In questo topic raccoglierò tutte le uscite degli Anime in DVD del mese corrente.
Sono disoponibili le uscite di Dynit, Panini Video e Yamato Video.
Come per il topic delle uscite mensili dei manga i titoli in verde simboleggiano le novità.
Come sempre se avete consigli oppure volete segnalarmi qualcosa in particolare mandatemi un MP.
Michiko E Hatchin Disco 8
Le superiori stanno per finire per Yukino, Soichiro e i loro amici, e con la scuola anche i tempi spensierati dell'adolescenza: la vita universitaria li proietterà in una dimensione più adulta e affacciata sul mondo del lavoro. Ma per Soichiro Arima si può davvero parlare di spensieratezza? Mentre Yukino si pone il problema di che cosa fare da grande, indecisa sugli studi da intraprendere, il ragazzo si trova a confrontarsi con il proprio passato e i ricordi dell'abbandono e della sua adozione da parte dello zio, gli sforzi compiuti per dimostrarsi degno del buon nome della famiglia Arima, che lo detesta. Il suo lato più oscuro emerge prepotente quando, a seguito di un'intervista televisiva, la sua vera madre lo riconosce e si presenta alla sua porta accampando diritti su di lui. E Yukino, pur percependo la sofferenza di un Arima sempre più chiuso in se stesso, non sa come aiutarlo a ritrovare la luce nelle tenebre del suo cuore.
Noein The Complete Series Dischi 4
In un iper-tecnologico futuro, il mondo di Lacryma è minacciato da un attacco proveniente da un’altra dimensione: Shangri-La.
Un solo elemento è in grado di fermare l’avanzata del potente nemico: la misteriosa Catena del Drago. Ma che cos’è in realtà? Un oggetto? Una persona? O qualcosa d’altro ancora? I novelli crociati dell’Ordine del Drago vengono inviati alla sua ricerca, viaggiando nel tempo e nello spazio fino al nostro presente, in cui la dodicenne Haruka sta progettando di scappare di casa insieme all’amico Yu.
L’incontro con un Cavaliere del Drago di nome Karasu cambierà i suoi piani: l’uomo infatti è convinto che Haruka sia legata alla mistica Catena.
L'Uomo Tigre II Box 2 di 2 Dischi 4
Torna la leggenda dell'Uomo Tigre: il lottatore di wrestling Kenta, che si è ribellato ai piani criminosi della Tana delle Tigri ed è morto per salvare la vita di un bambino dell'orfanotrofio in cui era cresciuto.
Una nuova serie, un nuovo protagonista: sotto l'identità di un giornalista sportivo si nasconde il secondo Uomo Tigre, che sceglie di seguire la strada aperta dall'eroe della propria infanzia.
E' infatti per essere alla sua altezza che Tommy, cresciuto nell'orfanotrofio protetto da Kenta, ha girato tutto il mondo per perfezionarsi nella lotta a mani nude.
Questa volta l'avversario da debellare è la Federazione Spaziale, creata e diretta da un malvagio despota mediorientale.
Nella serie, basato un una idea originale di Ikki Kajiwara (Rocky Joe, La stella dei Giants) con il character design di Jun'ichi Miyaka, appaiono numerose star del wrestling del mondo reale, tra cui Antonio Inoki (che combattè contro Muhammad Alì) e Andrè il Gigante.
Aria The Natural - Stagione 2 Box 1 di 2 Dischi 3
Aria si svolge in un futuro quasi prossimo, all’inizio del XXIV secolo, nella città di Neo Venezia, su quello che un tempo era l’arido Marte ma che ora, per un imprevisto accidente nel processo di terra formazione, è divenuto un meraviglioso pianeta d’acqua. Neo Venezia, che è una copia fantasiosa dell’originale città italiana, è una città attraversata da canali anziché da strade, e i canali sono percorsi solo da gondole manovrate a mano.
Akari Mizunashi ha lasciato la vecchia Terra, ora chiamata Manhome, per entrare come apprendista nella Aria Company, la più piccola delle compagnie che forniscono servizio di Undine. Le Undine sono ragazze che agiscono come guide turistiche e gondoliere per i turisti che arrivano numerosissimi nella a Neo Venezia. Durante l’addestramento Akari conosce altre ragazze che
stanno imparando a diventare provette Undine o sono già Prime, ossia professioniste, e ne diviene amica.
Il mondo in cui si svolge la vicenda è molto vivido e dettagliato; la vita nella bellissima città, con il suo ritmo tranquillo che riflette il passare delle stagioni, viene narrata con tocco leggero, mentre l’attenzione si focalizza sulla protagonista e le giovani amiche, che crescono e apprendono a diventare gondoliere provette.