Valutazione fumetti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Valutazione fumetti

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05

Valutazione fumetti

Visto che nel thread in cui l'ho chiesto nessuno mi si caga di pezza, apro un inutile thread.
    Ho deciso di vendere gran parte dei miei fumetti, ma non ho la più pallida idea di quale prezzo potrei mettere (sia per un'eventuale asta su Ebay, sia in generale per un acquisto diretto), visto che sono "fuori dal giro" da un bel pò.

La collezione è la seguente:
    Berserk 1-62
    I's completa
    Le situazioni di lui e lei 1-21 (non so se è completa o se mi fermai prima)
    Monster Collection completa
    Neon Genesis Evangelion 1-18
    Neon Genesis Evangelion Film Book completa
    Neon Genesis Evangelion Die Stern
    Neon Genesis Evangelion Adam
    Neon Genesis Evangelion Eve
    Neon Genesis Evangelion Iron Maiden 1-8
    Trigun Guns completa
    Trigun Maximum 1-7
    Blame 1
    Monster 1
    L'immortale 2
    Golden Boy completa.

Ovviamente l'idea è di guadagnarci il più possibile e se non si può vabbè, vedrò di venderli a qualche imbecille della mia facoltà.

Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    Visto che nel thread in cui l'ho chiesto nessuno mi si caga di pezza, apro un inutile thread.
    Ho deciso di vendere gran parte dei miei fumetti, ma non ho la più pallida idea di quale prezzo potrei mettere (sia per un'eventuale asta su Ebay, sia in generale per un acquisto diretto), visto che sono "fuori dal giro" da un bel pò.

La collezione è la seguente:
    Berserk 1-62
    I's completa
    Le situazioni di lui e lei 1-21 (non so se è completa o se mi fermai prima)
    Monster Collection completa
    Neon Genesis Evangelion 1-18
    Neon Genesis Evangelion Film Book completa
    Neon Genesis Evangelion Die Stern
    Neon Genesis Evangelion Adam
    Neon Genesis Evangelion Eve
    Neon Genesis Evangelion Iron Maiden 1-8
    Trigun Guns completa
    Trigun Maximum 1-7
    Blame 1
    Monster 1
    L'immortale 2
    Golden Boy completa.

Ovviamente l'idea è di guadagnarci il più possibile e se non si può vabbè, vedrò di venderli a qualche imbecille della mia facoltà.
    berserk vale un bel po,mentre degli latri nonsaprei dirti,dipende quanto sono reperibili ora.
    Per esempio Trigun Maximun si trova ancora facilmente in fumetteria.

Prova su ebay,soprattutto perchè i primi Berserk valgono un bel po.

Enjoy Everything!♥ L'avatar di hovera
    Registrato il
    09-07
    Il secondo di "L'Immortale" è stato ristampato quindi non vale tanto,direi che "Monster" vale un bel po'

Registrato il
    02-05
    Eh, ma il punto è quanto
    Cioè, anche se controllo su ebay (cosa che ho già fatto) non so come regolarmi perchè ci sono gli imbecilli che sparano prezzi assurdi e altri che svendono a prezzi miseri Non riesco a farmi un'idea precisa ._.
    Di Berserk ho due numeri 1, quindi pensavo di vendere il blocco e poi il numero 1 a parte.
    De L'Immortale sapevo della ristampa, ma puntavo a chi magari cerca le prime edizioni

Utente L'avatar di Falco23
    Registrato il
    06-05
    Citazione hovera Visualizza Messaggio
    Il secondo di "L'Immortale" è stato ristampato quindi non vale tanto,direi che "Monster" vale un bel po'

Beh questo non è necessariamente vero, gli albi prima edizione mantengono sempre un considerevole valore.
    Per esperienza diretta ti posso dire:
    Golden Boy 35€
    Trigun (ediz Dynamic mi sembra di capire) 40€
    Berserk sottiletta, se tutti prima edizione, io azzarderei un compralo subito a 220€ su ebay

Registrato il
    02-05
    Citazione Falco23 Visualizza Messaggio
    Beh questo non è necessariamente vero, gli albi prima edizione mantengono sempre un considerevole valore.
    Per esperienza diretta ti posso dire:
    Golden Boy 35€
    Trigun (ediz Dynamic mi sembra di capire) 40€
    Berserk sottiletta, se tutti prima edizione, io azzarderei un compralo subito a 220€ su ebay
    Quindi Trigun entrambe le serie insieme (i primi 3 e gli altri 7) 40 euro?Bon.
    Di Golden Boy non si ricavano neanche i 4-5 euro a volume che ci spesi al tempo?

E Berserk addirittura 220? Ok, ci provo

Utente L'avatar di Falco23
    Registrato il
    06-05
    Quindi Trigun entrambe le serie insieme (i primi 3 e gli altri 7) 40 euro?Bon.
    Di Golden Boy non si ricavano neanche i 4-5 euro a volume che ci spesi al tempo?

E Berserk addirittura 220? Ok, ci provo
    Guarda, io valutai di venderli separatamente, ma alcuni numeri sarebbero rimasti inevitabilmente sul groppone, e poi il guadagno non giustificherebbe lo sbattimento direi...

Registrato il
    02-05
    Citazione Falco23 Visualizza Messaggio
    Guarda, io valutai di venderli separatamente, ma alcuni numeri sarebbero rimasti inevitabilmente sul groppone, e poi il guadagno non giustificherebbe lo sbattimento direi...
    No ma dico, anche vendendoli in blocco non si arriva neanche a 50 euri? ._. Questo mi rende un pò triste, ecco
    Singoli non li venderei mai: come dici tu, ne rimarrebbero molti invenduti.
    Ma comunque ho già trovato gente che prenderebbe Le Situazioni, Slam Dunk, Evangelion, Film Book, Golden Boy, solo che non so proprio che prezzi proporgli
    Va bene che sono amici, ma io ho bisogno di soldi

Pesce Diavolo Battagliero L'avatar di Pepsis
    Registrato il
    07-05
    Berserk sui 200€, ma non pompare troppo il prezzo, perchè già così è difficile da vendere.
    L'immortale 2 non vale un cazzo, prezzo di copertina.
    I's è Star Comics ed è reperibilissimo, quindi non vale molto... sui 40€-45€
    Monster se non sbaglio vale molto, ci sono numeri introvabili (fra cui credo proprio l'1), ma non so a che prezzo sia valutabile. Monster Collection credo sia reperibile in fumetteria, quindi non dovrebbe valere troppo, ma anche qui non voglio azzardare prezzi.
    Anche Blame 1 dovrebbe essere abbastanza raro, dovrebbe stare sui 10€-15€
    Per tutti gli altri non mi sono mai informato, quindi non posso aiutarti, ma considera che alcuni sono reperibili o comunque ristampati, quindi non credo valgano tantissimo.

Registrato il
    02-05
    Citazione Pepsis Visualizza Messaggio
    Berserk sui 200€, ma non pompare troppo il prezzo, perchè già così è difficile da vendere.
    L'immortale 2 non vale un cazzo, prezzo di copertina.
    I's è Star Comics ed è reperibilissimo, quindi non vale molto... sui 40€-45€
    Monster se non sbaglio vale molto, ci sono numeri introvabili (fra cui credo proprio l'1), ma non so a che prezzo sia valutabile. Monster Collection credo sia reperibile in fumetteria, quindi non dovrebbe valere troppo, ma anche qui non voglio azzardare prezzi.
    Anche Blame 1 dovrebbe essere abbastanza raro, dovrebbe stare sui 10€-15€
    Per tutti gli altri non mi sono mai informato, quindi non posso aiutarti, ma considera che alcuni sono reperibili o comunque ristampati, quindi non credo valgano tantissimo.
    Grazie, gentilissimo.

Per Evangelion invece non sapete dirmi niente? "Ai miei tempi" ricordo che ci si scannava principalmente per i numeri 9 e 10, ma non ricordo altro. Non saprei a quanto vendere la serie dei volumetti "magri" nè i film book .-.

Soldier L'avatar di Legend-Pain
    Registrato il
    09-09
    L'edizione sottiletta di Berserk è molto rara. Secondo me 180-200€ su ebay ce li puoi fare.
    I's è reperibilissimo, quindi direi di venderlo a prezzo di copertina.
    Il numero 2 dell'Immortale ormai è facilmente reperibile dato che è uscita la ristampa. Se il tuo è prima ristampa cerca di piazzarlo ad un buon prezzo qualcuno che la cerca, altrimenti vendilo a prezzo di copertina.
    Monster e Blame invece sono molto rari, 10€ per uno ce li puoi benissimo fare, anche di più se ti dice bene.
    Le Situazioni di Lui e Lei lo potresti vendere a 70-75€, Golden Boy invece 35-40€.
    L'edizione sottiletta di Eva vale un bel pò dato che è introvabile, ma sinceramente non saprei bene quanto.
    Per tutti gli altri non saprei, spero di essere stato comunque d'aiuto.

Registrato il
    02-05
    Grazie mille a tutti ^^

Ah, di Angel Sanctuary completa che sapete dirmi invece?

Soldier L'avatar di Legend-Pain
    Registrato il
    09-09
    Grazie mille a tutti ^^

Ah, di Angel Sanctuary completa che sapete dirmi invece?
    La prima edizione in 26 volumi? Se intendi quella, penso che 65-70€ vadano bene.

phantom lord
    Ospite
    Giordana, te li compro io i Berserk.
    Sì, sono serio. Sì, tutti quanti.

Pesce Diavolo Battagliero L'avatar di Pepsis
    Registrato il
    07-05
    Vedi il retro dei numeri 1 di Berserk; se invece del codice a barre c'è Spider-Man "valgono un pò di più". Cerca di piazzare l'albo singolo a buon prezzo a qualche collezionista, con un pò di fortuna ci puoi fare anche 20€...
    Ultima modifica di Pepsis; 29-03-2010 alle 09:58:41

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo