Certificazione Java e OpenGL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Certificazione Java e OpenGL

Cambio titolo
    Crystal Dragoon L'avatar di fantasymaster
    Registrato il
    08-04

Certificazione Java e OpenGL

ciao ragazzi, allora, vi spiego la situazione, sarei interessato (nonostante frequenti un corso di laurea triennale in un dipartimento di informatica -il corso non è prettamente 'informatica' ma 'informatica e tecnologie per la produzione del software') nel prendere qualche certificazione informatica per le aree sia di mio interesse che di interesse accademico.

Avevo pensato di iniziare il programma di certificazione java, e vorrei chiedervi se magari qualcuno di voi avesse provato questa cosa per capire un po come fare per prenderla (sul sito dopo l'acquisizione da parte di oracle le cose non sembrano diverse da prima).

Poi per sfizio, dato che mi sto studiando (su libri di una certa dimensione xD) per hobby openGL, vorrei chiedervi se magari sappiate qualcosa di una qualche certificazione in modo da formalizzare questa mia conoscenza.

Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Il poco che so su come fare la certificazione sun.
    Vai sul sito, trovi l'elenco delle aziende dove puoi fare il test, ti prenoti, paghi e poi fai il test. Mi pare ti mandino 1 libro per prepararti. Le domande sono non semplicissime, devi fare attenzione ai dettagli.

Di opengl non so nulla.

Non so invece dirti quanto avere la certificazione possa aiutarti qui in Italia. Probabilmente non ti aiuta per niente

Registrato il
    08-04
    grazie per la risposta, sono domande che mi pongo (soprattutto sul valore di queste certificazioni)

ho trovato lavoro come programmatore Flex (e non è stato facile), quindi speravo nel rendere il mio CV più articolato con qualche certificazione.... la sun perchè dal terzo superiore ho sempre fatto Java, inoltre la mia facoltà è lo stesso fissata con quel linguaggio.... mi son detto "perchè no?".

però ovviamente vorrei valutare, openGL è una cosa di contorno... certamente non ha la stessa richiesta di java.

Registrato il
    01-09
    Citazione fantasymaster Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta, sono domande che mi pongo (soprattutto sul valore di queste certificazioni)

ho trovato lavoro come programmatore Flex (e non è stato facile), quindi speravo nel rendere il mio CV più articolato con qualche certificazione.... la sun perchè dal terzo superiore ho sempre fatto Java, inoltre la mia facoltà è lo stesso fissata con quel linguaggio.... mi son detto "perchè no?".

però ovviamente vorrei valutare, openGL è una cosa di contorno... certamente non ha la stessa richiesta di java.
    Ti faccio 1 domanda rapida.
    Programmatore da quanto?
    Perchè forse (e dico forse, secondo me no) la certificazione ha un senso dopo qualche anno di lavoro, tipo 4-5 come esperienza, ma se sei all'inizio dubito tu possa avere qualche vantaggio in vista di 1 possibile assunzione, tanto sempre stage e/o apprendistati ti propongono, e con la certificazione dovrebbero pagarti di più.

Registrato il
    08-04
    non sarà nemmeno un anno che lavoro.

vabbè che già l'avere qualche esperienza vale, ma non so... a questo punto non saprei con cosa rafforzare il CV

Utente
    Registrato il
    07-06
    @fantasymaster:bari?
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

Registrato il
    08-04
    si perchè?

Utente
    Registrato il
    05-04
    Io ho due certificazioni Sun (SCJP, SCWCD).
    Secondo me ha senso prenderle dopo un paio d'anni di lavoro, altrimenti sono solo nozioni che rischi di non usare e di dimenticare.

Aiutano nel mondo del lavoro? Secondo me sì.
    Se chi ti fa il colloquio é un tecnico (o ex-tecnico), di solito sa che prendere una certificazione non é facile. Ti fa le sue domande, ma parte dal presupposto che tu le cose le sappia.
    Se a farti il colloquio non é un tecnico, oh well...

Come libro, SCJP Sun Certified Programmer Study Guide di Sierra e Bates é perfetto.
    Gli esami di preparazione (mock exams) li trovi su www.javaranch.com.

Chiudo con un aneddoto: qualche mese fa mi ha chiamato SCAI, che evidentemente aveva vinto una gara, o voleva presentarsi a una gara per la quale necessitavano programmatori certificati. La signorina mi fa qualche domanda,
    rispondo che vivo a Roma e che ho il tempo indeterminato.
    "Ah vabbé forse non é il caso...ci serviva una persona per un'attività di tre mesi...su Torino...".
    MA BAFANGULO.

Registrato il
    01-09
    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Chiudo con un aneddoto: qualche mese fa mi ha chiamato SCAI, che evidentemente aveva vinto una gara, o voleva presentarsi a una gara per la quale necessitavano programmatori certificati. La signorina mi fa qualche domanda,
    rispondo che vivo a Roma e che ho il tempo indeterminato.
    "Ah vabbé forse non é il caso...ci serviva una persona per un'attività di tre mesi...su Torino...".
    MA BAFANGULO.

Notevole che volessero, per un progetto di 3 mesi, uno con una certificazione Java (anzi, 2). Chissà se almeno pagavano decentemente

Registrato il
    08-04
    però! queste sono cose che mi sorprendono... poi per 3 mesi! ma te stai bene con l'indeterminato.

stando alla mia magra esperienza, qui la gente pare non capire che l'esperienza ha comunque un prezzo.