al "the engadged show" svoltosi questo fine settimana, è stata presentata una dimostrazione delle potenzialità del playstation move, attraverso due controller e il playstation eye.
il video si trova su youtube al seguente indirizzo:
http://www.youtube.com/watch?v=NwHwO...layer_embedded
ora, le potenzialità a me sembrano enormi, i problemi, dal mio punto di vista sono sostanzialmente due, uno di natura prettamente antropologica, ovvero che nonostante le grandi potenzialità offerte da questo nuovo tipo di interfaccia essa non verrà mai usata appieno, o almeno non come noi videogiocatori vorremmo, per il semplice fatto che se le sh riscontreranno una situzione di mercato simile al wii (con relativa utenza) inizieranno a sfornare la solita merda che già vediamo sulla console bianca di casa nintendo, e noi ci ritroveremo sommersi da una valagna di party game e giochi sui pony..
la seconda cosa che mi lascia perplesso è il costo che tutto questo può avere, dovendo, per fare ciò che è mostrato nel video, possedere due controller e un playstation eye.. varrà davvero la pena spendere tutti quei soldi?
a voi le conseguenti riflessioni