Problema NTSC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Problema NTSC

Cambio titolo
    Videogames Lover L'avatar di upm
    Registrato il
    07-08

Problema NTSC

il problema consiste in questo:
    vedo alcune delle demo scaricate dagli altri store (quindi JAP o USA) in bianco e nero.
    dico alcune perchè ad esempio quella di yakuza 4 la vedo tranquillamente a colori...
    fra l'altro vedo in bianco e nero anche quella di gow 3 scaricata dal psn EU.
    c'è 1 modo di vedere a colori le demo,e quindi i giochi,che non sono PAL senza cambiare tv?
    lo chiedo principalmente perchè oltre che questa cosa mi secca non poco (ultimamente le demo con cui riscontro questi problemi sono aumentate) vorrei anche prendere 1 gioco che da noi non uscirà mai ossia demon's souls...
    grazie in anticipo per le risposte

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    dipende dalla tua tv e/o dal cavo che utilizzi.
    ma probabilmente sarà la tv...

linker
    Ospite
    Citazione upm Visualizza Messaggio
    vedo alcune delle demo scaricate dagli altri store (quindi JAP o USA) in bianco e nero.
    dico alcune perchè ad esempio quella di yakuza 4 la vedo tranquillamente a colori...
    c'è 1 modo di vedere a colori le demo,e quindi i giochi,che non sono PAL senza cambiare tv?
    lo chiedo principalmente perchè oltre che questa cosa mi secca non poco (ultimamente le demo con cui riscontro questi problemi sono aumentate) vorrei anche prendere 1 gioco che da noi non uscirà mai ossia demon's souls...
    cambia la tv, a giudicare da quello che dici sarà un tubo catodico degli anni 80', la dovresti cambiare in senso assoluto.

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Citazione linker Visualizza Messaggio
    cambia la tv, a giudicare da quello che dici sarà un tubo catodico degli anni 80', la dovresti cambiare in senso assoluto.
    non è detto eh
    io ho una piccola tv da 18 pollici, ha almeno 15 anni, ma l'NTSC lo vede
    basta mettere la Scart giusta a volte

(anche se però anche io penso che il suo problema sia la tv che non legge NTSC)

Registrato il
    07-08
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    dipende dalla tua tv e/o dal cavo che utilizzi.
    ma probabilmente sarà la tv...
    io utilizzo il cavo dato in dotazione con la ps3,che alla fine dei conti è identico a quello che utilizzavo con la ps2...
    per te è così facile cambiare tv?
    se fosse per me l'avrei già fatto comunque
    se dio vuole FORSE entro la fine dell'anno dovrei prendere 1 HD pur non sentendone affatto la necessità visto che mi trovo benissimo già così...
    non è degli anni 80,ma non so nemmeno in che anni l'ho presa,sicuramente è di almeno 7/8 anni fa però.
    bo non ci capisco niente XD
    quindi non c'è 1 soluzione?
    addio demon's souls

Il cosiddetto Pigreco L'avatar di Devil Dante92
    Registrato il
    04-08
    Purtroppo devi cambiare TV, comunque leggi quà:
    http://www.n4g.com/ps3/News-491011.aspx

Estimatore di super leo2 L'avatar di Andre_Kriesel92
    Registrato il
    04-09
    Malgrado tutto,upm,dò ragione a linker
    Appena hai l'occasione cambia televisore,ci guadagnerai in tutti i sensi,meno uno [economico ]
    Citazione Devil Dante92 Visualizza Messaggio
    Buono a sapersi!

-fiorino ammmetano fan- L'avatar di CisterX
    Registrato il
    12-09
    Guarda si vocifera che demon soul uscira in europa questa estate, sei fortunato quindi
    Spoiler:
    sempre se esce
    Codice Amico 3DS: 1891 - 1318 - 6827

Registrato il
    07-08
    Citazione Devil Dante92 Visualizza Messaggio
    Citazione CisterX Visualizza Messaggio
    Guarda si vocifera che demon soul uscira in europa questa estate, sei fortunato quindi
    Spoiler:
    sempre se esce
    ah,perfetto allora!
    spero sia vero
    Citazione Andre_Kriesel92 Visualizza Messaggio
    Malgrado tutto,upm,dò ragione a linker
    Appena hai l'occasione cambia televisore,ci guadagnerai in tutti i sensi,meno uno [economico ]

Buono a sapersi!
    se dai ancora 1 volta ragione ad 1 altro invece che a me non ti parlo +

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    entro la fine dell'anno dovrei prendere 1 HD pur non sentendone affatto la necessità visto che mi trovo benissimo già così...

io utilizzo il cavo dato in dotazione con la ps3

Ma dall'oculista ci vai regolarmente?

Registrato il
    07-08
    Citazione Marko Visualizza Messaggio

Ma dall'oculista ci vai regolarmente?
    ci vado di tanto in tanto e non mi ha mai riscontrato problemi.
    non è che per giocare BENE serva NECESSARIAMENTE 1 tv HD,tutt'altro...
    io mi diverto moltissimo anche senza.
    e come detto prima non ne sento affatto il bisogno.
    se vedo molto meglio ok,ma il bisogno non lo sento proprio.

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    ci vado di tanto in tanto e non mi ha mai riscontrato problemi.
    non è che per giocare BENE serva NECESSARIAMENTE 1 tv HD,tutt'altro...
    io mi diverto moltissimo anche senza.
    e come detto prima non ne sento affatto il bisogno.
    se vedo molto meglio ok,ma il bisogno non lo sento proprio.
    Guarda, io non sono Fox, per cui non ti voglio dire che se non hai la TV da infiniti pollici da infiniti euro non sei un vero giocatore.
    Però ci sono due cose che anche mia nonna non potrebbe non notare:
    1) Per la maggior parte dei giochi HD, le scritte sono illeggibili giocando su un tubo catodico. Ad esempio GTA, Star Ocean, Street Fighter (ma tantissimi altri) hanno menu e/o scritte che su un tubo catodico sono talmente piccole e sfarfallate da riuscirle a leggere giusto se stai a qualche centimetro dallo schermo.
    2) Il cavo in dotazione con la Ps3 (e la fu Ps2) è un composito agghiacciante. Anche senza cambiare TV, su un tubo catodico puoi migliorare nettamente la qualità video utilizzando una scart RGB, cosa che ti consiglio caldamente di fare.

Registrato il
    07-08
    Guarda, io non sono Fox, per cui non ti voglio dire che se non hai la TV da infiniti pollici da infiniti euro non sei un vero giocatore.
    Però ci sono due cose che anche mia nonna non potrebbe non notare:
    1) Per la maggior parte dei giochi HD, le scritte sono illeggibili giocando su un tubo catodico. Ad esempio GTA, Star Ocean, Street Fighter (ma tantissimi altri) hanno menu e/o scritte che su un tubo catodico sono talmente piccole e sfarfallate da riuscirle a leggere giusto se stai a qualche centimetro dallo schermo.
    2) Il cavo in dotazione con la Ps3 (e la fu Ps2) è un composito agghiacciante. Anche senza cambiare TV, su un tubo catodico puoi migliorare nettamente la qualità video utilizzando una scart RGB, cosa che ti consiglio caldamente di fare.
    riguardo il punto 1:
    si hai pienamente ragione,tantissimi titoli presentano questo problema.
    anche se devo ammettere che con gta4 non ho mai avuto questa magagna...
    per il punto 2 invece:
    davvero si può migliorare la qualità senza necessariamente cambiare tv?
    questa non la sapevo...ma ne sei proprio sicuro?
    per caso questo risolve anche il problema con le demo/giochi NTSC?
    ed ancora,sono uguali per tutti i tipi di tv oppure per 1 determinata marca c'è questo mentre su la marca x ne serve 1 altro?
    eventualmente quanto costerebbero in commercio?
    P.S. il bello è che 1 tv full HD da 40 e passa pollici l'avrei pure,ma in sala,e non posso stare a fare avanti e indietro con la ps3...
    senza contare che nessuno oltre me in casa avrebbe 1 motivo per utilizzare 1 tv HD...
    ma questa è 1'altra storia

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    davvero si può migliorare la qualità senza necessariamente cambiare tv?
    questa non la sapevo...ma ne sei proprio sicuro?
    per caso questo risolve anche il problema con le demo/giochi NTSC?
    ed ancora,sono uguali per tutti i tipi di tv oppure per 1 determinata marca c'è questo mentre su la marca x ne serve 1 altro?
    Con un cavo scart RGB la qualità migliora nettamente (perché è il cavo composito che stai usando ora ad essere terribile), soprattutto nella riduzione del rumore video. Tuttavia stai sempre usando un tubo catodico: non è che cambiando cavo la tua TV CRT diventa magicamente una TV HD, penso sia superfluo anche solo ricordarlo...

Per il problema NTSC: non lo so
    Mi ricordo solo che con la vecchia Ps2 se utilizzavi il cavo RGB per vedere un film in DVD vedevi lo schermo "verde", cosa che non succedeva col terribile cavo in dotazione. (Ma per i giochi la qualità migliorava)
    Cmq nei post precedenti han scritto tutti che quel problema dell'NTSC è un problema della TV e non del cavo, quindi non credo lo risolva...

eventualmente quanto costerebbero in commercio?
    Non so, non credo molto.
    Però occhio che devi prendere quello per la Ps2/Ps3, non un cavo che abbia la scart da entrambi i lati. A una delle due estremità deve esserci l'uscita Ps2/Ps3.

Registrato il
    07-08
    Tuttavia stai sempre usando un tubo catodico: non è che cambiando cavo la tua TV CRT diventa magicamente una TV HD, penso sia superfluo anche solo ricordarlo...
    ovviamente...
    Per il problema NTSC: non lo so
    Mi ricordo solo che con la vecchia Ps2 se utilizzavi il cavo RGB per vedere un film in DVD vedevi lo schermo "verde", cosa che non succedeva col terribile cavo in dotazione. (Ma per i giochi la qualità migliorava)
    vabbè tanto il cavo normale non lo butto quindi non dovrei avere problemi...
    Cmq nei post precedenti han scritto tutti che quel problema dell'NTSC è un problema della TV e non del cavo, quindi non credo lo risolva...
    qui credo che l'unica soluzione è prendersela al culo detto sinceramente
    Non so, non credo molto.
    Però occhio che devi prendere quello per la Ps2/Ps3, non un cavo che abbia la scart da entrambi i lati. A una delle due estremità deve esserci l'uscita Ps2/Ps3.
    il problema è cosa chiedere al venditore...
    se gli chiedessi: "mi serve 1 cavo rgb che funzioni sulla ps3" e dopo controllo che le estremità siano a posto mi capirà?
    e poi devo per caso cambiare le impostazioni video della console?
    *

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo