l'ho visto oggi ma non l'ho preso non avendo quì la ps2, qualcuno di voi l'ha comprato? com'è? mi ispira molto![]()
per wii è figherrimo pur essnedo molto lontanto dai sh classici. Per ps2 non posso sapere com'è la conversione, IMHO perde molto perché il sistema di controllo è molto ben implementato tramite moote ed è una perdita parecchio pesante.
L'ho preso pochi giorni fa per PSP, anche se considerato un remake del primo il gioco è completamente diverso e si possono fare molte cose in più, anche l'atmosfera è quella, insomma a me sta piacendo molto![]()
ID PSN: devilman87 ID XB Live: dadodevil87 ID Nintendo: devilman87
GIOCANDO A:
PS4: Batman AK, Project Cars XONE: State of Decay, Battlefield Hardline
WiiU: Splatoon, Yoshi's WW PC: Niente...
3DS: Monster Hunter 4 PS Vita: Murasaski Baby
PROSSIMI ACQUISTI: God Of War 3 Remastered, Gears Of War Ultimate, Metal Gear Solid V, ecc...
tecnicamente una merda
stilisticamente un orrore, dato che sostituisce quasi tutti gli elementi di silent hill cn alcuni nuovi (invece dell'otherworld, il paese divente di ghiaccio) e poi la storia è una di miseria assoluta
Spoiler:
bhe cmq dopo un prodotto mediocire come SH:H il livello della saga e sempre più in declino
Ultima modifica di dejawho; 6-03-2010 alle 21:51:09
io la trama l'ho capita benissimo invece, solo che io ho sintetizzato brevemente tu invece no (nn viene mai specificato se gli eventi sono effettivamente dopo sh3 o una storia-side)
e poi proprio tuparli di comprendere la storia? eri tu quello che parlava di certe cose di mgs4 ostentando un'ignoranza invidiabile?
ovviamente tu lo consideresti un capolavoro solo perchè io (e insieme qualche milioncino di persone) dico che è la melma al sole
no, non l'hai capita per niente a partire dal fatto della perdita di memoria al fatto dell'ambientazione.
e che non è ambientato dopo sh3 si dal fatto che nella serie regolareSpoiler:
E non peccare di presunzione, prima non lo cosidero un capolavoro (ma un ottimo gioco) e men che meno lo considero tale perché a te non piace (non ti conosco e per quel che mi riguarda visto il tipo di persona non mi intaressa minimamente cambiare le cose). Difatti se ti vai a fare un giro nella sezione wii vedi che ha aperto il topic ufficiale del gioco e ne ha elancato pregi\difetti ed opinioni ben 2 mesi prima del tuo post.
E parlando di mgs mi pare di non essere l'unico che ti dava contro (per ovvi motivi) e se tu che dimostravi un ostinazione assurda. Inoltre le obiezioni che tiravi su su mgs fossero veramente ridicole (una ia trasferita in un server, ceeeeerto). Sepre se sei lo stesso utente, cosa che non ho voglia di controllare,.
Ultima modifica di dejawho; 6-03-2010 alle 23:03:09
allora senti, senza ke sprechi tante parole inutili, il gioco nn fà capire chiaramente se si tratta di una story-side che nn c'entra nulla cn la trama, oppure se avviene in qualche modo dopo sh3; perciò inutile che continui, vaglielo a chiedere agli sviluppatori. Per quanto riguardo mgs, sai bene com'è andata, anzi ti dico pure la continua. Non convinto stanislao è andato nel 3d ufficiale di mgs a esporre le sue idee, e gente (come me) che conosce a fondo la trama gli ha fatto pam pam in testa; perciò se sei in cerca di qualche pammata anche tu direi che è il posto giusto
Versione PS2 = porting da PSP.
Bisogna dire altro?
no, la trama lo fa capire chiaramente, se te non conosci la saga è un problema solamente tuo. Non solo per quello che ho detto prima, ma anche per il fatto che il 3 è basato tutto sul culto di silent hill. In SM non solo tale culto non esiste ma anche se esistesse harry ed heater non ne vengono mai a contatto.
Quindi in due post non solo hai dato prova di non aver capito la trama di SH:SM in se, ma nemmeno quella di altri capitoli della saga. Oh, poi puoi continuare a dire "ho ragione io perché si", come hai sempre fatto finora, contento tu....
