Che i videogames non siano di certo lo sport più adatto per il mantenimento di una buona forma fisica la sapevamo già da molto tempo. Una cosa come quella che vi stiamo per raccontare invece succede molto più raramente.
Sul sito di Gizmodo ieri è apparsa una notizia relativa ad una email di un medico, il quale denunciava il fatto di aver curato un paziente affetto da due piccole fratture composte ad altrettante falangi della mano destra.
Nulla di strano verrebbe da pensare; si tratta invece di un caso molto curioso perchè, alla domanda del medico su come il giovane si sia procurato tale trauma, egli ha risposto semplicemente che mentre giocava al nuovissimo God Of War III, sobbalzando dalla sedia, ha colpito con il ginocchio la sua mano destra!
I had a patient who was so caught up in playing God of War III that he rolled over his hand with his knee and broke two fingers. The radiograph is attached (with his information omitted and arrows that point to the fractures). First time I’ve seen such an extreme gaming injury.