Il miglior FPS online
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Il miglior FPS online

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di ninosabbath
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    8.049

    Il miglior FPS online

    Da un anno e mezzo a questa parte ho avuto modo di testare svariati FPS, ma alla fine tirando le somme ho capito che LUI è l'unico vero e solo FPS online mai prodotto. Criticato, deriso, biasimato, eppure LUI è stato l'unico che ha saputo tenermi incollato per otto mesi di fila. Ogni giorno, ogni sera, tutte le sere. L'unico FPS dove non esiste il camper, dove non ci sono le perks. L'unico FPS dove tutti hanno le stesse probabilità di ownare o essere ownati. L'unico FPS dove c'è la vera cooperazione coi compagni. Dove vince chi è davvero bravo.
    Ultimamente mi ero lasciato conquistare da MAG, ma avendolo ricominciato daccapo, ho perso tutti i potenziamenti. Allora ho scoperto che non ero io a essere diventato a un tratto fortissimo, ma era tutto merito del personaggio sgravo che mi ero creato essendo arrivato al Lv 60. In sostanza MAG funziona come un GDR: più il tuo pg "cresce", più diventi potente. Avendo perso il mio sensore di movimento, la mia energia potenziata a 120, la mia resistenza alle granate, il mio fucile uberpowa; avendo perso tutto questo, dico, mi sono reso conto di quanto il gioco è difettoso. Son tornato il niubbo che ero un tempo, ma non è colpa mia stavolta, giacchè non si può pretendere che armato del fucile in dotazione e del mio solo coraggio, io sopravviva in una pseudoguerra dove ognuno è ultrapotenziato, dove ogni angolo nasconde un camperone, dove persino una mitraglietta minuscola può seccarti da decine di metri di distanza.
    Su COD non mi esprimo, poichè sappiamo tutti quanto il LAG, le perks improbabili, il camperaggio estremo persino dentro i bidoni della mondezza, l'indifferenza dei tuoi compagni verso gli obiettivi, le armi che sparano dritte, tutte queste cose insomma riempino di lammerda questo pseudofps online.
    Cosi, forte di tutte queste riflessioni, ho deciso di tornare a LUI. A cod o MAG se un camperone mi intercetta da dietro mi uccide, ma a LUI no. Se a COD o MAG il novellino di turno mi spara frontalmente può uccidermi, ma a LUI è difficile che ci riesca. A COD o MAG un tizio può sdraiarsi dietro la ruota sporca di lammerda di un camion,ma a LUI no (infatti non ci si può mettere sdraiati). A COD o MAG un tizio può fare 20 uccisioni di fila, ma a LUI no. A LUI bisogna saper giocare sul serio, cooperare con la squadra, specializzarsi davvero in una classe. E talvolta, le armi son cosi difficili da usare, che un'arma è come la pubblicità del diamante: un diamante è per sempre. A LUI non ci sono mappe studiate per i camper, non ti puoi riparare da qualche parte. A LUI sei sempre esposto al fuoco nemico, e se sai sparare, allora puoi avere qualche chanche di sopravvivenza. Ma non ti illudere, morirai presto.
    Scusate, ma io ho deciso di tornare a sua maestà...

    Spoiler:
    killzone 2


    Ninosabbath

  2. #2
    Utente L'avatar di Pier-A7X
    Registrato il
    04-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.922
    Citazione ninosabbath Visualizza Messaggio
    Da un anno e mezzo a questa parte ho avuto modo di testare svariati FPS, ma alla fine tirando le somme ho capito che LUI è l'unico vero e solo FPS online mai prodotto. Criticato, deriso, biasimato, eppure LUI è stato l'unico che ha saputo tenermi incollato per otto mesi di fila. Ogni giorno, ogni sera, tutte le sere. L'unico FPS dove non esiste il camper, dove non ci sono le perks. L'unico FPS dove tutti hanno le stesse probabilità di ownare o essere ownati. L'unico FPS dove c'è la vera cooperazione coi compagni. Dove vince chi è davvero bravo.
    Ultimamente mi ero lasciato conquistare da MAG, ma avendolo ricominciato daccapo, ho perso tutti i potenziamenti. Allora ho scoperto che non ero io a essere diventato a un tratto fortissimo, ma era tutto merito del personaggio sgravo che mi ero creato essendo arrivato al Lv 60. In sostanza MAG funziona come un GDR: più il tuo pg "cresce", più diventi potente. Avendo perso il mio sensore di movimento, la mia energia potenziata a 120, la mia resistenza alle granate, il mio fucile uberpowa; avendo perso tutto questo, dico, mi sono reso conto di quanto il gioco è difettoso. Son tornato il niubbo che ero un tempo, ma non è colpa mia stavolta, giacchè non si può pretendere che armato del fucile in dotazione e del mio solo coraggio, io sopravviva in una pseudoguerra dove ognuno è ultrapotenziato, dove ogni angolo nasconde un camperone, dove persino una mitraglietta minuscola può seccarti da decine di metri di distanza.
    Su COD non mi esprimo, poichè sappiamo tutti quanto il LAG, le perks improbabili, il camperaggio estremo persino dentro i bidoni della mondezza, l'indifferenza dei tuoi compagni verso gli obiettivi, le armi che sparano dritte, tutte queste cose insomma riempino di lammerda questo pseudofps online.
    Cosi, forte di tutte queste riflessioni, ho deciso di tornare a LUI. A cod o MAG se un camperone mi intercetta da dietro mi uccide, ma a LUI no. Se a COD o MAG il novellino di turno mi spara frontalmente può uccidermi, ma a LUI è difficile che ci riesca. A COD o MAG un tizio può sdraiarsi dietro la ruota sporca di lammerda di un camion,ma a LUI no (infatti non ci si può mettere sdraiati). A COD o MAG un tizio può fare 20 uccisioni di fila, ma a LUI no. A LUI bisogna saper giocare sul serio, cooperare con la squadra, specializzarsi davvero in una classe. E talvolta, le armi son cosi difficili da usare, che un'arma è come la pubblicità del diamante: un diamante è per sempre. A LUI non ci sono mappe studiate per i camper, non ti puoi riparare da qualche parte. A LUI sei sempre esposto al fuoco nemico, e se sai sparare, allora puoi avere qualche chanche di sopravvivenza. Ma non ti illudere, morirai presto.
    Scusate, ma io ho deciso di tornare a sua maestà...

    Spoiler:
    killzone 2


    Ninosabbath
    ah! pensavo Timesplitters! (l'uomo anatra, il leone, la manona bei ricordi)
    cmq anch'io adoro LUI....ma apprezzo tutti gli fps, anche se quello che più mi ha "preso" resterà sempre e cmq COD4.
    "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

  3. #3
    Utente L'avatar di ANTOZ90
    Registrato il
    01-08
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    5.978
    Ha i suoi difetti anche Killzone2, ma è cmq un ottimo FPS....io però preferisco COD sinceramente, è più immediato

  4. #4
    DonnieDarko_
    Ospite
    Dal basso della mia esperienza in campo FPS, Killzone2 è l'unico che mi è piaciuto e mi ha divertito. In single, in multi e in multi in compagnia di amici.

  5. #5
    i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    10.061
    peccato che il level design delle mappe faccia abbastanza cagare, posizionando gli obbiettivi in stanze microspopiche dove regna il lanciagranate, il lanciarazzi e le granate a caso... poi troppe poche armi, pochi spunti per giocare dopo che hai sbloccato tutto... tecnicamente il resto nn è male però...

  6. #6
    Nessuno spara BabboNatale L'avatar di Dastar
    Registrato il
    12-05
    Località
    In culo al mondo.
    Messaggi
    9.739
    io invece condivido.killzone per quanto i grandi sapientoni dicono,per me è uno dei migliori FPS di questa gen.
    Diverso da altri (e per questo criticato dall'utenza),ma davvero bello.
    Prima... ...Dopo

  7. #7
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.941
    Citazione Pier-A7X Visualizza Messaggio
    ah! pensavo Timesplitters! (l'uomo anatra, il leone, la manona bei ricordi)
    cmq anch'io adoro LUI....ma apprezzo tutti gli fps, anche se quello che più mi ha "preso" resterà sempre e cmq COD4.
    Timesplitter regna, altro che Killzone 2
    L'uomo anatra le suona agli helgast, insieme al leone, al polpo e al fantasma che và sul tappeto volante

