.class non aperti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: .class non aperti

Cambio titolo
    Musicista progressista L'avatar di Gig@2
    Registrato il
    07-04

.class non aperti

Sono veramente un neofita che si sta avvicinando alla programmazione in Java.
    Dopo aver compilato su Eclipse ed aver esportato, vado per aprire il file .class che, se non sbaglio, è quello contenente il bytecode.
    Putroppo lo apro (uso Mac OX) e non mi succede nulla, eppure questo mi succede anche con .class sicuramente corretti..boh
    Sennò mi consigliate un interprete per Mac OX?
    Grazie a tutti e scusate la mia poca informazione!!

The Hermit
    Ospite
    I file class sono i file compilati, devi eseguirli, non aprirli.

Supponendo che tu abbia un file HelloWorld.java che contiene un main:
    "javac HelloWorld.java" -> crea HelloWorld.class (se non ci sono errori)
    "java HelloWorld" -> esegue la classe Java

Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Scusa eh, ma se sei sotto eclipse lanciati il programma da là. Perchè provi ad aprirti manualmente un file che appunto eseguibile non è?

The Hermit
    Ospite
    Perché non è obbligatorio lavora in un IDE . Se vuole provare a compilare ed eseguire qualche classe a mano, non c'è nulla di male.

Registrato il
    01-09
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Perché non è obbligatorio lavora in un IDE . Se vuole provare a compilare ed eseguire qualche classe a mano, non c'è nulla di male.
    No.
    Ma visto che non conosce il javac, ergo è proprio agli inizi, vedere da eclipse subito se funziona ciò che ha fatto sarebbe meglio credo.
    Almeno, io seguirei prima la strada interna ad eclipse.

The Hermit
    Ospite