E stanislao secondo me ti ha pure messo in lista ignore, altro che pam pam avrà capito che è una causa persa, io per principio non ignoro nessuno, nemmeno chi mi da fastidio.
ma se tu nn capisci che parli a fareil bello è che tu continui a dire cose senza nemmeno sapere di che parli, che tu metti in mezzo gli altri persnaggi nn hai capito che nn c'entra nulla; dopo sh3 può essere ke heather ha avuto qualcosa ke ha portato agli eventi di sm, oppure può darsi sia tutt'altra cosa, il gioco nn lo esprime. capisci? "la mia lingua la capisci? [cit]" il bello poi io che nn ho capito la trama di sh.......
vabbè
poi stanislao può pure avermi messo in ignore, ma stai solo aggirando l'argomento sapendo di aver torto dato che se vai a controllare il 3d di metal gear solid vedrai ke bella fine hanno fatto lui e le sue idee strampalate, quello che fà di tutto per aver ragione inventandosi le cose qui sei solo tu.
Ultima modifica di alexkiller8; 6-03-2010 alle 23:35:59
Mi intrometto
Premetto, di aver giocato SOLO SH 0rigins, e quindi dei SH non sono molto informato, ma piano piano sto iniziando a giocarmeli tutti, il primo lo acuisto dal PSN e da SH2 a SH4 li prendo per PC.
Dal mio punto di vista, la trama di SH:SM è molto semplice da capire andando avanti nel gioco e soprattutto dopo averlo conscluso le idee sono chiare.
Si capisce benissimo che il gioco è a se stante perchè i nomi dei protagonisti sono solo prestati dai precedenti SH. All'inizio non avevo capito, ma dejawho me lo ha spiegato
Riguardo alla trama, io la trovo fantastica, e poi il gioco....gioca con noi!! In base alle dallo psicologo cambia tutto! Lo psicologo poi è una trovata fantastica a mio avviso, ti immergi nel gioco e sei tu a controllarne gli sviluppi!
La parte Horror non è tanton present, si entrerà in degli incubi e solo lì vedremo le creature che ci vogliono assalire. Il resto è pura esplorazione fatta benissimo tra l'altro (le versioni PSP/PS2 non saranno mai belle come la versione Wii, infatti usare il Wiimote come torcia è il massimo!!!!)
In conclusione, il gioco non è un Survival Horror, ma bensì dal mio punto di vista è un Trhiller Psicologico.
Se avete l'opportunità di giocarlo su Wii, non fatevelo scappare, il gioco, anche se distante dai precedenti è una piccola perlaPerò su PS2 perde mooooooolto, perchè muovere la torcia con gli analogici è lammerda in confronto ai controlli del Wiimote. Se invece lo giocate su PSP è un pelino meglio della versione PS2 visto che la versione PS2 è un porting della versione PSP.
Spero di essere stato esaustivo!
Anche Wikipedia conferma Dejawho, http://en.wikipedia.org/wiki/Silent_...tered_Memories
he basis for the game's plot is similar to the original: the protagonist, Harry Mason, searches for his daughter, Cheryl, in the mysterious town of Silent Hill following her disappearance after a car accident that left him unconscious. The rest of the story, except for some character names, is radically different.
Ultima modifica di bellic95; 6-03-2010 alle 23:48:34
guarda, lascia perdere, parlare con sto elemento è una perdita di tempo. E' tutto un mirror climbing sfrenato. Ora ti risponderà che su wiki può scriverci chiunque e quindi ha ragione lui. Se anche trovassi 1000 persone che dicono che è così lui continuerebbe ad insistere che ha ragione lui.
Il bello è che lui pensa che ad un certo punto gli utenti smettano di rispondergli perché ha ragione, in realtà è tutto l'opposto, smettono perché capiscono che è una causa persa cercare di convincerlo, quindi o lo ignorano o lo mettono in lista ignore evitando così di leggere per sbaglio i suoi post.
Allora caro alex visto che sei così sicuro perché non provi a chiedere se è un seguito del 3 in qualsiasi fan forum di silent hill (o anche nel topic ufficiale di SH in ACGG), vediamo se ti danno ragione o no? Tanto secondo la tua logica puoi solo vincere, bé perché se ti danno ragione non ci sono problemi e se ti danno torto ti basta fare come fai sempre; cioè dire che tutti si sbagliano e tu hai ragione perché si. anzi guarda, ti tolgo il disturbo e lo faccio io.
EDIT:
ah, ecco che arrivano le prime risposte: http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post24454236
ma forse io e jin eravamo daccordo, magari e tutta una mia macchinazione. Vabbé aspettiamo altri pareri.
Ultima modifica di dejawho; 7-03-2010 alle 02:33:21