Sottocultura jappo in italia: sono sconvolto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sottocultura jappo in italia: sono sconvolto

Cambio titolo
    Boring
    Ospite

Domanda Sottocultura jappo in italia: sono sconvolto

Sono venuto a sapere che in italia esiste una cosplay semiprofessionista con migliaia di fans sui vari social network.

Si puō campare per anni cosė?quanto č grosso il mercato?

(oltretutto le foto presenti sul sito non corrispondono pių di tanto all'originale)

Altra cosa: sono anche venuto a conoscenza di fanzine manga oriented che sembrano avere mercato. la domanda č: ce lo hanno veramente?

Ho sentito poi di un'intervista a una che insegnava in una scuola di manga (non di fumetti/disegno in generale ma di Manga) ma c'č lavoro in italia?

O č peggio dei corsi di sviluppo di videogiochi organizzati da persone a caso

Infine: il fenomeno dei cosplay: ogni anno sono sempre di pių e hanno ormai soppiantato i giochi di ruolo dal vivo e i cosplay di star wars. Cosa ne pensate? in cosa coniste il loro successo?

showman L'avatar di orleo
    Registrato il
    11-04
    Localitā
    La ciudad se llama Duke
    Citazione Boring Visualizza Messaggio
    Sono venuto a sapere che in italia...
    Altra cosa: sono anche venuto a conoscenza di....
    Ho sentito poi di un'intervista a una....
    Infine: il fenomeno dei cosplay:......

"Lance saranno scosse... scudi saranno frantumati... un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole!
    Cavalcate ora! Cavalcate ora! Cavalcate per la rovina, e per la fine del mondo!
    Morte! Morte! Morte!
    Avanti, Eorlingas!
    Morte!
    "

The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Sono venuto a sapere che in italia esiste una cosplay semiprofessionista con migliaia di fans sui vari social network.

Si puō campare per anni cosė?quanto č grosso il mercato?
    Non credo proprio ci campi.

Altra cosa: sono anche venuto a conoscenza di fanzine manga oriented che sembrano avere mercato. la domanda č: ce lo hanno veramente?
    No.

Ho sentito poi di un'intervista a una che insegnava in una scuola di manga (non di fumetti/disegno in generale ma di Manga) ma c'č lavoro in italia?
    No.

Infine: il fenomeno dei cosplay: ogni anno sono sempre di pių e hanno ormai soppiantato i giochi di ruolo dal vivo e i cosplay di star wars. Cosa ne pensate? in cosa coniste il loro successo?
    In che senso "in cosa consiste il loro successo?"? E comunque cosplay e gioco di ruolo dal vivo non sono affatto in concorrenza e non mi pare proprio che uno rischi di soppiantare l'altro.

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Localitā
    Qui, su questa Palla

queste sono le cose che mi fanno ridere e ridere contemporaneamente.
    per fortuna no, siamo l'italia, abbiamo fumetti differenti

sicuramente ci sarā qualche scuola del fumetto con il corso per disegnare manga ma č una sboccata di sicuro.

Boring
    Ospite
    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    Non credo proprio ci campi.

No.

No.

In che senso "in cosa consiste il loro successo?"? E comunque cosplay e gioco di ruolo dal vivo non sono affatto in concorrenza e non mi pare proprio che uno rischi di soppiantare l'altro.
    le nuove leve si buttano sul cosplay invece che nei combattimenti con spade di plastica nei boschi

Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    i corsi di manga sono una delle farse pių gigantesche del globo, servono solo a spillare soldi a donnette che credono di saper disegnare
    Nella mia ora di libertā

''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciō voglio dire che erano 'utopiche' perchč non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

Utente L'avatar di Ončiros88
    Registrato il
    11-08
    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio
    i corsi di manga sono una delle farse pių gigantesche del globo, servono solo a spillare soldi a donnette che credono di saper disegnare

Un pō come la famosa serie di libri "imparare a disegnare i Manga!"

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Localitā
    Qui, su questa Palla
    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio
    ecco questa č l'affermazione pių veritiera e cruda possibile

Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Localitā
    (nei dintorni di) Firenze
    Perdonate l'ignoranza, cosa sono le "fanzine manga oriented"?