Ho appena recuperato l' X e ho già X-2 e XII per la Ps2, e forse prendo sulla 360 il nuovo XIII
Posso tranquillamente finire l' XIII, o devo prima giocarmi i vecchi ?? La storia è collegata ??
E poi, longevità ?? Differenze con l'XIII ??
Ho appena recuperato l' X e ho già X-2 e XII per la Ps2, e forse prendo sulla 360 il nuovo XIII
Posso tranquillamente finire l' XIII, o devo prima giocarmi i vecchi ?? La storia è collegata ??
E poi, longevità ?? Differenze con l'XIII ??
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
i FF non hanno collegamenti di trama e non ci sono personaggi ricorrenti ( o meglio, ci sono nomi ricorrenti) al di fuori di "mascotte" come chocobo e moguri, oppure summon.
La longevità varia molto da come vuoi affrontare il gioco:
FFX dura poco più di 40 ore se fai solo la quest principale, ma se vuoi sconfiggere tutti i boss segreti o completare le varie sub, puoi mettercene anche 200
FFX-2 ha un sistema a missioni a completamento. Io giocai 95 oree arrivai al 95%. Tuttavia la trama in sè durerà un terzo
FFXII discorso analogo come avrai capito. Ho battuto l'ultmo boss opzionale a 130 ore di gioco
Le differerenze fra questi 4 capitoli sono talmente tante che non sto neanche qui ad elencarle![]()
Project solo il X-2 è il seguito del X ( credo il primo e unico FF ad aver avuto un seguito ) quindi dovresti giocarlo dopo il X per capire un pò la trama o meglio conoscere i vari personaggi che non sto qui ad elencarti e spoilerarti, anche se, sarò sincero, meglio non giocare il X-2 e ricordarsi il X ( un capitolo che ho amato molto ai tempi PS2) così com'è, quel X-2 imho ha sputtanato il X
il tutto tral'altro per quel cazzo di Final Fantasy X International only JAP con finale alternativo che ha fatto venire la brillante idea di fare il seguito ... Yuna spice girl / sailor moon .. sateddio
Per il resto come detto da guitar ogni capitolo è una storia a se.
Cmq gioca il X![]()
Ultima modifica di Vito85; 7-03-2010 alle 22:13:41
il X e il XIII, peraltro, sono i più affini fra quelli citati, nella loro struttura linearissima plot-oriented
Ok allora aspetto l'X, l'ho preso 10 min fa
Ecco, se siete curiosi
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWNX:IT
Il X non è manco tutto sto granché, il XII invece è fatto davvero bene per quanto riguarda, tranne per... il sistema a scacchiera e la storia.
Io ho adorato FFX, se ti piacciono i GDR lo amerai alla follia ...