L'ho visto in offerta e volevo sapere se è un bel film.... quale altra pellicola ricorda?
Vale l'acquisto? In giro ho letto recensioni molto positive![]()
L'ho visto in offerta e volevo sapere se è un bel film.... quale altra pellicola ricorda?
Vale l'acquisto? In giro ho letto recensioni molto positive![]()
Ultima modifica di noumeno; 3-03-2010 alle 09:34:39
Non saprei dire cosa ricorda, è un normale film storico che racconta fatti realmente accaduti, anche se si prende molte licenze.
Qualitativamente discreto, se l'offerta è buona approfittane.
In pratica mostra la figura del dittatore Idi Amin attraverso un personaggio fittizio (un giovane medico), di conseguenza molte cose sono romanzate anche se si assiste di sfuggita a fatti realmente accaduti (come la vicenda di Entebbe).
Il film in se non è nulla di eccezionale, ma si guarda senza problemi.
Meriterebbe però di essere visto anche solo per la grande interpretazione di Forest Whitaker![]()
Avevo letto che il personaggio è fittizio, ma ispirato parzialmete a tale Bob Astles.
In ogni caso, a fine visione mi aveva lasciato la stessa impressione di Capote. Film che si regge sull'ottima prova del protagonista (Whitaker e Seymour Hoffman), con discreti coprimari, ma che nel complesso mi hanno dato una certa sensazione di incompiutezza.
Carino, ma niente di indimenticabile alla fine
Un film normale, nella media, niente di che, grande prova dell attore di colore di cui nn ricordo il nome, a parte questo nnt da ricordare
un gran bel film di un gran bel regista promettente (guarda anche "touching the void-la morte sospesa").
vale il prezzo solo per il jingle di idi amin:
"idi amin, idi amin, the greatest man the world has seen.."![]()
I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.
Grazie per i commenti, valuterò l'acquisto (12,90 e in blu ray)![]()