Quanta passione avete x i videogames??..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Quanta passione avete x i videogames??..

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    01-06

Quanta passione avete x i videogames??..

ciao a tutti raga
    sono un utente che nn si dedica spesso ad aprire thread di questo genere, ma questa volta la mia curiosità era tale che mi ha spinto a farlo...
    ...allora la cosa che mi incuriosisce molto è sapere quanto siete davvero appassionati di videogames(forse nn tanto nel giocarli, ma più x "raccolta", forse..)..non so neanche io cmq come scrivere quello che sto cercando di far diventare il nucleo del dibattito....ovvero vi pongo il mio caso...io grazie a dio vivo in una famiglia che non mi ha fatto mai mancare nulla(sia necessità che cose extra), adesso che ho vent'anni e voglio sempre meno pesare a casa(dal punto di vista economico ) oltre le solite spese da ragazzo ventenne(fidanzata, makkina, uscire ecc...) gran parte dei soldi extra che mi ritrovo li "investo" in videogiochi, più che altro da un paio di mesi a questa parte me presa la smania di raccogliere i "titoloni" così chiamati, vekki e nuovi (x console sony ovviamente, vedi ff, lod, uncha ecc...quindi dalla vekkia ps1 all'ultima nata in casa sony..)..cosa che una volta nn facevo perchè i titoli prima citati c'è li ho avuti tutti, poi però dopo averli finiti li ho venduti senza pensarci più di tanto...ed ero più giovane rispetto ad adesso...ed adesso che cresco d'età mi iniziano a prendere queste smanie e questa volta sono superconvinto che non li venderò..quasi una raccolta lol...ecco volevo sapere voi utenti cosa ne pensavate riguardo a ciò e se è successo anche a voi...insomma raccontate le vostre esperienze!!...a me sorprende più il fatto che questa cosa non mi era presa 3-4 anni fa a 16 anni e mi sia presa adesso a 20...-.-...grazie per l'attenzione

a voi

Utente
    Registrato il
    03-10
    passione infinita

Utente
    Registrato il
    01-06
    Citazione Miguel Prado Visualizza Messaggio
    passione infinita
    ok..quindi io sono normale anche nel rapporto passione/età non trovi??

Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    mah, tendenzialmente i giochi li finisco più volte, perché mi piace sviscerarne ogni aspetto. E non mi piace venderli, perché ho puntualmente periodi di revival, e poi perché ogni gioco, solitamente, ricorda un determinato periodo della mia vita e mi lascia qualcosa. Certo, capita di prendere sole clamorose ogni tanto, tipo Army of Two o Mortal Kombat Deadly Alliance (quelli sì, li ho venduti anche con una certa soddisfazione), ma mediamente pesco sempre bene. E poi mi fido molto delle riviste che leggo (PSM, soprattutto), che sono competenti e raramente hanno descritto un gioco in modo diverso da come poi ho potuto constatare praticamente.

Poi vabbè, da quando ho PS3 (Natale) sono letteralmente impazzito per la storia dei trofei e ora ne sono diventato succube. Ma è una buona cosa, se i trofei sono distribuiti con intelligenza lungo il gioco, sono un invito a sviscerarlo completamente, e quindi te lo godi molto di più. L'importante è che non diventi un'ossessione

Utente
    Registrato il
    01-06
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    mah, tendenzialmente i giochi li finisco più volte, perché mi piace sviscerarne ogni aspetto. E non mi piace venderli, perché ho puntualmente periodi di revival, e poi perché ogni gioco, solitamente, ricorda un determinato periodo della mia vita e mi lascia qualcosa. Certo, capita di prendere sole clamorose ogni tanto, tipo Army of Two o Mortal Kombat Deadly Alliance (quelli sì, li ho venduti anche con una certa soddisfazione), ma mediamente pesco sempre bene. E poi mi fido molto delle riviste che leggo (PSM, soprattutto), che sono competenti e raramente hanno descritto un gioco in modo diverso da come poi ho potuto constatare praticamente.

