Come usare al meglio un Mac - Thread sulla manutenzione esterna ed interna
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Come usare al meglio un Mac - Thread sulla manutenzione esterna ed interna

Cambio titolo
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06

Come usare al meglio un Mac - Thread sulla manutenzione esterna ed interna

Apro questo thread per raccogliere un pò di informazioni circa la manutenzione del mac, che nonostante non sia di certo facile da insozzare come un PC, indubbiamente può avere i suoi acciacchi.

Ergo, chiedo a voi: cosa è meglio evitare per avere un Mac sempre scattante? Quali sono i fattori che rallentano l'avvio di un Mac, e quali sono i rimedi per "curarlo"?

EDIT: Giacchè ci siamo, cerchiamo di rendere questo thread un luogo in cui discutere sia di come tenere pulito il Mac in fatto di programmi, applicazioni e altro, sia esternamente (ad esempio, mi chiedo come dovrò pulire a dovere il mio nuovo Macbook White, quando sarà il momento). Aggiornerò l'OP man mano una volta raccolte informazioni dall'utenza.
    Ultima modifica di mostwanted; 10-03-2010 alle 23:13:02

Zererico
    Ospite
    I processi credo siano l'unica cosa da tenere a bada in particolare. Cerca di tenerne pochi. Per pulire, usa Onyx ogni tanto, leva sporcizia residua e controlla i permessi, anche se non è essenziale.

Qualcuno invece mi da un consiglio su come pulire la tastiera e il trackpad (unibody aluminium)? Mi interessa di più.
    Ultima modifica di Zererico; 10-03-2010 alle 23:16:19

Registrato il
    04-06
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    I processi credo siano l'unica cosa da tenere a bada in particolare. Cerca di tenerne pochi. Per pulire, usa Onyx ogni tanto, leva sporcizia residua e controlla i permessi, anche se non è essenziale.

Qualcuno invece mi da un consiglio su come pulire la tastiera e il trackpad? Mi interessa di più.

Mi accodo, anzi se ci riesco cambio il nome al thread.

EDIT: fatto

EDIT 2: fatto un cazzo, il titolo da fuori è rimasto quello vecchio può accorrere un mod a sistemare?
    Ultima modifica di mostwanted; 10-03-2010 alle 23:13:57

Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Mah, basta essere ordinati, non scaricare app multiple che fanno la stessa cosa, non tenere troppe app che partono all'avvio e non dovresti mai avere problemi.

Poi per migliorare ancora le prestazioni, allora puoi usare CleanMyMac che ti toglie diverse cose tipo le lingue inutili delle app ecc...
    Poi c'è Squeeze, che mi ha eliminato quasi 5gb di roba dalle varie cartelle che gli ho chiesto di scansionare, ed erano già belle pulite.

• PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

Zererico
    Ospite
    http://rixstep.com/4/2/cleanmymac,00.shtml

Sto CleanMyMac non è gran che mi sa.

Registrato il
    09-03
    Mah adesso siamo alla 1.8.1 quindi avranno migliorato.

• PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]

di parte L'avatar di Ranx
    Registrato il
    01-07
    Citazione Skorpion24 Visualizza Messaggio
    Non hai letto tutto, vero?

Zererico
    Ospite
    Citazione Skorpion24 Visualizza Messaggio
    Costa 30 dollari e fa le routine di sistema, ma andiamo.

Marco 2k7
    Ospite
    ma quindi è così pessimo clean my mac?

Registrato il
    09-03
    Citazione Ranx Visualizza Messaggio
    Non hai letto tutto, vero?
    No anche perchè poco lo uso in genere.

Comunque, anche Xslimmer non è male per eliminare file di lingua e i binari.

Registrato il
    04-06
    Xslimmer l'ho trovato fin da subito OTTIMO riesce a cancellare GB e GB di roba in pochi istanti, davvero non male.

Comunque, dritte per tenere un Macbook pulito anche esteticamente?

MisterJack
    Ospite
    CleanMyMac va usato per recuperare spazio più che per fare manutenzione. Squeeze idem.

Per far manutenzione vera basta MacJanitor oppure dare direttamente i comandi da shell.

Comunque Mac scattante = RAM libera, pochi processi in esecuzione. Spegni/riavvia abbastanza spesso il Mac e sei a posto. Per l’avvio togli i processi inutili dall’avvio automatico and you’re done.

MJ

Registrato il
    04-06
    Ma allora quali differenze ci sono tra tutti questi programmi? CleanMyMac, Xslimmer, Squeeze, non fanno le stesse cose?

MisterJack
    Ospite
    Sì, ti permettono di recuperare spazio. CleanMyMac bene o male è l’all-in-one.

MJ