http://www.timesonline.co.uk/tol/new...cle7044708.ece
La CO2 aumenta.
Le foreste vengono distrutte.
L'Europa deve raccontare barzellette o censurarsi per giustificare i fondi con cui sovvenziona i biocarburanti.
http://www.timesonline.co.uk/tol/new...cle7044708.ece
La CO2 aumenta.
Le foreste vengono distrutte.
L'Europa deve raccontare barzellette o censurarsi per giustificare i fondi con cui sovvenziona i biocarburanti.
se il biocarburante viene fatto da scarti dell'industria agroalimentare ok, ma se si disbosca per produrlo si è davvero dei deficienti
Per non parlare poi della sottrazione ingente di cereali destinati alle popolazioni più povere.....
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...-maugeri.shtml
E' anche risaputo che in Canada, dove viene estratto il nichel per le auto elettriche, tutte le zone adiacenti si stiano deforestando a causa delle esalazioni chimiche.
epic fail
pazienza, speriamo solo che si sbrighino a distruggere l'ecosistema.
perchè sul serio c'è qualcuno che credeva sul serio nei biocarburante?un po come quelli che credono nelle auto ibride, stessa pagliacciata.
C'è troppa disinformazione nel campo automobilistico. Attualmente non ci sono alternative vere, si possono solo fare motori sempre più efficienti e meno inquinanti, ma per il resto solo pagliacciate, e mosse di marketing.
E poi si chiedono i motivi per queste continue inondazioni, frane, tempeste, uragani fuori stagione ecc. ecc.....![]()
Bè, non è certo una novità che il biocombustibile produca maggiori emissioni di anidride carbonica rispetto alla benzina. Del resto, anche la legna inquina molto di più del carbone, e questo a sua volta inquina molto di più del petrolio. Quando lo dico in giro, nessuno mi crede e mi prendono per idiota, ma è così, basta pensare semplicemente ai legami chimici: la legna ha un rapporto idrogeno/carbonio pari a 1/2 (cioè circa due atomi di carbonio ed uno di idrogeno), il carbone circa 1, la benzina è un idrocarburo saturo, quindi grossomodo il rapporto è di 2 (l'ottano è C8H18), il metano di 4 (CH4). In pratica, meno carbonio c'è, meno inquina. Non so quanto sia il rapporto dei biocombustibili, ma sicuramente è leggermente a favore del carbonio rispetto all'ottano della benzina tradizionale.
classiche credenze che vengono propinate dagli "ambientalisti" (che nn hanno uno straccio di laurea in chimica). un po' come quando volevano farci credere che l'idrogeno è COMPLETAMENTE ecologico e sicuro. vallo a dire a un ingegnere chimico e ti ride in faccia.