Dopo il format: rilevare le apps nell'altra partizione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dopo il format: rilevare le apps nell'altra partizione

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    03-09

Dopo il format: rilevare le apps nell'altra partizione

Ciao, ho 3 partizioni, due di archivio e una di sistema. Ho appena formattato quest'ultima, tuttavia non so come fare a mettere tutte le applicazioni delle altre (principalmente giochi) nel gruppo programmi, e come creare i link sul desktop senza andare a crearli uno per uno. Inoltre vorrei che fossero rilevati in Installazione Applicazioni.
    C'è un qualche programma che mi permetta di farlo, o devo fare tutto a mano?

EDIT: Se cortesemente un mod mi edita il titolo togliendo quel 2 mi fa un gran favore.
    Ultima modifica di Hyperkinetic Lagomorph; 6-03-2010 alle 22:24:20

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    temo che non si possa fare. devi per forza reinstallare tutto uno per uno da capo (dove ti pare puoi installare gli applicativi/giochi). questo succede perchè le chiavi di registrazione all'interno di Windows sono andate perse con il formattone.

se sei fortunato alcuni programmi/giochi funzionano anche senza reinstallarli ma non figureranno lo stesso nella lista Installazione Applicazioni. basta provare ad avviare l'eseguibile principale e vedi se parte

The Hermit
    Ospite
    Quoto Sheriff, non si può: i programmi hanno bisogno delle loro chiavi di registro, che dopo un format della partizione di sistema non esistono più. Devi reinstallarli, mi spiace.

Bannato
    Registrato il
    03-09
    Che palle. Vabbè, grazie lo stesso. A questo punto formatto anche l'altro hd.

Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Citazione Hyperkinetic Lagomorph Visualizza Messaggio
    Che palle. Vabbè, grazie lo stesso. A questo punto formatto anche l'altro hd.
    No va beh, se li reinstalli selezionando come destinazione l'installazione esistente ti riprenderà tutte le preferenze, i salvataggi ecc che avevi prima...

Bannato
    Registrato il
    03-09
    Citazione Cero Visualizza Messaggio
    No va beh, se li reinstalli selezionando come destinazione l'installazione esistente ti riprenderà tutte le preferenze, i salvataggi ecc che avevi prima...
    Guarda, per la maggior parte sono giochi a cui non gioco più, per cui non c'è problema. Mi scoccia invece dovermi riscaricare tutti i giochi di Steam. E se disinstallo Steam (non so neanche come, tra l'altro) e poi lo reinstallo, senza cancellare i giochi?

Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Guarda, per la maggior parte sono giochi a cui non gioco più, per cui non c'è problema. Mi scoccia invece dovermi riscaricare tutti i giochi di Steam. E se disinstallo Steam (non so neanche come, tra l'altro) e poi lo reinstallo, senza cancellare i giochi?
    Ah in questo caso non saprei se Steam rileverebbe i giochi... Non uso Steam quindi non so dirti..

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    per steam basta che ti salvi la cartella steamapps. Poi una volta che hai reinstallato il programma rimetti a posto la cartella

Zabadì
    Ospite
    basta che avvii steam.exe e lui rileva che non è installato quindi fa praticamente tutto lui e quando accedi col tuo account ti trova tutti i giochi senza doverli reinstallare, al limte si scarica qualche piccolo update
    Ultima modifica di Zabadì; 7-03-2010 alle 22:23:56

Bannato
    Registrato il
    03-09
    Citazione Zabadì Visualizza Messaggio
    basta che avvii steam.exe e lui rileva che non è installato quindi fa praticamente tutto lui e quando accedi col tuo account ti trova tutti i giochi senza doverli reinstallare, al limte si scarica qualche piccolo update
    Ma ho già provato a farlo partire, però non so come disinstallarlo. Oppure riscarico l'installer e lo reinstallo "sopra" senza fare niente?