Nintendo 64 americana e jap differenze???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Nintendo 64 americana e jap differenze???

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    03-10

Nintendo 64 americana e jap differenze???

Salve a tutti, o aperto questa discussione perché proprio nn riesco a capire bene quale sia la versione migliore di nintendo 64 tra nstc americana e jap, da come ho potuto capire entrambi supportano il segnale RBG.
    però nn capisco se un gioco di versione jap può essere compatibile con la nitendo americana e viceversa.
    Perché ho intenzione di acquistare una che sia utile per giocare a titoli in versione jap e americana sia con segnale RBG su schermo lcd.
    Io ho già due nitendo 64 pal e a dire la verità prendere un adattatore e nn essere sicuro a 100% mi rende poco flessibile al acquisto di giochi jap o americani che nn ho mai visto dalle mie parti.

Poi se nn bastasse ho anche il problema con la mia console pal su schermo lcd che nn esce un tubo quando metto il cavo RCA bha chi sa perchè nn funge.

Poi ho sentito dire su un altro forum che le prime versioni pal del nitendo 64 hanno il s- video, può darsi che una delle mie sia un primo modello sarà per questo che nn avrà funzionato con il cavo rca sulla mia tv lcd???????

Cmq spero di ricevere dei buon consiglio sul mio da farsi al acquisto di una console N 64 estera oppure lasciare tutto come sta…..

Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    la versione jap del nintendo 64 supporta correttamente il segnale rgb. ci attacchi il cavo e sei a posto

la versione americana ha bisogno di una modifica hardware. il supporto per l'rgb c'è dentro al guscio, ma ha bisogno di questa modifica per essere abilitato.

la versione pal invece ne è completamente sprovvista. si va di composito, e si vede da schifo

ah la console non è region free. quindi su console jap compri giochi jap, su console usa quelli usa, su quella pal quelli pal.

The Future is Now.

Utente
    Registrato il
    03-10
    Grazie di avermi subito risp. Però cavolo allora devo avere una nitendo 64 sia pal, americana e jap per andare bene uffi.
    E io che pensavo che nstc valeva per tutti quelli esteri allora ho fatto bene a chiedere quando si hanno un bel pò di dubbi.
    Però il s-video nn funge proprio con le versioni pal dei primi modelli sei sicuro???
    perché su un forum straniero o meglio credo uk inglese si parlava prorprio del segnale s-video per quella europe.
    ti do il link??? chi sa forse e solo una eresia sul s-video.

Registrato il
    02-04
    guarda, io non ne sono a conoscenza. passami il link così ci do un occhio

The Future is Now.

ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Anche la versione jappo del Nintendo 64 richiede una semplice modifica, ma deve essere della serie NRU-001 o qualcosa del genere. A questo indirizzo trovi tutto il necessario.

La versione ntsc è poi compatibile tra jappo e usa, ma anche in questo caso si rendenecessaria una semplice modifica, che trovi a questo indirizzo. La compatibilità però non è del 100%, ci sono una manciata di giochi che potrebbero dare problemi ma al momento non ricordo quali.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Registrato il
    02-04
    no joker, la prima serie non ha bisogno di modifiche, esce di fabbrica perfettamente compatibile

The Future is Now.

Registrato il
    10-02
    Forse ti confondi con il Game Cube :lol:
    Nativamente l'N64 ha l'rgb ma per chissà quale motivo Nintendo lo ha disabilitato. Sono proprio i primi modelli che montano il chip necessario ma è necessario portare fisicamente il segnale rgb sul connettore video.

Utente
    Registrato il
    03-10
    Allora joker come dici tu se prendo un nitendo nstc poso avere buona compatibilità solo modificando la console, cosi sia con giochi usa e jap possono andare.

però mi sorge un dubbio quando dici nintendo 64 nstc a quali ti riferisci???? Quale verisone e region free con modifica tra Jap o usa?????

Poi nn so se qualcuno di voi a visto il link che ho postato prima sul s-video , ma a proposito di ciò cosa ne pensate???
    E vera sta cosa che i primi modelli pal hanno s-video???

Registrato il
    10-02
    Per ntsc intendo indifferentemente usa o jappo, entrambi sono ntsc. Diciamo che la versione jappo la recuperi facilmente anche in Italia, quello usa è decisamente meno difusso qui da noi.

La modifica per i giochi si riduce semplicemente ad adattare lo slot, tra usa e jappo cambia solo una scanalatura sul retro delle cartuccie, nulla di più facile.

Di un s-video su N64 pal non ne ho mai sentito parlare a dire il vero, e da quel poco che letto sul link che hai postato, è anche una gran rottura di palle. Vai di ntsc e non pensarci più.

Utente
    Registrato il
    03-10
    Allora posso andare sicuro se prendo una console ntsc sia perché la maggior parte dei giochi sono regin free tra jap e usa sempre facendo la modifica dello slot di plastica e poi ho il supporto RGB ma attivandolo sempre con una modifica.

Io ora ho visto alcune occasioni su ebay per una nitendo usa nstc per circa 30 euro escluse le spedizioni, che faccio, prendo questa o una versione jap da un’altra parte ????

che mi consigliate definitvamente????