    Parlando seriamente, continuo a ritenere il Re degli FPS online CoD 4
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  8. #8
    Utente L'avatar di [3vo_91]
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    641
    Sei un grande Ninosabbath hai espresso in pochje righe tutto quello su cui mi batto sempre ovvero far capire ad altri videogiocatori quello ke è killzone 2 ovvero un gioco il più possibile fedele al realismo estremo a parte la sua localizzazione, ma tutti mi prendono per scemo tutti o più o meno tutti preferiscono cod... non si rendono conto che cod è la commercialata di turno parlare di killzone 2 vs cod è come parlare di pes vs fifa, si sa benissimo ke fifa oramai è migliore di pes eppure tutti continuano a scegliere pes nn so se intendi... be ho cercato di spiegare al meglio... cmq ora è uscito il trailer di socom che doveva essere addirittura superiore a GoW3... per forza in CG e me la rido x tutti coloro ke ieri erano a dire ci godo che nn presentano il vostro killzone 3... ma ora ci godo io socom e il trailer sn lammerda e nn possono nemmeno lontanamente competere cn killzone 3 e poi pensiamoci bene se effettivamente esiste un trailer di killzone 3 la sony lo avrebbe mostrato ora oppure lo avrebbe riservato per un evento mondiale cm l'e3?? se ci sarà qualcosa sicuramente si saprà e vedrà allora...

  9. #9
    Utente L'avatar di pensionator
    Registrato il
    12-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.763
    Un gioco equilibratissimo eh, un gioco dove le torrette ti headshottano da un KM e con modalità che risultano essere un assalto con respawn continuo in stanze da un metro quadrato.

    Sarà il migliore su PS, ma non in senso assoluto.

  10. #10
    Bannato L'avatar di ninosabbath
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    8.049
    Citazione BlackSkullPecho Visualizza Messaggio
    peccato che il level design delle mappe faccia abbastanza cagare, posizionando gli obbiettivi in stanze microspopiche dove regna il lanciagranate, il lanciarazzi e le granate a caso... poi troppe poche armi, pochi spunti per giocare dopo che hai sbloccato tutto... tecnicamente il resto nn è male però...

    Mah, dipende...Le partite di Killzone 2 sono personalizzabili fino al midollo, e la sera ci ritrovavamo a giocare tra italiani, tutti col microfono, divertimento allo stato puro, 5 ore di fila no stop, togliendo cose come "scatto" e "lanciagranate"

    Ci siamo divertiti davvero tanto, le mappe io le trovavo belle, soprattutto perchè non potevi camperare in alcun modo. A Killzone 2 il camperaggio era impossibile e prevaleva il gioco di squadra

  11. #11
    Bannato L'avatar di ninosabbath
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    8.049
    Citazione pensionator Visualizza Messaggio
    Un gioco equilibratissimo eh, un gioco dove le torrette ti headshottano da un KM e con modalità che risultano essere un assalto con respawn continuo in stanze da un metro quadrato.

    Sarà il migliore su PS, ma non in senso assoluto.
    Purtroppo è stata colpa dei Guerrilla, dopo che hanno rilasciato quell'infausta patch sulle supertorrette


    Comunque nelle partite tra amici ancora ci si riesce a divertire

  12. #12
    tigrotta pucciosawer :3 L'avatar di Tigrotta poweR
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    2.715
    dopo la patch dedicata all'online IMO è diventato una schifezza


  13. #13
    Sì,proprio io L'avatar di Albyrevolution
    Registrato il
    07-08
    Località
    Pioltello(MI)
    Messaggi
    4.376
    Io rimango fedele alla serie di CoD,che seppur non sia esente da difetti,è immediato e coinvolgente.Per me il migliore fino ad ora su PS

  14. #14
    Virtualmente relativo. L'avatar di Minno84
    Registrato il
    02-05
    Località
    Chatsubo
    Messaggi
    2.142
    premetto che ho sempre reputato killzone2 un ottimo sparatutto, sia per un fatto estetico/stilistico, che per un fatto di puro gameplay, il problema principale, è, che, rispondendo alle tue critiche a mag ad esempio, che anche killzone 2 soffre del problema del "level-up". I primi tempi di Killzone online, erano veramente gradevoli, perchè pareva, tutto ben calibrato, il problema è sorto poi; ti ritrovavi a giocare in mappe zeppe di droni volanti e torrette, che non ti lasciavano spesso possibilità di crerare alcuna tattica, se non quella del "muori e riprova", sia perchè la struttura delle mappe non permetteva di avere un tale volume di aggeggi e postazioni tutte assieme, sia perchè la cooperazione era molto poco incentivata.

