Remote Desktop Help Assistance... cosa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Remote Desktop Help Assistance... cosa?

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    01-07

Remote Desktop Help Assistance... cosa?

Ennesimo thread di un poveretto colpito e quasi affondato dal solito virus/malware/rootkit del cazzo, si
    Da un paio di giorni circa mi è comparso, magicamente dal nulla, un nuovo account all'avvio di XP, che si va ad affiancare al mio, il cosiddetto 'Remote Desktop Help Assistance'.
    Più che l'account in sè mi infastidiscono il continuo traffico di dati sulla rete e l'estrema lentezza nel caricamento iniziale del SO (non le fasi di post e boot, proprio i primissimi istanti in cui si arriva al desktop vero e proprio, tempi che si protraggono per 1-2 minuti buoni).
    Ho cercato inizialmente di eliminarlo con una 'banale' scansione completa di Avira, che mi ha trovato la bellezza di 10 elementi infetti tra malware e quant'altro; eliminandoli però, il problema non è scomparso.
    Sempre cercando in Rete, ho scoperto che il problema poteva essere causato da un rootkit che andava a modificare l'MBR del SO, ma analizzandolo non ho trovato discrepanze (l'ho comunque ripristinato per sicurezza); al riavvio successivo il problema sembrava risolto, l'account era sparito, il PC non era reattivissimo, ma ho attribuito tale lentezza alla 'stanchezza' (era acceso da qualche giorno ).
    Riaccendo ora, e mi ritrovo ancora quell'account

Ho provato in provvisoria, con e senza rete, sia in modalità normale, assolutamente nulla.
    Non so più che strade percorrere, più che altro perchè non capisco da cosa dipenda, spero che qualcuno di voi abbia un minimo di conoscenze per aiutarmi, perchè è una situazione assolutamente snervante.

Seppur beccando solo 1-2 virus all'anno riesco a pescare sempre tra i più fastidiosi e prossimi al distruggermi il SO, è sfiga?

Bannato
    Registrato il
    01-07
    Ma... nessuno?
    L'unico imbecille che se l'è beccato sono io?

Comunque piccolo aggiornamento, l'account è ancora presente, e i tempi di caricamento del SO all'avvio restano comunque estesi, però le prestazioni del PC sono migliorate, direi tornate alla normalità