Scheda di rete andata?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Scheda di rete andata?

Cambio titolo
  1. #1
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674

    Scheda di rete andata?

    Ho un problema che sembra piuttosto grave. Dopo qualche minuto di connessione il pc si inchioda per una decina di secondi, compreso mouse e tastiera e quando riparte la connessione è andata. Nei minuti successivi continua a inchiodarsi per qualche secondo finchè non riavvio.
    Ho fatto fare la scansione sia da Avira che da Spybot, ho pulito con CCleaner e fisicamente rimuovendo tutta la polvere dal case, pensando ad un problema di surriscaldamento, ma non riesco a risolvere. Dite che la scheda di rete è andata? Aggiungete a questo il fatto che ogni tanto mi da anche schermata blu con kernel_stack_inpage_error, cosa mai successa dall'ultima formattazione.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la sicurezza potresti iniziare ad averla piazzando un disco di test e reinstallando, avendo un'install sicuramente pulita..se lo facesse ancora ci sarebbe da iniziare a pensare seriamente alla scheda di rete.

    si può sempre provare a prendere una scheda ethernet pci e montare quella, se il problema fosse altrove / software avresti sprecato poi 7/10€

  3. #3
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    la sicurezza potresti iniziare ad averla piazzando un disco di test e reinstallando, avendo un'install sicuramente pulita..se lo facesse ancora ci sarebbe da iniziare a pensare seriamente alla scheda di rete.

    si può sempre provare a prendere una scheda ethernet pci e montare quella, se il problema fosse altrove / software avresti sprecato poi 7/10€
    Procurarmi una scheda di rete non è un problema, lunedì farò questa prova. Devo dire però che questa cosa capitava ogni tanto anche dopo l'ultima formattazione, quindi con il disco fisso pulito da cagate varie, solo che succedeva decisamente con meno frequenza e non le ho voluto dare importanza.

    PS: Ho notato una cosa aprendo la finestra delle connessioni. Insomma, io ho impostato la connessione con Alice in modo che fossi costantemente collegato, avendo una flat. Quindi all'accensione del pc comincio a navigare senza dover accedere. Nelle connessioni ho visto che però Alice risulta disconnesso e quando l'ho connesso ho smesso di navigare. Con Alice disconnesso navigo senza problemi, se connetto non navigo più. Che significa?

    Premetto che collegato al router vi è un altro pc, dove però neanche è installato Alice e con quello non ho avuto problemi.
    Ultima modifica di TheRimble; 27-03-2010 alle 20:16:56

  4. #4
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Aggiorno perchè mi sono accorto che se l'altro pc è collegato si riscontrano i problemu sopra citati, se quello è staccato invece navigo senza problemi.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se hai un vero router non serve alcuna connessione, vai via lan accendi il pc esso all'accensione trova la lan ed è già connesso al router, se il router è serio e ti fa già navigare sei a posto così

    se invece hai uno dei merdosi router telecom o simili che RICHIEDONO connessione, c'è caso che possano servire solo UN pc alla volta, finti router schifosi...



    inizia a non usare assolutamente le connessioni; hai comunque problemi se c'è l'altro pc connesso? credo di no o li avresti avuti da sempre se due pc son li da un po'.. inoltre se fosse così, l'altro pc dovrebbe aver problemi quand'è connesso questo....

    se il router è vero non serve impostare in win la connessione a banda larga.. anzi..

  6. #6
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se hai un vero router non serve alcuna connessione, vai via lan accendi il pc esso all'accensione trova la lan ed è già connesso al router, se il router è serio e ti fa già navigare sei a posto così

    se invece hai uno dei merdosi router telecom o simili che RICHIEDONO connessione, c'è caso che possano servire solo UN pc alla volta, finti router schifosi...



    inizia a non usare assolutamente le connessioni; hai comunque problemi se c'è l'altro pc connesso? credo di no o li avresti avuti da sempre se due pc son li da un po'.. inoltre se fosse così, l'altro pc dovrebbe aver problemi quand'è connesso questo....

    se il router è vero non serve impostare in win la connessione a banda larga.. anzi..
    Si, probabilmente ho sempre navigato senza la connessione, effettivamente non ci ho mai fatto caso. Il router che uso è quello della Telecom, però ho sempre collegato due terminali in lan più uno in wi-fi e non ho mai avuto problemi.
    Ad ogni modo ora l'ho collegato al pc via usb e ho risolto il problema, seppur la velocità di navigazione si sia ridotta quasi del 70% (da 6,9-7,0 mbps a 2,0-2,5mbps in down e da 400 a 150kbps in upload). Oggi dovrei sostituire la scheda di rete e risolvere definitivamente il problema.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    speriamo sia quello, diciamo che per il costo minimo,, al limite son pochi soldi persi, e averne una nel cassetto potrà sempre essere utile... tienici aggiornati

  8. #8
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    speriamo sia quello, diciamo che per il costo minimo,, al limite son pochi soldi persi, e averne una nel cassetto potrà sempre essere utile... tienici aggiornati
    Per fortuna non devo nemmeno comprarla, me la procura mio padre tramite un amico. Se non fosse quella cosa potrebbe essere? Mi sono ridotto ad un hard disk da 20gb quando prima ne utilizzavo due e avevo quasi 300gb di capienza totale, non vorrei essere costretto a buttare anche questo.

  9. #9
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Ho cambiato la scheda di rete, la velocità si assesta di nuovo su alti livelli, ma ho l'impressione che i problemi non siano finiti. Dopo pochi minuti di navigazione, l'altro terminale ha perso la linea e si è ricollegato solo dopo aver staccato il cavo ethernet collegato a questo pc. Non ci sono più i blocchi improvvisi, nè le schermate blu, ma boh. Dite che è necessaria la formattazione?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma è sempre e solo un terminale che si blocca quando è connesso l'altro? hai provato a segnarti i parametri fondamentali e resettare il router? a cambiare le porte lan sul router per quanto possibile?

    potrebbe pure esser sul secondo pc, qualche problema, per quanto ne sappiamo.. errori rallentamenti avvisi vari che facciano pensare a qualche virus non ce n'è immagino?

  11. #11
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma è sempre e solo un terminale che si blocca quando è connesso l'altro? hai provato a segnarti i parametri fondamentali e resettare il router? a cambiare le porte lan sul router per quanto possibile?
    No, se entrambi sono collegati in ethernet questo ha sempre problemi (è ritornato quello strano fenomeno del pc che si inchioda e la connessione che vola via) e quando sono entrambi connessi al momento della disconnessione su questo si scollega anche quello finchè non stacco il cavo qui.
    Se collego questo via usb e l'altro via ethernet entrambi navigano, ma ogni tanto ci sono degli sbalzi di velocità assurdi, oppure la connessione si blocca e devo fare l'accesso da Alice. Solo su questo, l'altro invece non ha problemi.

    Mi sa che te l'ho spiegata malissimo.

    potrebbe pure esser sul secondo pc, qualche problema, per quanto ne sappiamo.. errori rallentamenti avvisi vari che facciano pensare a qualche virus non ce n'è immagino?
    Solo quelli elencati sopra.
    Ho scansionato con Avira e Spybot, nessuno dei due ha trovato nulla. Ho deframmentato il disco e fatto lo scan disk e allo stesso modo non vengono segnalati problemi.

    La scheda di rete precedente era integrata nella mother board, questa è esterna, ma dato che non ho risolto escluderei che il problema possa essere nella scheda madre, giusto?

    Domani provo a formattare e spero di risolvere, altrimenti quale potrebbe essere l'ultima spiaggia? Il router è da sostituire?

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prima di formattare.. hai un disco qualunque, fai un'install di test su un vecchio hd anche da 20gb piallabile?

    servirebbe un amico che ti presta il router e provate un po' a vedere se cambiandolo spariscono istantaneamente i problemi, decisamente!

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prima di formattare.. hai un disco qualunque, fai un'install di test su un vecchio hd anche da 20gb piallabile?

    servirebbe un amico che ti presta il router e provate un po' a vedere se cambiandolo spariscono istantaneamente i problemi, decisamente!

  14. #14
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    prima di formattare.. hai un disco qualunque, fai un'install di test su un vecchio hd anche da 20gb piallabile?

    servirebbe un amico che ti presta il router e provate un po' a vedere se cambiandolo spariscono istantaneamente i problemi, decisamente!
    Credo di aver risolto definitivamente, prendendo due piccioni con una fava.
    Ho resuscitato il vecchio SATA da 200gb e ho fatto l'installazione su quello. Ora la navigazione è tornata veloce e non ci sono problemi di sorta, mi sono giocato un'altra licenza xp però.

    Evitando di aprire un altro topic per una stupidaggine, approfitto ancora un po' della tua disponibilità perchè vorrei rendere il disco PATA da 20gb esterno, per utilizzarlo come disco di backup. E' possibile? ho bisogno solo di un box esterno con adattatore usb e di mettere il ponticello in posizione slave?

  15. #15
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Ho rimosso il disco dal case e mi sono ricordato che ha già un rivestimento isolante in gomma, quindi non vale la pena prendere un box esterno per un hd malmesso che potrebbe lasciarmi a breve. Basta prendere un adattatore IDE to USB?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •