sull'università non mi pronuncio, visto che non sono informato. Mentre sulle energie rinnovabile, è vero che è stato fatto tanto, ma è altrettanto vero che fino ad oggi ben pochi dei frutti promessi sono stati raccolti... senza dimenticare che moltissimi impianti sono privati, e quindi totalmente scollegati dalla gestione statale.
Fra l'altro dimentichi una cosa molto importante, il maggior potenziale della puglia è l'agricoltura, la pesca e il mare, e sopratutto il turismo, su tutto questo cosa ha fatto Vendola? nulla di più di quello che si era già fatto in passato. Sotto il profilo dell'agricoltura sentendo chi è nell'ambiente più si va avanti e più le cose sembrano peggiorare, e non è cosa da poco... la Puglia in questi ultimi anni è stata letteralmente abbandonata sotto questo aspetto, almeno nella mia zona, poi non so nel foggiano come se la passano.
E quando danneggi l'agricoltura in una zona fortemente agricola, con una produzione molto alta e importante, c'è ben poco da stare allegri, quest anno è stato un totale disastro, su cui la regione se è intervenuta l'ha fatto malamente.
Per i giovani, non voglio prendermela troppo con Vendola, perchè la situazione è disperata in tutta Italia, però è innegabile che siamo disperati, ma tanto eh... poi se ha fatto cose buone per gli universitari, mentre ci sono troppi ragazzi disperati perchè non riescono a trovare un lavoro, o se lo trovano devono sottostare a condizioni disumane, be... sai dove se li può mettere i suoi aiuti al mondo universitario?
Vendola è molto bravo a parlare come è stato detto, e aggiungo che è altrettanto bravo a coprire le sue colpe e a fare cose di facciata.
E' vero che in queste elezioni non c'è un solo candidato valido in puglia, e forse lui è l'unico che si salva, però questo non lo rende un valido politico.