Aggiornamento / miglioramento PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Aggiornamento / miglioramento PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630

    Aggiornamento / miglioramento PC

    Salve a tutti, sto considerando (in vista del compleanno) di aggiornare il mio pc. Non che mi trovi male, girao Crysis e Metro al massimo a 1680x1050 (metro stabile a 25fps nelle scene movimentate). Sto considerando anche l'nVidia 3D Vision ma so che mangia risorse visto il doppio lavoro.. così vorrei un consiglio sul cosa fareste voi.

    CPU: Intel QuadCore 9550, no OC
    MB: Gygabyte p43-NEO3
    RAM: Kingstone HyperX 2Gb x 2 (non ricordo le frequenze)
    GPU: nVidia GTX285 1024MG RAM
    HDD1: WD Raptor 150GB 10'000 (sistema operativo e giochi principalmente)
    HDD2: Samsung 600GB 7'200rpm (film, musica, dati vari)
    LCD: Samsung 2032BW

    Ditemi voi cosa converrebbe fare.

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    assolutamente niente, quel pc va benissimo così com'è, al limite potresti overclockare un pelo la cpu
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630
    Capisco. Quindi, non avendo esperienza su OC, dovrei acquistare un buon disippatore con cooler e alzarlo un pelino? L'idea dell'upgrade mi è spuntata vedendo tante chiacchiede sui i7 920 e famiglia.

    Anche se, credo, acquistando l'nVidia 3D vision le performance caleranno parecchio

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    lascia stare il 3d...
    goditi il pc e occa a manetta il procio

  5. #5
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    dico anche io che va bene così come stai. fai oc sul processore che sale bene, tanto è abbastanza semplice. se monti il dissi stock potresti pensare a prenderne uno più performante.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  6. #6
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Lascia stare il 3D e goditi il tuo pc, che va ancora benissimo.
    Inizia a cercare online qualche guida all'overclock, e prova a sperimentare. Anche col dissi stock dovresti riuscire a salire un po' senza far salire troppo le temp.
    Poi, se hai voglia, prendi un arctic cooling freezer extreme rev. 2, e con quello puoi tenere i 3,2 GHz in daily, e anche qualcosa in più

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630
    Vada per l'OC della CPU. Ho una vaga idea di cosa fare su BIOS, avete qualche guida magari per il 9550 sotto mano? So che si poteva agire sulla latecy della ram per migliorare il tutto. Dovrò stare attento alle temperature della CPU perchè ho preso un cooler diversa da quello fornito con il quad ma non vorrei esagerare. CPUZ (mi pare si chiami così) può andare com eutility per il monitoraggio temperature? Quanto tempo dovrei aspetare per essere certo della temperatura, un paio di minuti suppongo.. magari sotto sforzo, Metro2033 ? =)

  8. #8
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Avete scritto tutti le stesse cose.
    Tieni, qui c'è una guida sull'overclock per chi è all'inizio, qui c'è quella della sezione.

    Se ci sono cose poco chiare chiedi pure.

  9. #9
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione Ancalagon Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sto considerando (in vista del compleanno) di aggiornare il mio pc. Non che mi trovi male, girao Crysis e Metro al massimo a 1680x1050 (metro stabile a 25fps nelle scene movimentate). Sto considerando anche l'nVidia 3D Vision ma so che mangia risorse visto il doppio lavoro.. così vorrei un consiglio sul cosa fareste voi.

    CPU: Intel QuadCore 9550, no OC
    MB: Gygabyte p43-NEO3
    RAM: Kingstone HyperX 2Gb x 2 (non ricordo le frequenze)
    GPU: nVidia GTX285 1024MG RAM
    HDD1: WD Raptor 150GB 10'000 (sistema operativo e giochi principalmente)
    HDD2: Samsung 600GB 7'200rpm (film, musica, dati vari)
    LCD: Samsung 2032BW

    Ditemi voi cosa converrebbe fare.
    Per la risoluzione a cui giochi, il pc va benissimo, ci sentiamo la prossima primavera per l'aggiornamento
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630
    Grazie dell'aiuto, questa sera vedremo di mettere in pratica le guide. Beh, la risoluzione video è la maggiore supportata dal mio monitor

  11. #11
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione JackTorn Visualizza Messaggio
    Per la risoluzione a cui giochi, il pc va benissimo, ci sentiamo la prossima primavera per l'aggiornamento
    beh, per 1920x1080 no invece?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  12. #12
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    assolutamente niente, quel pc va benissimo così com'è, al limite potresti overclockare un pelo la cpu
    il pc è ottimo ancora,è superiore addirittura alla media dei possessori del forum,ha ragione kb24,però non condivido il fatto dell'overclock,visto che il procio è molto competitivo ancora,ed un overclock,se non si è esperti,potrebbe fare una frittata cibernetica
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  13. #13
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Facciamo a cambio? cosi hai qualcosa da uppare dai

  14. #14
    ZMachine
    Ospite
    3d vision = dual gpu, nuovo monitor, doppi consumi e metà framerate. lascia stare, per carità xD

    se vuoi ti do la mia 3870 in cambio della 285 xD

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630
    hehe, semplicemente mi ricordo (MOLTO tempo fa) d'aver giocato ad un FPS su star trek in 3d, con una vecchia riva TNT (alè) ed era fantastico. Immagino che oggi non sia da meno però avete ragione.. alla fine dovrei passare veramente a i7 + dual GPU e non avrebbe senso visto che stanno uscendo le prime nvidia DX11. Mi sa che l'aggiornamento non lo faccio per quest'anno.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •