Domanda su occhiali da vista
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Domanda su occhiali da vista

Cambio titolo
    flavis
    Ospite

Domanda Domanda su occhiali da vista

Ciao ragazzi.
    Sono leggermente astigmatico e dovrei cambiare i miei occhiali che hanno ormai più di 3 anni.

Siccome la prima volta che acquistai questi non mi informai molto sulle possibilità della tecnologia sulle lenti, questa volta vorrei essere meno impreparato

Che opzioni ci sono per le lenti?

-Antiriflesso?
    -Antigraffio esistono? (del tipo che si graffiano molto meno immagino, antigraffio sarebbe troppo bello )
    -Anti-unto? Dico sul serio Avete presente la tecnologia untorepellente presente sullo schermo dell'iphone che permette di togliere tutto lo sporco con una sola passata di panno? E' possibile averla sugli occhiali?

Le lenti per gli astigmatici possono essere prese di tutte le forme e grandezze?Perchè io vorrei delle lenti e montatura di quelle simil quadrate anni 60 che vanno di moda ora. (I miei attuali occhiali hanno le lenti rettangolari e fanno pena )

Se esiste una delle diverse opzioni o esistono tutte, quanto vanno a pesare poi sul prezzo totale degli occhiali?

Non fate caso se alcune domande sembrano fuori di testa, ho bevuto

Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Citazione flavis Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.
    Sono leggermente astigmatico e dovrei cambiare i miei occhiali che hanno ormai più di 3 anni.

Siccome la prima volta che acquistai questi non mi informai molto sulle possibilità della tecnologia sulle lenti, questa volta vorrei essere meno imprerarato

Che opzioni ci sono per le lenti?

-Antiriflesso?
    -Antigraffio esistono? (del tipo che si graffiano molto meno immagino, antigraffio sarebbe troppo bello )
    -Anti-unto? Dico sul serio Avete presente la tecnologia untorepellente presente sullo schermo dell'iphone che permette di togliere tutto lo sporco con una sola passata di panno? E' possibile averla sugli occhiali?

Le lenti per gli astigmatici possono essere prese di tutte le forme e grandezze?Perchè io vorrei delle lenti e montatura di quelle simil quadrate anni 60 che vanno di moda ora. (I miei attuali occhiali hanno le lenti rettangolari e fanno pena )

Se esiste una delle diverse opzioni o esistono tutte, quanto vanno a pesare poi sul prezzo totale degli occhiali?

Non fate caso se alcune domande sembrano fuori di testa, ho bevuto
    Intendi i wayfarer?

Spoiler:

Spoiler:
    Beato te, io devo accontentarmi delle lenti rettangolari semplici ho il viso troppo pronunciato e sproporzionato per sembrar bene. Ma soprattutto un gran nasone

Io ho le lenti prese tre mesetti fà. Sono antiriflesso (li trattano con il laser mi sembra) e antigraffio.

Ho pagato tutto incluso, montatura e tutto, 180 euro.
    Firma.jpg

Alteridan
    Ospite
    Esistono antiriflesso, antigraffio, antiunto, ultraleggere, ultrasottili. Esistono di tutti i tipi.
    In teoria tutte le lenti dovrebbero essere antiunto, almeno le mie si puliscono tranquillamente.
    Comunque vengono a costare di più.

flavis
    Ospite
    Quindi anti-unto esistono?E anche antigraffio? Ottimo!
    Per Rockez non so ancora di preciso quale montatura adottare, devo vederli sul viso, mi vorrei orientare su quel genere, ma andrebbe bene anche altro purchè non siano le solite lenti rettangolari.

Io sono di Crotone ma studio a Cosenza. Dite che a Cosenza trovo qualche negozio ben fornito? C'è una marca di lenti-montature da preferire?Magari con sito online per vedere le opzioni e vedere se ci sono negozi che le distribuiscono in zona Cosenza.

A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Ti consiglio le Transition...

. L'avatar di Caleb Bros
    Registrato il
    01-06
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Tutte le volte che vedo qualcuno con quelle lenti, lo trovo ridicolo.
    L'effetto "lente scura" non va via completamente nemmeno al chiuso, che provoca il conseguente effetto: "tengo gli occhiali da sole anche di notte".

Il protagonista. L'avatar di superiosci
    Registrato il
    09-06
    Sui miei uso:
    -Anti-Graffio
    -Anti-Riflesso
    - Lenti Transition

Mi trovo bene

Citazione Caleb Bros Visualizza Messaggio
    L'effetto "lente scura" non va via completamente nemmeno al chiuso, che provoca il conseguente effetto: "tengo gli occhiali da sole anche di notte".
    Non è vero...
    Avran le lenti tarocche...
    Io le ho fatte da salmoiraghi e devo dire che all'esterno si scuriscono più o meno a seconda del sole(a parte il color grigio topo in caso di nuvolo, che non gusta neanche a me).
    Mentre quando sono in classe o a casa le lenti sono completamente trasparenti senza colore "transition".
    A parte i primi giorni, dove l'occhiale deve un po' prendere il via, il cambiamente di colore (più scuro, meno scuro) è molto rapido e non da fastidio.

PS: se hai un qualcosa che ti fa ombra sulla lente e fuori è soleggiato... ti rimarrà una simpatica sagomina non scurita

Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Io ho quelle e ti devo dire che funzionano alla perfezione, si schiariscono e scuriscono in 20 secondi. Mi aspettavo che fungessero anche da occhiali da sole ma non è così, ti riparano solo dai raggi UVA ma il sole è fastidioso lo stesso

Registrato il
    02-08
    Bella merda le Transition le avrei volute ma me le hanno subito sconsigliate (va beh che a servirmi c'era mia cugina )

Comunque ritiro l'antigraffio, ho appena controllato la scheda delle lenti
    Firma.jpg

flavis
    Ospite
    Le transition non mi interessano, indicativamente chi ha messo su anti-riflesso-anti-graffio-anti-unto quanto ha speso in totale?

A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Citazione Caleb Bros Visualizza Messaggio
    Non spaliamo merda su cose che non sappiamo, per favore...

Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    io invece ho appena comprato gli occhiali nuovi,il problema è che coll'occhio destro non ci vedo bene da vicino,mo è colpa dell'ottico o dell'oculista?
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

"Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

"Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

Registrato il
    02-08
    Di entrambi perchè c'è qualche differenza?
    Firma.jpg

Alteridan
    Ospite
    Citazione Airjordan14 Visualizza Messaggio
    io invece ho appena comprato gli occhiali nuovi,il problema è che coll'occhio destro non ci vedo bene da vicino,mo è colpa dell'ottico o dell'oculista?
    Potrebbe essere colpa dell'ottico perché ha sbagliato lente oppure l'ha montata male, e potrebbe essere colpa dell'oculista perché ha toppato alla grande quando ha fatto la visita.
    E potrebbe anche essere colpa di entrambi.