Poi vabbè, da quando ho PS3 (Natale) sono letteralmente impazzito per la storia dei trofei e ora ne sono diventato succube. Ma è una buona cosa, se i trofei sono distribuiti con intelligenza lungo il gioco, sono un invito a sviscerarlo completamente, e quindi te lo godi molto di più. L'importante è che non diventi un'ossessione
    straquoto tutto quello che hai scritto specie quello in grassetto

Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Non ho mai venduto nessun gioco di quelli che ho, nemmeno quelli pessimi. Perchè? Non lo so, mi piace vedere la quantità di videogiochi che col tempo aumenta. E questo non solo in ambito Playstation.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

BOH L'avatar di matty16
    Registrato il
    08-09
    Citazione Borishnikov Visualizza Messaggio
    Non ho mai venduto nessun gioco di quelli che ho, nemmeno quelli pessimi. Perchè? Non lo so, mi piace vedere la quantità di videogiochi che col tempo aumenta. E questo non solo in ambito Playstation.
    anche per me
    ho giochi a cui non gioco da anni e che non mi sono mai piaciuti ma non li vendo

DonnieDarko_
    Ospite
    Fino a un paio di anni fa, videogiocavo si ma in modo molto "casual". Mi ritagliavo un piccolo spazio di tempo, magari quell'oretta settimanale, per giocare un pò. Con l'avvento delle console next gen e dell'online invece mi sono appassionato di più.
    Non compro tanti giochi, giusto per far numero, ne compro pochi ma spesso in edizioni extralusso, li gioco perbene e non li rivendo. A parte piccole eccezioni, tipo l'annuale copia di Pro Evolution Soccer o qualche ciofeca vera e propria.

Rika78
    Ospite
    Citazione ibra_89 Visualizza Messaggio
    ok..quindi io sono normale anche nel rapporto passione/età non trovi??
    Io ne ho quasi 32 di anni e gioco esattamente come sedici anni fa, quando iniziai ad avvicinarmi a questo mondo.Se ci aggiungi anche il fatto che sono una donna (quindi ancora più mosca bianca) ti puoi rendere conto di quanto mi piaccia questo mio hobby.

Utente
    Registrato il
    01-06
    già gia proprio è il nostro hobby preferito quello dei videogames ecco come chiamarlo

Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Io ne ho quasi 32 di anni e gioco esattamente come sedici anni fa, quando iniziai ad avvicinarmi a questo mondo.Se ci aggiungi anche il fatto che sono una donna (quindi ancora più mosca bianca) ti puoi rendere conto di quanto mi piaccia questo mio hobby.
    beh, Rika, le quote rosa tra i videogiocatori sono aumentate esponenzialmente negli ultimi anni, e non solo, molte donne ormai sono parte fondamentale di tanti team di sviluppo giochi, come ad esempio la saga di Assassin's Creed, tanto per dirne uno.
    Nel senso, almeno nel mondo dei videogiochi c'è una minore discriminazione effettiva

Tiranno Sanguinario L'avatar di GenocideHeart
    Registrato il
    08-04
    Mah, io ho 32 anni e ancora gioco con la stessa passione di quando ne avevo 4 e pasticciavo con PONG. Certo i riflessi si sono un po' arrugginiti (l'eta' passa per tutti, cari miei), ma ho comunque intenzione di andare avanti a giocare fin quando non saro' bell'e pronto per la tomba.

E quando muoio mi faccio sotterrare con la PSP nella bara...

Rika78
    Ospite
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    beh, Rika, le quote rosa tra i videogiocatori sono aumentate esponenzialmente negli ultimi anni, e non solo, molte donne ormai sono parte fondamentale di tanti team di sviluppo giochi, come ad esempio la saga di Assassin's Creed, tanto per dirne uno.
    Nel senso, almeno nel mondo dei videogiochi c'è una minore discriminazione effettiva
    Ho qualche amica nella lista della 360 (ciao Rebecca) ma anche loro mi chiedono spesso come possa giocare a Bad Company 2 o ad Assassin's Creed 2, definendoli giochi da maschi "testosteronici" (cit.).Insomma, mi invitano continuamente ai loro party live di Uno che io invece odio.

Credo siano aumentate come dici te ma qualitativamente devono ancora crescere.Almeno per come la vedo io.

Utente
    Registrato il
    09-09
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    mi chiedono spesso come possa giocare a Bad Company 2 o ad Assassin's Creed 2.
    sei già fidanzata vero?

comunque io voglio essere zincato in una bara a forma di console, il mio corpo verrà inserito dentro come un cd

Rika78
    Ospite
    Citazione keski Visualizza Messaggio
    sei già fidanzata vero?
    Sono sposata con un uomo che odia i videogame, definendoli "attività per decerebrati".

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo