italiani videoregrediti?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: italiani videoregrediti?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di sghennest14
    Registrato il
    07-09

italiani videoregrediti?

ragazzi cari chiedo a voi questa mia domanda,
    sembra solo a me che ad oggi noi italiani siamo regrediti videoludicamente parlando? per spiegarmi meglio sembra solo a me che in italia la cultura del videogioco sia veramente sotto terra e si limiti a tre nomi PES FIFA e COD davvero nessuno riesce più a scoprire uno yakuza un heavy rain o little big planet??? ma sopratuttto perchè tutto questo avviene? per aggiungere altro voglio far notare che recentemente ho fatto "a botte" con un amico che affermava che uncharted 2 fosse stupido e noioso (lui gioco a MW2)e a me sono davvero cascate le braccia... ma voi cosa ne pensate?

"Vieni squaqquera se vuoi un passaggio scravascazzola!" cit. Il nido del cuculo - teletubbies

BOH L'avatar di matty16
    Registrato il
    08-09
    Citazione sghennest14 Visualizza Messaggio
    sembra solo a me che ad oggi noi italiani siamo regrediti videoludicamente parlando? per spiegarmi meglio sembra solo a me che in italia la cultura del videogioco sia veramente sotto terra e si limiti a tre nomi PES FIFA e COD davvero nessuno riesce più a scoprire uno yakuza un heavy rain o little big planet??? ma sopratuttto perchè tutto questo avviene? per aggiungere altro voglio far notare che recentemente ho fatto "a botte" con un amico che affermava che uncharted 2 fosse stupido e noioso (lui gioco a MW2)e a me sono davvero cascate le braccia... ma voi cosa ne pensate?

ma poverino
    sono gusti

Registrato il
    07-09
    che gusti.. purtroppo quelli di mezza italia,quella che si copia i giochi..

"Vieni squaqquera se vuoi un passaggio scravascazzola!" cit. Il nido del cuculo - teletubbies

Utente L'avatar di Alpher94
    Registrato il
    01-10
    Concordo, ma lascia stare il tuo amico ignorante, tanto sai che non ha nessuna conoscenza del settore...
    Questo thread comunque va nella sezione "A che gioco giochiamo".

Registrato il
    07-09
    Citazione Alpher94 Visualizza Messaggio
    Concordo, ma lascia stare il tuo amico ignorante, tanto sai che non ha nessuna conoscenza del settore...
    Questo thread comunque va nella sezione "A che gioco giochiamo".
    scusate per l' errore volevo aprire una discussione per capire se sono l' unico a pensarla così ma non ha molto successo

Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    io penso che se vai in america stanno tutti fissati per gears of war, se vai in giappone tutti per final fantasy. Più tosto qui in italia siamo i più equilibrati.

Spoiler:
    ecco, l'ho detta. la mia cazzata delle dieci e mezza

purtroppo i videogiocatori veri in italia sono pochi...ma comunque in italia non ci sono tanti videogiocatori...nella mia città tutti i negozi di videogiochi hanno chiuso dopo nemmeno un anno...
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

freds
    Ospite
    guarda secondo me è solo una questione di percezioni, ovvero tu stai qui sul forum(e con forum poi, intendo qualunque sito di games) dove gran parte degli utenti è gente che gioca da anni o al limite è gente più informata della media e quindi è più facile trovare una diversificazione degli acquisti e dei gusti. nel mondo medio, quello dei "casualoni" per intenderci è normale che si segua il trend imperante. specialmente in italia causa digital divide estremo e, per quanto riguarda fifa e pes, il calcio è una religione

Registrato il
    07-09
    lo so in italia sono scarsi i vidoegiocatori ma sopratutto quelli seri o meglio quelli coerenti infondo sono seri quelli che fanno pes o cod il problema che non sono coerenti in quanto non sanno nemmeno che gioco li mostrano il problema è che in un mercato così pieno presto potremmo soccombere anche noi...

Registrato il
    07-09
    Citazione freds Visualizza Messaggio
    guarda secondo me è solo una questione di percezioni, ovvero tu stai qui sul forum(e con forum poi, intendo qualunque sito di games) dove gran parte degli utenti è gente che gioca da anni o al limite è gente più informata della media e quindi è più facile trovare una diversificazione degli acquisti e dei gusti. nel mondo medio, quello dei "casualoni" per intenderci è normale che si segua il trend imperante. specialmente in italia causa digital divide estremo e, per quanto riguarda fifa e pes, il calcio è una religione
    ma anchio adoro il calcio e anchio ho iniziato a 7 anni con i pokemon ma poi mi sono diversificato ecco è qui che voglio fermarmi perchè io mi sono diversificato e gli altri no perchè in italia la cultura videoludica dellla media è pari a quella di uno gnocco di cooking mama

L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Beh, credo dipenda molto anche dalle persone. Che conosco io, alcuni osano giochi davvero particolari (Zone of the enders) mentre altri non sanno andare oltre il classico CoD, oppure si impuntano sui gioconi tipo Bayonetta.
    Per quello che riguarda il tuo amico, è un parere personale magari il ritmo del gioco non è per lui, perchè comunque a mio parere il ritmo di CoD è superiore rispetto a quello di Uncha 2
    Precisazione : per ritmo intendo che in Uncharted 2 ci sono le sparatorie, e comunque il livello dell'azione è alto, ma CoD gioca di più su sparatorie al filo del rasoio, esplosioni, e tutte quelle cose che pompano adrenalina a mille
    Precisazione ulteriore : questo non dice, nella maniera più categorica da parte mia, che uno dei due giochi sia migliore dell'altro
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

BOH L'avatar di matty16
    Registrato il
    08-09
    secondo me c'è chi ha i 3 giochi da te citati nell'OP e ha una media cultura di videogiochi
    per esempio io

sono uno dei pochi che ha apprezzato fracture
    e mirror's edge
    e bionic commando

Registrato il
    07-09
    anchio ho apprezzato ME(gli altri non li ho provati) però quello che non capiscoio davvero non è il perchè piace o non piace un gioco diverso da questi stereotipi ma perchè non si riesce a passare (come cultura di un giocatore medio basso) da gnocco di cokking mama almeno a sardina sensiente del gioco di pesca sarebbe un passo in avanti in una società che di videogiochi (scusate il francesismo) non ci capisce un emerito c...o

Utente L'avatar di MRI
    Registrato il
    01-09
    Bhe io ho prestato uncharted 1 ad un super truzzone,e adesso me lo sta riportando perche gli enigmi sono troppo difficili

Registrato il
    07-09
    Citazione MRI Visualizza Messaggio
    Bhe io ho prestato uncharted 1 ad un super truzzone,e adesso me lo sta riportando perche gli enigmi sono troppo difficili
    questa è il top, madonna a che livelli siamo

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo