.class non aperti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: .class non aperti

Cambio titolo
    Musicista progressista L'avatar di Gig@2
    Registrato il
    07-04

.class non aperti

Sono veramente un neofita che si sta avvicinando alla programmazione in Java.
    Dopo aver compilato su Eclipse ed aver esportato, vado per aprire il file .class che, se non sbaglio, è quello contenente il bytecode.
    Putroppo lo apro (uso Mac OX) e non mi succede nulla, eppure questo mi succede anche con .class sicuramente corretti..boh
    Sennò mi consigliate un interprete per Mac OX?
    Grazie a tutti e scusate la mia poca informazione!!

The Hermit
    Ospite
    I file class sono i file compilati, devi eseguirli, non aprirli.

Supponendo che tu abbia un file HelloWorld.java che contiene un main:
    "javac HelloWorld.java" -> crea HelloWorld.class (se non ci sono errori)
    "java HelloWorld" -> esegue la classe Java

Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Scusa eh, ma se sei sotto eclipse lanciati il programma da là. Perchè provi ad aprirti manualmente un file che appunto eseguibile non è?

The Hermit
    Ospite
    Perché non è obbligatorio lavora in un IDE . Se vuole provare a compilare ed eseguire qualche classe a mano, non c'è nulla di male.

Registrato il
    01-09
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Perché non è obbligatorio lavora in un IDE . Se vuole provare a compilare ed eseguire qualche classe a mano, non c'è nulla di male.
    No.
    Ma visto che non conosce il javac, ergo è proprio agli inizi, vedere da eclipse subito se funziona ciò che ha fatto sarebbe meglio credo.
    Almeno, io seguirei prima la strada interna ad eclipse.

The Hermit
    Ospite
    Uhm, secondo invece all'inizio si può fare a mano (anche perché qualunque guida/libro/manuale inizia proprio da javac classe.java --> java classe). Poi quando comincia a fare progetti un po' più grandi con librerie esterne ecc, allora un IDE è necessario.

Registrato il
    01-09
    Uhm, secondo invece all'inizio si può fare a mano (anche perché qualunque guida/libro/manuale inizia proprio da javac classe.java --> java classe). Poi quando comincia a fare progetti un po' più grandi con librerie esterne ecc, allora un IDE è necessario.
    Sono perfettamente d'accordo con te.
    Trovavo solo curioso il suo aver iniziato con eclipse ma senza compilare dal suo interno e trovando quindi problemi, io avrei iniziato col notepad++ ad esempio. Iniziando con eclipse, a quel punto avrei continuato anche con la sua compilazione.

The Hermit
    Ospite
    Citazione squallwii Visualizza Messaggio
    Sono perfettamente d'accordo con te.
    Trovavo solo curioso il suo aver iniziato con eclipse ma senza compilare dal suo interno e trovando quindi problemi, io avrei iniziato col notepad++ ad esempio. Iniziando con eclipse, a quel punto avrei continuato anche con la sua compilazione.
    Oh cacchio, mi ero dimenticato che l'autore avesse detto di usare eclipse, hai ragione. In effetti allora rimango perplesso pure io .

Musicista progressista L'avatar di Gig@2
    Registrato il
    07-04
    Ma praticamente una volta compilato ed esportato da Eclipse, come faccio ad eseguire il programma?

Registrato il
    01-09
    Citazione Gig@2 Visualizza Messaggio
    Ma praticamente una volta compilato ed esportato da Eclipse, come faccio ad eseguire il programma?
    E te l'aveva anche scritto.

I file class sono i file compilati, devi eseguirli, non aprirli.

Supponendo che tu abbia un file HelloWorld.java che contiene un main:
    "javac HelloWorld.java" -> crea HelloWorld.class (se non ci sono errori)
    "java HelloWorld" -> esegue la classe Java
    Dal prompt dei comandi.
    Diverso sarebbe se tu avessi un programma grafico, ma dubito sia questo il caso.

Linux User # 477930 L'avatar di Metflar
    Registrato il
    09-06
    su mac cm ricordo java è nativo quindi basta cliccarci sopra...cmq non so se è un'applicazione console se la apre direttamente in caso contrario meglio usare il comando java

conoscenze: C\C++, Java, PHP,Python

The Hermit
    Ospite
    Citazione Gig@2 Visualizza Messaggio
    Ma se usi eclipse cosa esporti? Questo non l'ho capito. Da eclipse, click destro sulla classe, esegui come java application.