Aiuto per Megadrive
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto per Megadrive

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06

Aiuto per Megadrive

Salve a tutti, ho un disperato bisogno di qualcuno che si intenda di retro console.
    Ho da poco acquistato un Sega Megadrive con 12 giochi.
    Tutto è in perfette condizioni, i giochi funzionano tutti e il Megadrive sembra nuovo.... ci sta solo un piccolo problema: al posto del sonoro ho una specie di brusio gracchiante e insopportabile!!
    Da cosa può dipendere? Come lo risolvo?
    Come televisore ho un plasma della Panasonic.

Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Citazione Gear1 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho un disperato bisogno di qualcuno che si intenda di retro console.
    Ho da poco acquistato un Sega Megadrive con 12 giochi.
    Tutto è in perfette condizioni, i giochi funzionano tutti e il Megadrive sembra nuovo.... ci sta solo un piccolo problema: al posto del sonoro ho una specie di brusio gracchiante e insopportabile!!
    Da cosa può dipendere? Come lo risolvo?
    Come televisore ho un plasma della Panasonic.
    Prova a collegare la console su una vecchia tv, quelle nuove, plasma,led,lcd etc per le retroconsole sono un disastro.

Sicuramente è un problema di incompatibilità... come l'hai collegata? via RF? Hai il modello I o II del MD?
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...

Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06
    Citazione supermariobros. Visualizza Messaggio
    Prova a collegare la console su una vecchia tv, quelle nuove, plasma,led,lcd etc per le retroconsole sono un disastro.

Sicuramente è un problema di incompatibilità... come l'hai collegata? via RF? Hai il modello I o II del MD?
    Il modello è il primo uscito.
    L'ho collegata amite l'uscita RF e sul televisore va dove sta l'antenna.

Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Il modello è il primo uscito.
    L'ho collegata amite l'uscita RF e sul televisore va dove sta l'antenna.
    Dovresti provare con l'rgb visto che hai il primo modello, dovrebbe andare meglio.

Hai provato a cercare il canale con la sintonizzazione automatica?
    forse va meglio..

Altrimenti trovati una tv vecchia da 10 euro
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...

barboz
    Ospite
    Soluzione molto remota, però guarda se per caso non si è ossidato o è sporco qualche pin del card loader del megadrive, in caso puoi pulirli con l'alcool. credo però più probabile sia un difetto del cavo antenna, che comunque fa gia cagare di suo

Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06
    Citazione supermariobros. Visualizza Messaggio
    Dovresti provare con l'rgb visto che hai il primo modello, dovrebbe andare meglio.

Hai provato a cercare il canale con la sintonizzazione automatica?
    forse va meglio..

Altrimenti trovati una tv vecchia da 10 euro
    L'rgb da una parte ha l'uscita tipo antenna e dall'altra è con i tre cavetti giusto?

Cmq per il momento ho collegato con un cavo l'uscita delle cuffie allo stereo e va benissimo...speriamo duri!
    Grazie a tutti cmq, siete stati gentilissimi!
    Ci si rivede presto qui per commentare qualche gioco di quelli che ho trovato!

barboz
    Ospite
    L'rgb da una parte ha l'uscita tipo antenna e dall'altra è con i tre cavetti giusto?

Cmq per il momento ho collegato con un cavo l'uscita delle cuffie allo stereo e va benissimo...speriamo duri!
    Grazie a tutti cmq, siete stati gentilissimi!
    Ci si rivede presto qui per commentare qualche gioco di quelli che ho trovato!
    L'rgb da una parte ha l'uscita av che ha il megadrive, e dall'altra ha una scart (da non confondere con l'adattatore scart o euro-av, che è semplicemente un adattatore per attaccare i tra cavetti giallo rosso e bianco sulle porte scart (di solito poste dietro al televisore)
    Per intenderci, l'rgb è questo: http://cgi.ebay.it/Sega-Megadrive-1-...ht_2667wt_1167
    se lo compri ricordati di prenderne uno per il modello del tuo megadrive (nel tuo caso il primo), perchè primo e secondo modello hanno prese differenti del cavo.
    Cheers

Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06
    Ok, ora funziona decisamente bene, è un piacere riscoprire il Megadrive, è davvero una gran console!
    Secondo voi quale formato dello schermo dovrei mettere per godermelo al massimo?

barboz
    Ospite
    Ok, ora funziona decisamente bene, è un piacere riscoprire il Megadrive, è davvero una gran console!
    Secondo voi quale formato dello schermo dovrei mettere per godermelo al massimo?
    I tv degli anni del megadrive erano al 99% in 4:3, quindi vai di quel formato

Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06
    Citazione barboz Visualizza Messaggio
    I tv degli anni del megadrive erano al 99% in 4:3, quindi vai di quel formato
    Ok,grazie!
    Ho anche levato tutte le classiche opzioni del plasma,per riuscire ad avere la grafica il più possibile simile a quella di quegli anni.