Meccote
Immaginate che un giorno, questo ragazzo, raccontatore esordiente,
stanco di postare storie sul forum, stanco di sentire le urla delle parole sputtanate nel mondo digitale,
deciderà di dare alla luce la sua opera omnia. Immaginate che deciderà di stampare tutto, ma proprio tutto il suo mondo meraviglioso.
Ci vorranno anni per completare il processo in coda, naturalmente. Tuttavia il nostro amico ha la pazienza forgiata in acciaio. Con la meticolosità di un orologiaio svizzero, con il polso saldo di un tagliatore di diamanti, curerà la opera per cui è venuto al mondo.
Verrà il giorno ed eccolo faccia a faccia con il Cavaliere. L'artista, con la timidità di qualsiasi esordiente, abbasserà lo sguardo, ma d'un tratto, con un movimento generoso aprirà le braccia puntandole verso il cielo e griderà: CAVALIERE, LEGGI QUESTO!
Allora, dall alto del firmamento, dalla casa degli angeli, dalla sua generosità di raccontatore ecco che pioverà una pioggia infinita di pagine. Il Cavaliere, commosso da tanta candeggine celeste, ispirato dall su lato più genuinamente umano cadrà in preda a un' estasi violento. Assieme ai suoi fedelissimi, formerà una gigantesca palla umana e guidati dall abisso di conoscenza del nostro artista raccontatore rotoleranno all infinito in un mare di bianco.
Seguendo il modello del Cavaliere, noi, gente ignara, formeremmo a nostra volta delle palle ancora più mirabolante. Milioni di corpi rotoleranno per sempre in questo mondo di racconti, senza peccato e senza egoismo.