l'inglese da 3 crediti all'uni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: l'inglese da 3 crediti all'uni

Cambio titolo
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06

l'inglese da 3 crediti all'uni

da me l'inglese da 3 crediti si valuta a idoneità e non in 30esimi,penso sia così dappertutto(?)

significa che nel punteggio di laurea non conterà avere un inglese da madrelingua di oxford o uno maccheronico appena sufficiente per ottenere quei 3 crediti?

Improbabile L'avatar di SkullMonkey
    Registrato il
    10-05
    Sì.
    Il livello richiesto è stabilito...basta raggiungerlo e sei a posto.
    Se non lo raggiungi non puoi dare alcuni esami...se lo raggiungi no problem...se lo superi buon per te, ma al fine della valutazione pura e cruda non cambierà una sega.

.

Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Ma cheppalle, perché a me tocca un esame da 6 crediti? Che tra l'altro fa media.

alnews
    Ospite
    A me hanno detto che per esempio se si prende un buon vuoto (mi pare dalla B in sù) posso al III anno tra gli esami a scelta mettere Lingua Straniera II ed evitarmene magari qualcuno più cagacazzo. xd Sapete se è davvero così?

The Hermit
    Ospite
    Io ho dovuto passare uno stupidissimo test al pc con 30 quesiti a risposta multipla: una vaccata clamorosa, roba da elementari (eppure c'era gente che lo rifaceva per 20 e più volte, mah). Da me era obbligatorio, nel senso che senza test non potevi laurearti. Però potevi anche portare le certificazioni esterne (tipo TOEFL, ecc). E la cosa cambia: con il solo test sulla pergamena di laurea hai scritto "conoscenza base della lingua inglese", con i corsi esterni hai scritto "conoscenza avanzata della lingua inglese"

Registrato il
    10-05
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    A me hanno detto che per esempio se si prende un buon vuoto (mi pare dalla B in sù) posso al III anno tra gli esami a scelta mettere Lingua Straniera II ed evitarmene magari qualcuno più cagacazzo. xd Sapete se è davvero così?
    Dipende dalla facoltà e dal corso.
    Ad esempio tra i miei esami a scelta non c'è lingua straniera II.

.

Registrato il
    06-06
    Citazione SkullMonkey Visualizza Messaggio
    Sì.
    Il livello richiesto è stabilito...basta raggiungerlo e sei a posto.
    Se non lo raggiungi non puoi dare alcuni esami...se lo raggiungi no problem...se lo superi buon per te, ma al fine della valutazione pura e cruda non cambierà una sega.

.
    ok,allora non c'è bisogno che ci perdo troppo tempo...

Registrato il
    10-05
    Citazione qwertyzxcv Visualizza Messaggio
    ok,allora non c'è bisogno che ci perdo troppo tempo...
    Se già te la cavi ti consiglio di fare un ripasso veloce sulla grammatica, in modo da non fare figure di merda. Magari fai qualche esercizio di comprensione, ma niente di più.
    Se parti da un livello basso è un po' più difficile...parecchi miei compagni di corso sono già al terzo tentativo, per aver sottovalutato la prova. In quel caso consiglio un normale libro di inglese delle superiori e tanto esercizio.

.

Registrato il
    06-06
    Citazione SkullMonkey Visualizza Messaggio
    Se già te la cavi ti consiglio di fare un ripasso veloce sulla grammatica, in modo da non fare figure di merda. Magari fai qualche esercizio di comprensione, ma niente di più.
    Se parti da un livello basso è un po' più difficile...parecchi miei compagni di corso sono già al terzo tentativo, per aver sottovalutato la prova. In quel caso consiglio un normale libro di inglese delle superiori e tanto esercizio.

.
    un ripassino e penso di essere a posto

grazie dei consigli

Crystal Dragoon L'avatar di fantasymaster
    Registrato il
    08-04
    nella mia facoltà inglese vale 6 cfu, se lo si supera con un voto superiore a 28 (credo) si ottiene una certificazione.

Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Ma cheppalle, perché a me tocca un esame da 6 crediti? Che tra l'altro fa media.
    Per me invece un esame del genere sarebbe oro colato
    Le mie sono tutte idoneità che avendo già il first non devo nemmeno fare.

Muntaner
    Ospite
    Quì da me (Unical Cosenza) a ingegneria dove sono io si piglia il PET, che si supera mi pare con un voto > 75 in centesimi, e vale pure quì 3 crediti.

Utente contorto
    Registrato il
    12-05
    è così anche da me. l'unica cosa che puoi fare in agginta sono i fari FIRST eccetera da mettere sul curriculum....

O RLY?
    Ospite
    Da me non c'è proprio, lo devi sapere ebbasta

EDIT: PoliMi, Ingegneria

The Hermit
    Ospite
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    Da me non c'è proprio, lo devi sapere ebbasta

EDIT: PoliMi, Ingegneria
    , ma che strano sono cambiate le cose da quando l'ho fatto io?? So che adesso il test base lo si fa durante il test d'ingresso, se non lo superi lo rifai dopo. Oppure hai una certificazione esterna. Ma comunque era obbligatorio: se non lo facevi non potevi laurearti ...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo