggo tramite php da un file di testo,mi chiedevo se è possibile fare un qualcosa come fanno per le recensioni qui su gv,intendo che si sfogliano le pagine e praticamente si aggiorna solo la parte del testo (precaricata in precedenza).Cosa usano?Ajax?javascript?qualcuno puo addirittura linkarmi dove scaricare uno script che fa quel lavoro?Grazie

Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Se usi Altervista sarai limitato con la banda giornaliera.

In alternativa esistono dei CMS che usano database di file di testo come GetSimple CMS e ITCms.

Registrato il
    06-06
    non ho mai usato un cms,proverò

Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
    Registrato il
    03-06
    Ti consiglio drupal, lascia perdere Joomla.

Registrato il
    10-02
    Un qualsiasi cms con database MySQL è impossibile da far girare correttamente su Altervista.

Registrato il
    06-06
    ho provato getsimple cms,alla fine sembra come wordpress,quindi comodo,però non capisco come farlo funzionare...io sulla index ho messo uno script in php che legge da file di testo il corpo pagina,devo toglierlo per far si che vengano create le pagine correttamente?

Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
    Registrato il
    03-06
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    Un qualsiasi cms con database MySQL è impossibile da far girare correttamente su Altervista.
    Perché? A me Drupal gira perfettamente.

Registrato il
    06-06
    mi serve una mano,diciamo che ho problemi sia con joomla che con drupal ma anche con getsimple,praticamente sono io che non so usarli.Vi scrivo i problemi in ordine:

Drupal: ho problemi durante la configurazione sia nella parte dove richiede settings.php (ho provato a fare un magheggio passando alla parte del mysql) e poi con la parte del database

Joomla: ho problemi nella configurazione dove chiede il database

Getsimple: l'ho configurato però quando provo una nuova pagina e clicco per visuallizzarla mi fa vedere l'index del mio sito e basta,quello che scrivo nella pagina non me lo visualizza,devo forse scrivere qualche istruzione in php nell'index?

Comunque per quanto riguarda i primi due,con easy php ho provato a creare un database utilizzando phpmyadmin,ho creato una tabella di nome reg e poi due campi,login e password,ho messo tipo varchar ad entrambi,poi ho settato la lunghezza rispettivamente a 20 e a 10,ho impostato come chiave primaria login e ho messo di default NULL per tutti e due,solo che quando vado a salvare mi dice che c'è un errore nella prima colonna ovvero login.Gli altri campi quali collation e qualcun altro non sapevo che mettere,il MySQL l'ho fatto solo l'anno scorso in quinto superiore ma con un prof che capiva meno di noi,e poi sempre tutto a mano,senza l'uso di phpmyadmin.

Vi prego,aiutatemi

Registrato il
    06-06
    qualcuno mi aiuta?

Registrato il
    10-02
    Allora, un consiglio spassionato è quello di farti un backup del database se questo è già esistente.
    POI, se vuoi installarci Drupal 6 devi PRIMA crearti un database ad hoc manualmente (io ti consiglio invece di utilizzare il comodo wizard di installazione per AlterBlog che trovi nel Pannello di Controllo di altervista, così eviti un sacco di sbattimenti).

Se invece vuoi installare GetSimple e personalizzarti il tema, devi avere un po' di conoscenze di HTML, XML e qualche conoscenza basilare di PHP, ma ciò può portare ad un sito leggerissimo senza l'ausilio di database MySQL. Leggi la documentazione.

Registrato il
    06-06
    grazie proverò a leggere la documentazione

Registrato il
    06-06
    se ho ben capito su questo link: http://get-simple.info/docs/theme-codex

devo utilizzare quelle funzioni nella index in modo che quando uso GetSimple,una volta creata una pagina,dall'index ne acquisisce i dati?un pò come i normali form html-php?

Registrato il
    10-02
    Non conosco ancora bene questo cms che molto probabilmente a breve utilizzerò.

Per il momento ti consiglio di studiarti il template preinstallato e controllare anche sul forum ufficiale del progetto dove trovi anche dei codici snippet personalizzati già funzionanti .

Registrato il
    06-06
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    Non conosco ancora bene questo cms che molto probabilmente a breve utilizzerò.

Per il momento ti consiglio di studiarti il template preinstallato e controllare anche sul forum ufficiale del progetto dove trovi anche dei codici snippet personalizzati già funzionanti .
    ti ho aggiunto su msn,ho preso il contatto qui dal forum ma fin'ora non ti ho visto mai in linea

Registrato il
    10-02
    Ti ho aggiunto ma sappi che non ho ancora avuto modo di provarlo a fondo .