    Diciamo che in tutti questi anni, sono stati fatti molti esperimenti o cercate nuove soluzione per creare l'fps "perfetto" il problema è che non tutti hanno cercato di migliorare nella direzione giusta (vedi assolutamente modern warfare 2).
    Inoltre qui molti osannano Cod4 come FPS della vita, ma forse non si rendono conto che quella meccaniche erano e sono oramai vecchie, e le ritroviamo palesi in MW2, ad esempio, la prima volta che ho visto wasteland , ho subito ripensato a Brecourt in Cod2, cristo è la stessa identica mappa.
    Ma proprio il concetto di gioco è identico, per carità squadra che vince non si cambia, ma secondo me, il successo non è del tutto motivato, sarà che essendo il capitolo di Cod di punta per console, avrà avuto successo molto, da parte di quella fetta di utenza, che mai si era trovata a faccia con quel tipo di gioco.

    A questo punto la domanda sorge spontanea, cosa si cerca da un FPS?
    Personalmente tutte le scelte fatte in ogni titolo fin'ora citato, sono scelte valide, anche se alcune discutibili, hanno comunque aiutato il mercato ad infarcirsi di ottime idee, soluzioni, progressi tecnici,ecc.
    E ora?
    Personalmente la mia risposta, è Battlefield Bad company 2, da una serie storica che ha sempre appassionato miriadi di giocatori, in questa nuova versione, gli sviluppatori sono stati capaci di cogliere un pizzico di ogni cosa da tutte quelle idee fin'ora discusse ed in amniera molto ma molto equilibrata e logica:
    il lavoro di squadra di MAG ad esempio, è stato semplificato e reso più "palpabile", in MAG è quasi disturbante talvolta dover operare per la squadra, in Battlefield, è utile e divertente.
    Il "carisma" estetico di Killzone, lo ritroviamo nel comparto sonoro e nella polvere che viene spazzata dal vento lungo le mappe.
    L'immediatezza e il know how di CoD, lo ritroviamo in un sistema di controllo pressochè identico, a parte una differenza nei movimenti, che almeno per me rende molto meglio dato che non voglio giocare in una frenesia alla unreal tournament.
    Inooltre il sistema di armi, perks, bonus e altro è tutto assolutamente equilibrato, sia perchè l'UAV è uno solo per mappa, sia perchè i mezzi si sono forti, ma sono sempre e comunque vulnerabili, sia perchè c'è sempre il sistema per eludere o annullare un qualche bonus avversario, sia perchè, il gioco di squadra, premia, ma premia la soddisfazione ed il divertimento oltre che il bonus a fine a prtita.

    In conlcusione quindi reputo Battlefield Bad Company 2, il compromesso migliore a tutti gli "esperimento" fatti finora, ma non un comromesso in senso negativo, sia chiaro, ma forse quella soluzione agli eccessi di un determinato titolo, o alle pecche di un altro!

  15. #15
    Bannato L'avatar di ninosabbath
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    8.049
    Citazione Tigrotta poweR Visualizza Messaggio
    dopo la patch dedicata all'online IMO è diventato una schifezza
    Infatti fu per quel motivo che io lo abbandonai, ma ora voglio riprenderlo per le private tra amici, dove ancora si riesce a giocare bene, sapendosi organizzare

    Prima si riusciva a giocare persino in 32 in mappe piccolissime, mentre dopo la patch si scatenò il caos assoluto

    Ah Guerrilla, ma che mi combini



    Però c'erano alcune modalità da delirio puro, come Assassinio o lo splendido Cerca e Recupera, dove dovevi consegnare l'altoparlante. Era una modalità adrenalinica, alla faccia di chi dice che Killzone 2 è un gioco lento

    Purtroppo non è come in COD, dove le armi sparano dritte. Lì ci devi stare settimane prima di imparare un'arma

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •