Toriyama: "I prossimi Final Fantasy non seguiranno la linea di FFXIII"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 108

Discussione: Toriyama: "I prossimi Final Fantasy non seguiranno la linea di FFXIII"

Cambio titolo
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05

Toriyama: "I prossimi Final Fantasy non seguiranno la linea di FFXIII"

One area of criticism that the game has consistently faced is that major traditional RPG elements that the series is known for, such as explorable towns, are not present in the game that was released.

Toriyama chalks this up to a mix of his own personal strengths, the advent of the challenging production required by high definition consoles, and production of the Crystal Tools engine which drives the game.

"Personally, the Final Fantasys that I have worked on have been very story-driven, so in terms of the development I wanted to, of course, use my personal strengths which where those," said Toriyama.

However, he says that production on the current consoles does not allow the freedom the team has known in the past. "In the Final Fantasys on previous non-high definition consoles, we were able to kind of take everyone's ideas and include them in the games -- I call it a bento box system, where you have all of the different little things in there. So we had minigames or towns were you were able to talk to all of the townspeople. But with the HD console you're not really able to do that because it takes so long to develop," said Toriyama.

"If you think about how long it's already taken to develop this game, to have to have included all of those other aspects, it would have been too long. So what we did instead was define what was truly important to the game, and include those aspects and really emphasize those items we wanted to include," he continued. "We had to consider the amount of time it took to create the game engine, which we built from scratch, as well, and so with that additional time included we had to decide what we could and couldn't do."
    However, this will not continue for future games, he said. "Now that we have that base technology... The next time you see a Final Fantasy, we might be able to pack in more of those elements that existed in the past. And I also think that a game doesn't need to have all of those items in the future. We can create additional downloadable content for people to add, too. It doesn't have to come with that game itself."
    in sostanza dice che per loro realizzare world map, città, cazzeggio, esplorazione libera e minigiochi sulle nuove console impiegava troppo tempo, ma che faranno di tutto per riprendere tutti gli elementi che non sono stati inclusi in FFXIII

che dire, gli voglio credere visto che spero che FFXIII rimanga un'esperimento singolo e che il genere non segua quello stile
    Ultima modifica di kenji1987; 11-03-2010 alle 20:01:35

Bannato L'avatar di WAND!
    Registrato il
    08-07
    Ahahaha, è come dire "guardate non sappiamo proprio lavorare se non ve ne eravate accorti". Spero che almeno qualche fan della SE (o dei jrpg in generale) riprenda il senno e che capisca che l'industria giapponese non si merita davvero un cazzo.

piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    in sostanza dice che per loro realizzare world map, città, cazzeggio, esplorazione libera e minigiochi sulle nuove console era troppo difficile, ma che faranno di tutto per riprendere tutti gli elementi che non sono stati inclusi in FFXIII

che dire, gli voglio credere visto che spero che FFXIII rimanga un'esperimento singolo e che il genere non segua quello stile
    cioè vaffanculo, hanno un sacco di gente a disposizione,un sacco di soldi, un sacco di tempo e se ne escono con questo?

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Citazione Nowe Visualizza Messaggio
    cioè vaffanculo, hanno un sacco di gente a disposizione,un sacco di soldi, un sacco di tempo e se ne escono con questo?
    non stanno avendo i miei soldi proprio per questo motivo

Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    fantastico...cmq non che ci fossero dubbi, già ffx aveva mostrato che il team 1 aveva problemi a fare città ed esplorazione in modo decente (vedasi ff9 a confronto....).
    magari se tolgono toriyama come director è meglio, già in FFXV si auspica in itou come director..
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

Utente L'avatar di Korez
    Registrato il
    02-07
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    non stanno avendo i miei soldi proprio per questo motivo
    Tranquillo ci pensa Fei.

DIURNO
    Ospite
    Citazione WAND! Visualizza Messaggio
    Ahahaha, è come dire "guardate non sappiamo proprio lavorare se non ve ne eravate accorti".
    quando non si ha la minima idea della mole di lavoro e di tempo che serve per produrre un gioco sarebbe meglio stare zitti che dire fesserie.

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    La cosa triste è che non dice che era "troppo difficile" ( bisognerebbe però sapere il jap ed avere il testo originale eh ) , ma che ci voleva "troppo tempo" .

Io non ricordo a memoria i tempi di sviluppo di tutti i jrpg, ma non mi pare che FFXIII sia stato fatto in meno tempo (o con un budget minore) degli altri jrpg next-gen che invece hanno npc e città...

Comunque si sa, alle parole degli addetti bisogna credere poco, perchè la maggior parte delle volte non possono dire ciò che pensano ma devono dire ciò che gli viene detto di dire, o ciò che fa più comodo.

Per me rimangono ridicoli, le CG mi piacciono, ma dovrebbero capire che un jrpg non è solo una marea di cg ( che effettivamente credo siano onerose sia come costi che come tempi ) con il resto da contorno, dovrebbe essere ( come era ) il contrario.

Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08

che scusa patetica xD

Nachash
    Ospite
    Tanto la gente gli andrà dietro comunque. Così come è stato per il XIII.

Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Io mi incazzo ancora quando sento queste cavolate: "non ne siamo capaci".

Ma è possibile? Credo (supposizione mia) che il loro budget sia stato almeno il doppio di quello di Dragon Age, eppure guarda cosa ha tirato fuori Bioware rispetto ai contenuti prettamente "ludici" di Final Fantasy XIII.

Per carità, FFXIII lo sta adorando per trama, personaggi, mondo (pare incredibile dato che il mondo di gioco è un corridoio, ma le vicende storiche di Cocoon e Pulse mi convincono molto... hanno fatto un buon lavoro da questo punto di vista - sebbene non all'altezza di DAO) e BS, ma sentire certe scuse mi fa proprio incavolare.
    #tilltheend

Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    quando non si ha la minima idea della mole di lavoro e di tempo che serve per produrre un gioco sarebbe meglio stare zitti che dire fesserie.
    bè, fesserie fino a un certo punto: i primi a dire fesserie sono stati Taoriyama e soci, smentendosi più volte: "non abbiamo messo le città e il resto per concentrarci sulla trama" "non abbiamo messo le città e il resto perchè è un'operazione troppo complessa su un sistema HD" e via discorrendo.
    Tral'altro, se non erro il gioco è costato una cinquantina di milioni di dollari, che sono una cifra più che sufficiente, spalmata in ben 4 anni, per produrre tutto ciò che si vuole. Insomma, molti di noi pensano che se questi soldi li avesse avuti qualcun altro (SEGA per RoF o un ipotetico VC, Bamco per un Tales, Atlus per un prossimo Megaten?), sarebbe venuto fuori qualcosa di assolutamente migliore di FFXIII. Poi è ovvio che parliamo senza competenze specifiche.

Utente L'avatar di (((Echo)))
    Registrato il
    01-07
    Mi suona tanto come "vabbè, noi ci abbiamo provato a rifilarvi un FF ridotto all'osso, ma visto che non ci siete cascati forse il prossimo lo facciamo come si deve".

Con annessa trollface, ovviamente.

DIURNO
    Ospite
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    La cosa triste è che non dice che era "troppo difficile" ( bisognerebbe però sapere il jap ed avere il testo originale eh ) , ma che ci voleva "troppo tempo" .

Io non ricordo a memoria i tempi di sviluppo di tutti i jrpg, ma non mi pare che FFXIII sia stato fatto in meno tempo (o con un budget minore) degli altri jrpg next-gen che invece hanno npc e città...

Comunque si sa, alle parole degli addetti bisogna credere poco, perchè la maggior parte delle volte non possono dire ciò che pensano ma devono dire ciò che gli viene detto di dire, o ciò che fa più comodo.

Per me rimangono ridicoli, le CG mi piacciono, ma dovrebbero capire che un jrpg non è solo una marea di cg ( che effettivamente credo siano onerose sia come costi che come tempi ) con il resto da contorno, dovrebbe essere ( come era ) il contrario.
    io non la vedo patetica come scusa, il tempo è una motivazione che ci sta se si pensa che si sono dovuto costruire un engine da zero, portando via una quantità non indifferente di tempo. Poi la questione di difficoltà va di pari passo, sono persone a programmare non semidei, sicuramente si incontrato intoppi lungo la strada, ma si superano o si aggirano, però questo comporta un ulteriore dispendio di tempo...
    Le CG non sono molto rilevanti, i video non sfruttano l'engine di gioco, e possono essere fatte da un reparto grafico a se stante ed essere pronte anche mesi prima che l'engine sia pronto.

Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    sì, ma 4 anni sono tanto tempo. Più di tutti gli altri JRPG usciti in questa gen. Sono davvero un'era geologica

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo