Comizio a Napoli di B. (ordinaria follia inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Comizio a Napoli di B. (ordinaria follia inside)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852

    Comizio a Napoli di B. (ordinaria follia inside)

    http://www.repubblica.it/politica/20...i-2749501/?rss
    NAPOLI - "Io sono Paperone, loro la Banda Bassotti". Silvio Berlusconi in un comizio a Napoli a sostegno del candidato del Pdl Stefano Caldoro attacca la sinistra che "ha cercato di gettare fango sulla Protezione civile, su Bertolaso, sugli eroi che hanno realizzato un miracolo" e critica la magistratura che "guarda caso", dice, ha rifiutato le liste a Roma e Milano "violando le leggi e tentando di farci passare degli incapaci". "I magistrati non fanno certo gli interessi degli italiani", aggiunge il Cavaliere. Sulla 'querelle' delle liste "i nostri uomini non hanno avuto nessuna responsabilità, nessuna colpa - sottolinea il premier - è venuta fuori la loro vecchia abitudine del '94 quando avevano fatto fuori tutti i partiti. Se non ci fossimo stati noi a scendere in campo i comunisti avrebbero avuto il 92% dei seggi".

    La manifestazione è stata organizzata in tempo record, per ammissione degli stessi organizzatori, e si è temuto a lungo il flop. Alla fine, secondo gli organizzatori, alla mostra d'Oltremare per vedere il premier sono arrivati in diecimila. Stime più prudenti indicano circa 5-6mila persone.

    Magistrati. "I tempi della campagna elettorale sono dettati da una magistratura politicizzata e amica della sinistra", dice il premier alla platea: "Avete mai letto su un giornale i risultati di questo governo e le critiche al malgoverno della sinistra? Purtroppo no".

    Intercettazioni. Berlusconi torna a parlare dell'inchiesta di Trani e delle intercettazioni. L'Italia, dice, è "l'unico paese dell'Occidente in cui si intercetta un presidente del Consiglio". Le cose dette, come riportato dalle intercettazioni comparse sui giornali sulla vicenda Annozero, ''non solo sono lecite ma sono doverose'', afferma il presidente del Consiglio, spiegando che nelle sue telefonate a Giancarlo Innocenzi, membro dell'Agcom ''eletto da noi'' veniva detto che la trasmissione di Michele Santoro ''era inaccettabile. Era inaccettabile che si facessero i processi in tv senza la presena di un avvocato''.


    Comunisti.
    ''Vedo un cartello lì in fondo: 'Silvio ci devi liberare dai comunisti'. Ebbene, sono qui per questo!''. Per il premier in caso di vittoria dei candidati della
    sinistra "raddoppierebbero le imposte", dice. Quanto al programma della sinistra "vogliono vietare i pagamenti in contanti, ci sarebbe uno Stato di polizia tributaria, tutti noi perderemmo la nostra libertà", afferma il premier. Con la sinistra al governo, insiste il Cavaliere, "saremmo tutti intercettati, intercettati su tutto e le intercettazioni finirebbero sui giornali. Chi di voi - domanda il Cavaliere alla folla arrivata ad ascoltarlo - è sicuro di non essere stato intercettato? Vi sembra che questo sia un Paese libero? Vi sembra che l'Italia sia una democrazia quando viene calpestato il primo diritto, la privacy? Con la sinistra diventeremmo uno Stato di polizia. La sinistra non sa cosa è la democrazia", insiste Berlusconi. "I nostri comunisti - aggiunge - sono sempre gli stessi, fanno la campagna con i metodi di sempre".

    Rifiuti elettorali. La crisi registrata in Campania nella raccolta rifiuti per alcuni giorni è da imputare all'imminente voto per le regionali, dice Berlusconi. "Hanno fatto dei rifiuti elettorali - spiega - da un problema piccolissimo, un ostacolo burocratico per il pagamento degli stipendi dei dipendenti dei consorzi. Ieri me ne sono interessato e abbiamo risolto. Ma non deve capitare e non capiterà più". Il premier ricorda che la prima emergenza che ha dovuto affrontare il suo governo è stata quella dei rifiuti della Campania: "L'abbiamo risolta per Napoli e per 552 Comuni in 58 giorni - rivendica - e ora c'è un termovalorizzatore e quattro discariche che funzionano benissimo".

    Paperone e la Banda Bassotti. "Se io sono Paperone loro sono la Banda Bassotti", dice il premier. "Noi non abbiamo bisogno di soldi e quando il finanziamento pubblico per i partiti non basta - ha detto Berlusconi - qui c'è Pantalone. Anzi come mi hanno chiamato in questi giorni, Paperone".

    Mafia, camorra e 'ndrangheta. "In tre anni sconfiggeremo la mafia, la camorra e la 'ndrangheta", afferma Berlusconi. "Lo Stato è tornato ad essere lo Stato", dice il premier ricordando i risultati del governo contro la criminalità.

    Giustizia. Dalle elezioni regionali per il governo "ci deve essere un ulteriore mandato affinché si possa lavorare sicuri del sostegno della gente e introdurre nel nostro Paese la rivoluzione liberale", che significa "riforma importante delle istituzioni, una modernizzazione del fisco, una grande, grande, grande riforma radicale del sistema giudiziario".

    "Fango sugli eroi dell'Aquila". Il presidente del Consiglio torna a parlare anche del sisma dell'Aquila. Di quanto fatto e soprattutto "di quanto fango è stato gettato sopra a un vero miracolo". Il premier cita le case antisismiche date ai cittadini e punta il dito contro chi ha cercato di rovinare tutto questo. "Hanno cercato in tutti i modi di gettare fango su quello che è un vero miracolo, su veri e propri eroi, su Bertolaso - aggiunge - è una vergogna".

    "Sulle liste nessuna colpa del Pdl". "Ho fatto io il pm, interrogando sei persone separatamente per capire cosa era successo, e ho verificato che i nostri rappresentanti non hanno colpe", dice il premier in merito al caos liste nel Lazio. "Non è un caso che abbiano escluso le nostre liste a Roma e a Milano - sottolinea Berlusconi - I nostri rappresentanti di lista non hanno colpe. Sono stati mandati via dal Tribunale da un magistrato che aveva in ufficio il ritratto del Che. Invece avrebbero dovuto rincorrerli per far presentare le liste e consentire agli elettori del primo partito italiano di poter votare".

    "No all'astensione". Da queste elezioni regionali ''il nostro governo deve uscire rafforzato''. Si tratta di fare ''una scelta di campo tra noi e loro'', dice Berlusconi, deve venire ''un ulteriore mandato'' all'esecutivo per portare a compimento la ''nostra rivoluzione liberale''. Ma perché questo si possa realizzare, aggiunge, è necessario non cedere all'astensionsimo e non votare i piccoli partiti, che ''non avranno alcun peso in Consiglio regionale''. Evitare insomma ''un voto alla sinistra''.

    Immigrati. "Se la sinistra va al potere l'Italia avrebbe le frontiere spalancate e dall'immigrazione si passerebbe all'invasione", dice il premier. Per il Cavaliere la sinistra "vuole dare il voto agli stranieri perché cosi facendo vorrebbe cambiare a suo favore la bilancia elettorale".

    "La Carfagna ha le palle". Elogi a Stefano Caldoro ("Uno dei migliori ministri che ho avuto") e elogi a Mara Carfagna dal premier. In particolar modo il Cavaliere esalta il ministro per le Pari Opportunità: "E' dolce" ma è anche "una donna con le palle", dice il premier concludendo il suo intervento alla mostra d'Oltremare.
    Sempre morigerato e di classe.
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  2. #2
    Sopra le Nuvole di Roio L'avatar di GRIEVERhead
    Registrato il
    07-03
    Località
    Rieti / L'Aquila
    Messaggi
    1.088
    Citazione Truffolo
    In tre anni sconfiggeremo la mafia, la camorra e la 'ndrangheta

  3. #3
    Ronskastel L'avatar di Ronso Ancora Più Stronso
    Registrato il
    09-07
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    24.226
    Vabbè ma per questo show ha utilizzato il vecchio repertorio, io sto aspettando che si rinnovi.

  4. #4
    Taurus
    Ospite
    Perchè mai si dovrebbe rinnovare? La maggioranza del popolo italiano ride e applaude appena apre bocca, e poi lo vota felice.

  5. #5
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Ormai non c'è più limite all'indecenza.

  6. #6
    Ronskastel L'avatar di Ronso Ancora Più Stronso
    Registrato il
    09-07
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    24.226
    Citazione Taurus Visualizza Messaggio
    Perchè mai si dovrebbe rinnovare? La maggioranza del popolo italiano ride e applaude appena apre bocca, e poi lo vota felice.
    Si ma le stesse battute alla lunga rompono, cioè almeno se devi fare il comico cambia repertorio ogni tanto.
    Cosa? B. non è un comico?

  7. #7
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Voglio il video

  8. #8
    Utente L'avatar di Fulviuz
    Registrato il
    09-08
    Località
    la valle
    Messaggi
    2.845
    Citazione GRIEVERhead Visualizza Messaggio
    si è dimenticato di dire che abbasserà le tasse, oh wait, lo dice da prima del 2000.
    http://www.lamentidalbasement.com [Il disagio e il malessere computer | internettiano ]

  9. #9
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    dopo aver letto "Io sono Paperone..." ho subito rivolto una pensiero di ripianto, commianto e dolore verso Carl Barks e Don Rosa
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  10. #10
    bellic95
    Ospite
    Per quanto io lo odi, penso che sia un fottuto genio

    Con queste frasi si accattiva il popolo, quello senza voglia di votare, quello senza stimolo a votare. Complimenti a lui Tanto getta fumo sugli occhi.

    Ha trasformato l'italia in un paese di merda
    E poi ci vuole liberare dai comunisti e poi....è amico di Putin e di Obama, che hanno idee opposte alle sue

  11. #11
    Daniel Faraday
    Ospite
    Tralasciando su tutto il resto, che sono le solite cazzate a cui ci ha abituati, c'è una cosa invece interessante da discutere:

    Quanto al programma della sinistra "vogliono vietare i pagamenti in contanti, ci sarebbe uno Stato di polizia tributaria, tutti noi perderemmo la nostra libertà", afferma il premier.
    Questa è vera, nel senso che la sinistra l'ha effettivamente proposta, ma la cosa interessante è il pezzo "tutti noi perderemmo la nostra libertà"... diciamola meglio: "tutti noi evasori perderemmo la nostra libertà di scambiare denaro senza essere rintracciabili".

    Però la cosa incredibile è che per una volta ragazzi, sono d'accordo con lui, anche se per motivi completamente diversi.

    Quella del pagamento solo elettronico è un'arma a doppio taglio, se non ben regolamentata, perchè se è vero che facilita i controlli della finanza, visto che ogni singolo pagamento verrebbe registrato in un sistema centralizzato facilmente controllabile da chi ne ha accesso, è anche vero che questa è una cosa potenzialmente rischiosissima, in quanto:

    1) Le banche sono aziende private;
    2) Possono fare alle nostre spalle delle ricerche di mercato accuratissime, rubandoci le informazioni;
    3) Il governo (di cui già adesso è abbastanza in dubbio la sua democraticità) può tranquillamente sapere vita morte e miracoli di qualsiasi cittadino;

    Spero che la sinistra sia così intelligente da fissare un limite minimo per questa legge, ad esempio "fino a 1000 euro puoi pagare in contanti", perchè altrimenti è una misura da "Grande Fratello", quello di Orwell...

    Senza contare poi che buona parte del popolo italiano non utilizza home banking, e chi lo utilizza non ha nemmeno i basilari rudimenti di sicurezza informatica.... oltre al fatto che bancomat e carte di credito sono facilmente clonabili (con attrezzature che costano veramente poco, nell'ordine di 100-200 euro) e quindi richiederebbero oltre a un minimo di preparazione per riconoscere una truffa, dei continui controlli da parte di ogni potenziale pagatore, cioè CHIUNQUE.

    Rifletteteci...
    Ultima modifica di Daniel Faraday; 18-03-2010 alle 22:40:26

  12. #12
    Sopra le Nuvole di Roio L'avatar di GRIEVERhead
    Registrato il
    07-03
    Località
    Rieti / L'Aquila
    Messaggi
    1.088
    Citazione Daniel Faraday Visualizza Messaggio

    Spero che la sinistra sia così intelligente da fissare un limite minimo per questa legge, ad esempio "fino a 1000 euro puoi pagare in contanti", perchè altrimenti è una misura da "Grande Fratello", quello di Orwell...
    ma è ovvio. Si è parlato da un minimo di 500-1000.

  13. #13
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    per info: c'erano 3000-4000 persone presenti....incomincia a perdere colpi, non dice da noi che ha ripulito la regione, sennò veramente non se ne va più..

  14. #14
    Daniel Faraday
    Ospite
    Citazione GRIEVERhead Visualizza Messaggio
    ma è ovvio. Si è parlato da un minimo di 500-1000.
    Ah menomale...
    Speriamo sia 1000-2000 comunque; 500 euro sono troppo pochi...

  15. #15
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    In tre anni sconfiggeremo la mafia, la camorra e la 'ndrangheta
    Chi sano di mente può ritenere che quest'affermazione abbia un qualsiasi fondo di verità?
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •