aprire un "conto" flessibile ed appropriato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: aprire un "conto" flessibile ed appropriato

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204

    aprire un "conto" flessibile ed appropriato

    ragazzi magari non si parlerà proprio di hardware, ma di "problemi tecnici" s^, in uqlache modo. ho appena compiuto 18 anni e volevo aprirmi un conto mio, che abbia il minimo costo di mantenimento, anzi preferibilmente un minimo di interesse ,
    mi consenta di acquistare via internet (proprio in uqesti giorni volevo comprare un impianto 5.1 per il mio pc e i miei non si fidavano, col mio conto faccio quello che voglio ) e di ritirare il denaro dagli sprtelli....
    mi hanno detto che il cont ocorrente è utile solo per chi ha uno stipendio regolare, il paypal non ha interesse....sapete sugerirmi qualcosa?

  2. #2
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    postepay, non hai interessi ma neanche spese. è comodissimo per tutti gli acquisti online, e lo ricarichi sia da ufficio postale sia direttamente sul sito delle poste.

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'unica cosa veramente brutta è dare soldi in mano a quelli delle poste, che sono degli incapaci che non sanno nemmeno fornire il servizio base per cui esistono.. però ora vendon pure schede telefoniche e motorini a me basta questo per tenermene lontano, però è un buon servizio a quel che sento spesso

  4. #4
    Utente L'avatar di Sbirulino478
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    218
    postepay è un ottimo servizio, basta non aprire le email truffa

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Postepay ora va molto bene,la ricarichi pure ai bar e vale come VISA,quindi ci compri in tutto il mondo

  6. #6
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    postepay is de uei. un conto corrente, tipo il genius giovani dell'unicredit che costa solo 3euro al mese e te lo fanno gratis per un anno o fino a 27 anni se sei studente universitario più altre cose tipo commissioni gratis da altri sportelli, non è consigliabile se non si percepisce uno stipendio fisso, primo perché comunque è seggetto a tasse statali che devono essere pagate, secondo derivante dal primo, perché se non hai a un tot di entrate al mese la carta di credito non te la danno e addio paypal. comunque ti faccio presente che puoi utilizzare anche la postepay con paypal, ma si fanno pagare di più che delle poste sulle transazioni.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  7. #7
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Lascia stare il conto corrente a tuo nome se non hai un reddito tuo. Non c'è vantaggio tangibile.
    La postepay è una buona soluzione, ma anche le banche spesso fanno delle carte di credito ricaricabili. Io ho avuto già 3 mastercard ricaricabili della Unicredit, e mi sono sempre trovato bene. Prova a informarti.

  8. #8
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204
    mi sono informato, la postepay può tenere massimo 3000 euro, che per me sarebbe già troppo, tuttavia, se volessi acquistare via internet, dovrei lasciarci per sicurezza solo il denaro che devo pagare?
    molti miei amici fanno così (spesa in shop online di 100 euro, si lasciano 100 euro e ba, pronti per essere spesi), xò verrebbe meno la funzione di "cassa risparmio" in cui tenere tutto il mio denaro xk ad ogni transazione sarei nel dubbio se rischiare o ritirare il necesario, pagando anche l'operazione.
    la scomodità della postepay secondo me è questa, anche se fino ad ora fra tutti i miei conoscenti solo in un caso uno è stato "solato"

  9. #9
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Io sulla carta tengo un tot di soldi e poi spendo.
    Se non vai a comprare su siti poco affidabili, e se usi paypal, non corri nessun pericolo, anche se avessi 2000 € sulla carta, nessuno te li potrà toccare.

  10. #10
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204
    ok, ma per quale meccanismo la paypal è cosi sicura?

  11. #11
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Paypal esiste proprio per rendere gli acquisti online più rapidi e sicuri.
    Solo paypal conosce i dati della tua carta di credito, e fa da tramite per tutte le transazioni.

  12. #12
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204
    ah ottimo

  13. #13
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    tienili in tasca i soldi ora come ora, non in banca o qualche altra parte.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  14. #14
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    l'unica cosa veramente brutta è dare soldi in mano a quelli delle poste, che sono degli incapaci che non sanno nemmeno fornire il servizio base per cui esistono.. però ora vendon pure schede telefoniche e motorini a me basta questo per tenermene lontano, però è un buon servizio a quel che sento spesso
    vendono anche i motorini? questa mi è nuova..

    Tra l'altro nemmeno riescono a fare bene il loro mestiere normale in posta e si mettono pure a vendere telefonini e motorini.. mah

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in alcuni uffici pure erano in esposizione :tsk:

    googlo a casaccio
    http://www.nextmoto.it/articolo/scoo...ur-50-4t/3347/


    anche le banche spesso fanno delle carte di credito ricaricabili. Io ho avuto già 3 mastercard ricaricabili della Unicredit, e mi sono sempre trovato bene. Prova a informarti.
    io farò questo quando avrò bisogno, ho evitato finora chè diventerebbe un pozzo senza fondo.. ma ormai la batteria della psp non tiene più un cazz e la cover è quasi implosa, dovrò per forza andare sulla baia e se non trovo qualche amico compiacente..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •