Allora, innanzitutto specifico di cosa si tratta e del perchè:
Era idea mia e di amici qui sul forum sviluppare un portale pronto per FFXIV e raccogliere la community in un unico forum, soprattutto quella di gamesvillage:
ho avuto una proposta (più di una, a dire il vero) per il restyling di un sito web italiano già esistente ma per le enormi restrizioni (joomla, quando io voglio creare tutto da zero e sviluppare in dreamweaver, è una cosa seria non un giochino) e forzature stilistiche di cattivo gusto a cui non volevo sottopormi ho preferito abbandonare.
Veniamo al dunque, non sono qui per creare un topic di spam ne meno, è un progetto che appartiene agli utenti di questa sezione:
l'idea è
- Creare la nuova community per FFXIV, con forum e news
- Creare il nuovo naimoka itaiano, vi spiego: tempo fa esisteva naimoka.com, un archivio di artwork degli artisti più famosi dei videogiochi. Ora è chiuso da tempo ed a molti farebbe piacere avere un archivio del genere sotto mano, per avatar, firme, ma anche per le considerazioni e la storia dei designer giapponesi più importanti. E qui posso chiedere aiuto a Magnvs o a chiunque sia interessato a creare articoli o a cercare artwork ufficiali
Ho già persone pronte ad aiutarmi con i database MSQL e i forum PHP BB 3.0, io sono pronto per il layout e il template del sito, vi mostro il layout che stavo sviluppando per l'altro sito ed ora fermato, con un pannello di controllo utente sulla destra del proprio personaggio (FFXI o FFXIV) e classifiche e ranking aggiornabili.
http://www.febpulse.com/ghost/finalfantasyxiv/v04.jpg
Ovviamente tutto sarà reinderizzato a questa sezione, con colleganti & oltre. Magari chiamarlo proprio nonsolofinalfantasy.com non sarebbe male.
Parliamone un pò, vediamo.